View Full Version : Evolve - Autunno 2014
Portocala
24-04-2014, 23:27
http://maxlevel.org/wp-content/uploads/2014/02/Evolve-Goliath-Title.jpg
Evolve è il nuovo progetto di Turtle Rock Studios, i creatori dell'acclamatissimo Left 4 Dead, e infatti il gameplay di base sarà strutturato in un multiplayer co-op molto simile a quanto già visto nello sparatutto contro gli infetti.
Questa volta però al posto di infetti speciali ci troviamo di fronte ad un mostro alieno gigantesco che da solo potrà sterminare squadre poco organizzate.
Il motore grafico sarà il cryengine e finalmente ci toglieremo di dosso le scatolette old gen.
Trailer Happy Hunting
http://www.youtube.com/watch?v=zlaPT08Tmxc
Trailer gameplay + spectate
http://www.youtube.com/watch?v=b9vG2R5l2d0
Tecnicamente sembra molto promettente, e anche dal punto di vista del gameplay è molto intrigante.
http://0519f170a2731643c0a9-ec45ee3cb118921cf5758d3a3db775b7.r83.cf1.rackcdn.com/1a586cb638563032ee289da4f48a6b2b5f474da5.jpg__846x0_q80.jpg
http://0519f170a2731643c0a9-ec45ee3cb118921cf5758d3a3db775b7.r83.cf1.rackcdn.com/63a25069a70a92078214885c0ee6f0cd318b9305.jpg__846x0_q80.jpg
http://blogs-images.forbes.com/insertcoin/files/2014/11/evolve2.jpg
Data rilascio: 10.02.2015
Sito web: http://evolvegame.com/
Siccome l'Alpha è stata prolungata e alcuni utenti sono stati genitilissimi nel fornire codici, dovete usare il seguente link per iscrivervi e poterlo provare:
https://www.2kgames.com/evolve/bigalpha/form.php
Requisiti minimi:
CPU: – Intel Pentium D 3GHz o AMD Athlon 64 x2 Dual Core 6400 2.4 GHz or higher
RAM: 4GB
GPU: – AMD Radeon 5770 or higher o NVIDIA GeForce GTX 560 or higher
HDD: 15GB Install
Raccomandati:
CPU: – Intel Core i7 920 2.67GHz or higher o AMD A8-3870 3GHz or higher
RAM: 6GB RAM
GPU: – AMD Radeon R9 280 or higher o NVIDIA GeForce GTX 680 or higher
HDD: 15GB Install
Higher-end PC gamers: You will obviously push to Ultra settings and dial back as needed.
Titanox2
25-04-2014, 07:49
sono gli stessi del primo left 4 dead (quello bello)
sarà un probabile day 1 x me
djmatrix619
25-04-2014, 10:42
Esisteva già questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2630995&page=2&highlight=EVOLVE
perché è stato chiuso? :confused:
mircocatta
15-07-2014, 08:55
manca poco all'uscita e a nessuno interessa? mi sembra strano, promette molto bene questo titolo
TheInvisible
26-07-2014, 21:33
Ciao
Sembra carino
a me interessa :) a quanto ho capito inizialmente il giocatore che muove "il mostro" deve scappare dai 4 per potenziarsi ed evolversi, poi dovrebbe iniziare lui a dare la caccia agli altri :D
le premesse sono buone, io sicuramente lo prendo.
Titanox2
30-10-2014, 13:30
ho scoperto che c'è una alpha a inviti che durerà dal 31 ottobre al 2 novembre, piattaforme PC e xboxone.
L'ho scoperto perchè mi è arrivata la key via mail
ho scoperto che c'è una alpha a inviti che durerà dal 31 ottobre al 2 novembre, piattaforme PC e xboxone.
L'ho scoperto perchè mi è arrivata la key via mail
Come ti sei iscritto ? Io ne cercavo una ... :(
Titanox2
30-10-2014, 13:47
non ricordavo nemmeno che mi ero iscritto, sicuramente non è una cosa che ho fatto di recente
MrBrillio
31-10-2014, 07:20
Arrivata anche a me, probabilmente arriva da qualche link seguito su IGN. Oggi lo scarico..se non sbaglio sono ben 14 giga di download :muro:
Titanox2
31-10-2014, 08:49
Arrivata anche a me, probabilmente arriva da qualche link seguito su IGN. Oggi lo scarico..se non sbaglio sono ben 14 giga di download :muro:
11 gb mi pare, la key è riscattabile su steam e si può gia prescaricare
itachi23
31-10-2014, 08:50
Si 14 giga...qualcuno sa a che ora la aprono?
Titanox2
31-10-2014, 08:52
Si 14 giga...qualcuno sa a che ora la aprono?
https://twitter.com/EvolveGame/status/527917793400729601
non so che ora sia :asd:
Esisteva già questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2630995&page=2&highlight=EVOLVE
perché è stato chiuso? :confused:
Sicruamente perche' di thread aperti e poi mai curati dai vari autori e utenti ce ne sono a valanghe su hwup. Thread aperti tipo 10 anni prima dell'uscita del gioco e finiti poi nel marasma dei vecchi thread mai piu' rispolverati e aggiornati.
Meglio uno serio che 100 fessi insomma, inoltre il motore di ricerca delle discussioni qui sul forum fa' veramente pena e rende difficoltoso recuperare i thread piu' vecchi.
mircocatta
31-10-2014, 09:42
fateci sapere com'è :)
djmatrix619
31-10-2014, 13:34
Sei ancora in cerca di una chiave?
Gabro_82
31-10-2014, 20:29
Ho una chiave in più per l'alpha. Pm al primo che me lo invia. :)
EDIT: Inviata!
Ho ricevuto anch'io la chiave per l'alpha. A qualcuno andrebbe di creare un thread [ASPETTANDO] Evolve un po' più serio, dove possibilmente ci possiamo scambiare i nick ingame, per avere la possibilità di beccarci nei server, e/o fare partite full ITA? :D
MrBrillio
31-10-2014, 23:54
Disastrosa la situazione server (è un'alpha e quindi ci sta)...son riuscito a fare 2 partite..in una ho fatto una figura pessima con il goliath e son riuscito a registrarla..l'altra in cui ho vinto il round non mi partiva la registrazione da shadowplay :muro:
Comunque divertente questo Evolve...ovviamente lo SLi non sa manco cosa sia ma va bene così :D
Ho tre chiavi se volete scrivete un pm
Titanox2
01-11-2014, 10:01
solito cryengine pesantissimo, mo aggiorno i driver
MrBrillio
01-11-2014, 10:41
Avete tutti ricevuto i codici vero? Perché ne manda 4 alla volta 😉
Gabro_82
01-11-2014, 12:19
Avete tutti ricevuto i codici vero? Perché ne manda 4 alla volta
Vero, me ne sono arrivate altre 8 a me! :)
Se qualcuno ha un codice/chiave, me lo passerebbe in pvt?
Thx
Gabro_82
01-11-2014, 12:24
Se qualcuno ha un codice/chiave, me lo passerebbe in pvt?
Thx
inviato
Se avete XCOM Enemy Unknown, allora il gioco è nella vostra libreria.
MrBrillio
01-11-2014, 23:27
Se volete qualche chiave ditelo che ne ho qualcuna
Ho fatto un let's play su evolve big alpha sul mio canale youtube (https://www.youtube.com/user/ILGiudiceChannel).
Caricherò tanti altri video con il mostro e le altre classi ;).
Se avete XCOM Enemy Unknown, allora il gioco è nella vostra libreria.
Ho ricevuto la key in pvt da gabro, e oggi mi è comparso in libreria, ma ieri non lo avevo, avevo solo evoland... E un amico m'ha detto che la alpha finisce domani... ???!?!!???
@gabri: la key la puoi riutilizzare, grazie lo stesso, anzi scusa.
Davvero bello e divertente questo gioco. Ha delle potenzialità. E soprattutto è curato nei minimi particolari sia dal PDV grafico che di meccaniche di gioco. C'è dell'amore in questo progetto e si vede. E soprattutto finalmente qualcosa di nuovo lato gameplay. Sorprendentemente poi il multiplayer assimettrico funziona, e anche bene ! Quando il mostro e il team di hunter sanno esattamente cosa fare le partite possono durare anche 20 minuti e i ribaltoni sono sempre dietro l'angolo. Bello bello e ancora bello.
La cosa che mi preoccupata principlamente è la quantità di contenuti al lancio e quanto costeranno le eventuali espansioni. Per mantenere alto l'interesse un gioco del genere ha bisogno di supporto costante con game mode, mostri e hunter. Spero che su PC implementino il workshop ALMENO per le mappe.
p.s.
Altra nota positiva: nonostante i bug, del tutto perdonabili essendo un alpha, il gioco fila liscio. Non c'è nessun bug gamebraking gia da ora. Il che, visto il trand moderno, è un mezzo miracolo.
L'alpha è stata estesa. Ora dura fino a martedi. Chi lo vuole provare è ancora in tempo.
E soprattutto finalmente qualcosa di nuovo lato gameplay.
Beh, oddio. Siamo di fronte men che meno a un Left for dead 2 moddato. Hanno preso l'idea del Tank hanno spruzzato un po' di rpg qua è la e ne è venuto fuori Evolve.
E' un bel gioco per carità, al momento però gli darei 5€ perchè sulla mia config gira a fatica.
Poi a mio avviso soffrirà delle stesse problematiche di L4D, ovvero gioco molto bello in coop con amici in voice ma impraticabile e frustrante con gente random che fa cose a caso. A meno che si giochi col mostro, perchè è immensamente più facile, sei tu da solo che combatti contro un team disorganizzato. Le uniche due partite che ho perso da mostro sono state la prima perchè non sapevo che il gioco fosse così pesante e con i dettagli a palla a 1080p facevo 10fps. La seconda ho semplicemente provato in The Dam a tirare dritto lungo il fiume anzichè ruotare intorno alla mappa, sono stato preso prima della 2° fase.
In tutte le altre ho vinto super easy, a volte arrivando tranquillamente in terza fase.
A parte questo temo risulterà monotono dopo un po'. Il gameplay è bello, ma le partite sono tutte uguali. Sarebbe stato bello un sistema di crafting delle armi stile Loadout, e magari modalità di gioco differenti, tipo perchè no, due mostri :D.
Una cosa che mi ha deluso è l'impossibilità di non poter giocare in 5 amici. Era il gioco perfetto per la mia compagnia, ma l'impossibilità di giocare col mostro quando si è in party rovina tutto. Non ne capisco il motivo tra l'altro.
djmatrix619
03-11-2014, 09:55
é avanzato un codice? :D
Z4Y95-RVRN2-WAFWG
Z4YAK-30PZ8-47E30
Z4YBG-9TCYW-62VW5
Z4YCL-YN4LQ-GTNLH
GA95T-VTCH5-W2M52
GA967-JTJZ5-49CDH
GA96A-DWVI4-DZEX8
GA99J-FIY3C-VGZJC
:)
Portocala
03-11-2014, 10:01
E' un bel gioco per carità, al momento però gli darei 5€ perchè sulla mia config gira a fatica.
Che PC hai? Voglio giusto capire come sono messo rispetto al tuo
Poi a mio avviso soffrirà delle stesse problematiche di L4D, ovvero gioco molto bello in coop con amici in voice ma impraticabile e frustrante con gente random che fa cose a caso. A meno che si giochi col mostro, perchè è immensamente più facile, sei tu da solo che combatti contro un team disorganizzato.
Che poi è lo stesso problema di tutti i giochi di "squadra".
Una cosa che mi ha deluso è l'impossibilità di non poter giocare in 5 amici. Era il gioco perfetto per la mia compagnia, ma l'impossibilità di giocare col mostro quando si è in party rovina tutto. Non ne capisco il motivo tra l'altro.
Per evitare forse il powerleveling.
mircocatta
03-11-2014, 10:02
ma il test non era solo per il weekend?
il codice dove lo riscattate?
Portocala
03-11-2014, 10:04
https://www.2kgames.com/evolve/bigalpha/form.php
Poi a mio avviso soffrirà delle stesse problematiche di L4D, ovvero gioco molto bello in coop con amici in voice ma impraticabile e frustrante con gente random che fa cose a caso. A meno che si giochi col mostro, perchè è immensamente più facile, sei tu da solo che combatti contro un team disorganizzato.
Molto dipende dal matchmaking. Se è gestito bene ed è efficiace si possono fare ottime partite anche con i random. Ieri ne ho fatte diverse e ne ho vinte un sacco contro i mostri. Chiaro che se giochi con o contro livelli 1 che non sanno giocare il mostro ha vittoria facile.
Che configurazione hai ? A
Non è escluso il fatto che verra implementata questa possibilità. Al momento è cosi. Basterebbe inserire un custom match dove non si prendono i punti.
mircocatta
03-11-2014, 10:06
Ho fatto un let's play su evolve big alpha sul mio canale youtube (https://www.youtube.com/user/ILGiudiceChannel).
Caricherò tanti altri video con il mostro e le altre classi ;).
https://www.youtube.com/watch?v=KYrlERJixjI
:asd: sto morendo!
Boh...sono le 11 e 20 e io ci sto ancora giocando :D
mircocatta
03-11-2014, 10:38
In pm qualcuno che mi può daer un paio di codici? :D
Z4Y95-RVRN2-WAFWG
Z4YAK-30PZ8-47E30
Z4YBG-9TCYW-62VW5
Z4YCL-YN4LQ-GTNLH
GA95T-VTCH5-W2M52
GA967-JTJZ5-49CDH
GA96A-DWVI4-DZEX8
GA99J-FIY3C-VGZJC
:)
Grazie mille, non so perchè quando ho messo il codice mi ha detto che ero già in possesso del gioco :mbe:
Che PC hai? Voglio giusto capire come sono messo rispetto al tuo
Mi sa che sei messo male :D
Ho un i3 2100 e gtx560ti. Per essere giocabile sto a 1280*720 tutto su low. E non fa 60fps fissi, anzi neanche 50 probabilmente.
Per evitare forse il powerleveling.
Si, però basterebbe disabilitare il guadagno di esperienza :(
Portocala
03-11-2014, 11:07
No no, il mio deve durare ancora 5 anni :O , finchè i programmatori si degneranno di ottimizzare il software :asd:
Mi sa che sei messo male :D
Ho un i3 2100 e gtx560ti. Per essere giocabile sto a 1280*720 tutto su low. E non fa 60fps fissi, anzi neanche 50 probabilmente.
Eh beh rientri appena nei requisiti minimi. E il processore strozza letteralmente le prestazioni.
Sulla mia config gira benissimo maxato a 1440p e il dettaglio è assolutamente notevole. I modelli dei personaggi poi sono i migliori che abbia mai visto in un gioco di questo tipo. Cosa assolutamente non scontata ultimamemente eh. Ottimizzare non significa che un gioco debba girare su config di 10 anni al massimo del dettaglio. Significa che il rapporto potenza/dettaglio deve essere in linea con le richieste hardware. In questo caso direi che ci siamo. Maxato è spettacolare e tremendamente fluido. Il lavoro è stato svolto meglio di quel che si vede di solito in abito PC.
Gabro_82
03-11-2014, 13:45
E' molto divertente! ho potuto fare però solo 2 partite, ma ha delle buone potenzialità!
Voglio provare il mostro Stasera! L'alpha finisce il Nov. 4, 12PM PT (8PM UTC) Che sarebbe?!?
daviderules
03-11-2014, 16:25
Io purtroppo ho seri problemi di stuttering,probabilmente per il gb di vram, purtroppo il menù delle impostazioni non consente di abbassare solo il dettaglio delle texture quindi mi sa che dovrò abbassare la qualità generale (o aspettare qualche miracolo di programmazione dei programmatori :asd: )
Ma questo gioco non implementa una campagna single player? :mbe:
up, lo danno come uno dei titoli più attesi del 2015...eppure nessuno ne parla??
MrBrillio
08-01-2015, 15:48
Personalmente l ho provato quando c'è stata la closed alpha e mi ha divertito un sacco. Quindi almeno personalmente sarà un best buy di questo 2015 ad occhi chiusi :D
Preload della closed beta disponibile
22.5 gb
Da domani si gioca.
mircocatta
15-01-2015, 17:48
e come si fa a parteciparvi? :fagiano:
e come si fa a parteciparvi? :fagiano:
1)aver partecipato alla Big Alpha
2)avere L4D1 o Bioshock infinite in libreria
Se soddisfi uno dei seguenti requisiti dovresti gia averlo in libreria
MrBrillio
15-01-2015, 18:29
Inghia non lo sapevo..26 giga sticazz :D
Prezioso
18-01-2015, 19:16
comprato!:D sembra molto divertente, ovviamente da giocare con qualche italiano 'amico', left 4 dead l'ho consumato....
volevo quasi comprare solo la key a 35€ ma lo spazio libero richiesto 50gb :eek: mi ha fatto cambiare idea, ho ordinato la versione su dvd :D in preordine a 45€ almeno non sto 2 giorni a scaricare ed ho anche un mostro in più :D
certo che ormai i giochi ne occupano di spazio....dai 700mb a 4/5gb...a 8gb a 15gb....ai 30...ora tranquillamente 50/60gb lol
comprato!:D s
Idem. Questa è una ventata di aria fresca enorme nella palude del gaming moderno.
Cmq raga non so se avete notato, ma nelle community italiane i giochi online only non hanno molto successo, soliti noti a parte (BF e cod). E in questo caso è un vero peccato perché, secondo me, è uno dei giochi piu curati degli ultimi anni. Ci sono UN SACCO di idee veramente ottime dietro.
MrBrillio
19-01-2015, 08:37
Spero veramente faccia il botto Evolve, perchè anche in questo weekend dopo averlo provato, ha confermato tutte le ottime impressioni che mi aveva trasmesso durante la big alpha.
Spero veramente faccia il botto Evolve, perchè anche in questo weekend dopo averlo provato, ha confermato tutte le ottime impressioni che mi aveva trasmesso durante la big alpha.
Anche io. Ma nonostante la qualità del prodotto e le ottimo idee di design e gameplay non so quanto possa durare. Potenzialità le ha, esattamente come le aveva titanfall ma non vorrei che ne ereditasse anche i difetti di longetivà ... :rolleyes:
La beta è conclusa. E' l'ora delle considerazioni. Il gioco è estremamente complesso e ci sarebbere tanto da dire. Cerchero di essere il piu' breve possibile.
I Cacciatori in generale hanno poca manovrabilità in questa BETA. Nell'Alpha si poteva tenere on sight il mostro usando in modo intellingete il fuel del jetpack. Ora il mostro può facilmente seminare e tornare a cibarsi senza che i cacciatori abbiano la benché minima possibilità di recuperare. Il Fuel è tutto in Evolve. Il nerf che è stato fatto da ALPHA a BETA è esagerato ... la mobility è stata TOTALMENTE penalizzata. Qualcuno potrebbe dire "Oh, bellino ci si puo' splittare per tagliargli la strada eh !!" Peccato che lo snif del mostro ha un range PAZZESCO (50 metri) e non ha nessun tipo di cooldown. Basta spammare lo sniff per sapere dove e quale cacciatore e nelle vicinanze e limitarsi ad andare nella direzione libera. Il mostro non dico sia onniscente ... ma quasi. Per di piu' un paio di jump permettono di coprire tipo 300 metri di mappa ... :rolleyes:. E sti cazzi no ? :rolleyes:
L' Assalto non è male, ma i problemi non mancano: le granate veleno di Hyde sarebbero anche fiche ma penalizzano i compagni di squadra rallentandoli .. PERCHE? !???!!? E soprattutto perchè il mostro dovrebbe essere cosi MONA da rimanere nello stesso posto a cuccarsi il veleno della granata ? La modalità super soldato di Parnell è inutile o per lo meno quasi del tutto inifluente. Da usarla a non usarla ci passano solo 2000-3000 danni alla meglio. WOW. Markov è il piu' bilanciato. La lightning gun è ottima, il fucile andrebbe ribilanciato un po verso l'alto ... ma siamo ok. Mine best weapon.
Il supporto è tutto sommato abbastanza bilanciato, anche se la scelta di privare bucket del ping waypoint è un po una cazzata ... spero ci ripensino.
I medici hanno pregi e difetti: Val è sempre ottima, anche se è stata nerfata la velocita di sparo del tranquil gun. Lazarus è buono ma un mostro intellingete lo countera semplicemente infierendo sul corpo inerme dell'hunter di turno impendendo il ress. Il fatto poi che il mostro possa attaccare gli hunter anche se in cloating ne vanifica del tutto il senso IMHO. Se poi gli hunter dovessero provare a kittare il mostro lontano dal corpo allontanandosi dall'area dello scontro egli si puo' limitare a mangiarlo ... e gg.
Caira attualmente guarisce troppo lentamente e le "granate curative" sono troppo lente. Il mostro, gia al livello due, vista l'entita del danno inflitto puo' strafregarsene
LA NOTA DOLENTE: I trappers (e la loro utilità) dipende strettamente dal mostro che l'avversario decide di usare. E il fatto che i pick siano segreti rende tutto piu' complicato... Griffin e abe sono inutili contro i mostri che prediligono lo stealth. Metre meggie è inutile contro mostri con escape ability e velocità quali kraken e wraith. Capisco che sia controproducente ai fini della varietà avere un trapper all-around, ma cosi non ci siamo. O si obbliga il monster player pickare per primo oppure bisogna ripensare a come bilanciare i trapper.
Al mostro sono concessi troppi sbagli ... ai cacciatori invece viene richiesta la perfezione. Se un mostro non vuole combattere nonostate la mobile arena lo abbia catturato (e nel caso di wraith gia si tratta di una impresa titanica) puo' semplicemetne correre e nascondorsi, forte della sua mobility e scappare quando la bolla scade ...
Gli hunters quando muoiono vengono penalizzati pesantemente rimuvendogli parte della salute massima per tutta la durata del match. Il mostro nel caso in cui venga taggato, rallentato dai dardi o trackato viene allertato dal gioco con una bella scritta rossa a caratteri cubitali ... :rolleyes:
Invece i poveri hunter, se il mostro è in modalita sneaky non hanno modo di ritracciarlo: niente footprints, niente allert se sta sniffando i paraggi ... niente ... a quel punto l'unica cosa che puoi fare è sperare che disturbi uno stromo di uccelli sparsi della mappa per avere un indizio di dove si trova. E qui si torna al discorso della mobiliy gia trattato sopra...
Insomma ... le potenzialità ci sono tutte. Ma a meno di un mese dalla release dal PDV del bilanciamento NON CI SIAMO. E' completamente sbilanciato verso i mostri. Indiscutibilmente. Sono imbattibili ? Assolutamente no. Ma la skill media necessaria ad un hunter ber abbattere un mostro è molto molto piu alta. Giocare bene il mostro invece, una volta che capite le due meccaniche in croce necessarie è molto semplice. Troppo.
MrBrillio
20-01-2015, 11:46
E dire che io rispetto alla beta ho trovato i mostri più vulnerabili...una cosa è sicura..o hai un gruppo decente o non combino nulla
mircocatta
20-01-2015, 11:49
Anche io. Ma nonostante la qualità del prodotto e le ottimo idee di design e gameplay non so quanto possa durare. Potenzialità le ha, esattamente come le aveva titanfall ma non vorrei che ne ereditasse anche i difetti di longetivà ... :rolleyes:
Io ancora oggi ci gioco a titanfall
E dire che io rispetto alla beta ho trovato i mostri più vulnerabili...una cosa è sicura..o hai un gruppo decente o non combino nulla
Perche hai giocato con dei mostri scarsi. Fino al livello 10/12 la gente non sa manco cosa sta facendo ...
Gli sbilanciamenti menzionati sopra valgono solo per player da lvl 18/20+. E' li che inziano a saltare fuori le magagne.
MrBrillio
20-01-2015, 16:25
Ero io il mostro ahahahhaahah
Ero io il mostro ahahahhaahah
:tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro:
MrBrillio
20-01-2015, 17:39
Voi che versione ordinate ragazzi? Sto guardando e sinceramente non so se prendere quella liscia o quella con i DLC
Prezioso
20-01-2015, 17:42
che intendi i dlc? il preordine? il mostro e le armi?
io come detto ho preso quella....per il mostro in più :D (sicuramente sarà il personaggio che più mi piacerà) e poi perché come detto sono 50gb richiesti, come minimo saranno 4 dvd di installazione meglio su dvd non mi va di stare a scaricare
MrBrillio
20-01-2015, 20:07
boh è la versione Digital Deluxe, ma pensavo avesse il season invece sono solo skin in più tipo
Voi che versione ordinate ragazzi? Sto guardando e sinceramente non so se prendere quella liscia o quella con i DLC
Beh dipende da come ti piace giocare in realtà. Mappe e modalita di gioco saranno gratuite e potrai giocare anche con chi ha i DLC. Se ad esempio non ti piace giocare i mostri non ha molto senso comprare i DLC relativi. Potrai comunque giocarci contro come hunter. :)
MrBrillio
21-01-2015, 09:46
Avete qualche indicazione sullo shop (ufficiali) a miglior prezzo per evolve?
Inoltre di questo non facevano il four pack come su Dying Light da steam?
wolverine
03-02-2015, 19:17
Ma in poche parole sto gioco è come Titanfall? Il single player serve solo da training oppure c'è una campagna? grazie. :)
carmine19
03-02-2015, 19:36
La beta è conclusa. E' l'ora delle considerazioni. Il gioco è estremamente complesso e ci sarebbere tanto da dire. Cerchero di essere il piu' breve possibile.
I Cacciatori in generale hanno poca manovrabilità in questa BETA. Nell'Alpha si poteva tenere on sight il mostro usando in modo intellingete il fuel del jetpack. Ora il mostro può facilmente seminare e tornare a cibarsi senza che i cacciatori abbiano la benché minima possibilità di recuperare. Il Fuel è tutto in Evolve. Il nerf che è stato fatto da ALPHA a BETA è esagerato ... la mobility è stata TOTALMENTE penalizzata. Qualcuno potrebbe dire "Oh, bellino ci si puo' splittare per tagliargli la strada eh !!" Peccato che lo snif del mostro ha un range PAZZESCO (50 metri) e non ha nessun tipo di cooldown. Basta spammare lo sniff per sapere dove e quale cacciatore e nelle vicinanze e limitarsi ad andare nella direzione libera. Il mostro non dico sia onniscente ... ma quasi. Per di piu' un paio di jump permettono di coprire tipo 300 metri di mappa ... :rolleyes:. E sti cazzi no ? :rolleyes:
L' Assalto non è male, ma i problemi non mancano: le granate veleno di Hyde sarebbero anche fiche ma penalizzano i compagni di squadra rallentandoli .. PERCHE? !???!!? E soprattutto perchè il mostro dovrebbe essere cosi MONA da rimanere nello stesso posto a cuccarsi il veleno della granata ? La modalità super soldato di Parnell è inutile o per lo meno quasi del tutto inifluente. Da usarla a non usarla ci passano solo 2000-3000 danni alla meglio. WOW. Markov è il piu' bilanciato. La lightning gun è ottima, il fucile andrebbe ribilanciato un po verso l'alto ... ma siamo ok. Mine best weapon.
Il supporto è tutto sommato abbastanza bilanciato, anche se la scelta di privare bucket del ping waypoint è un po una cazzata ... spero ci ripensino.
I medici hanno pregi e difetti: Val è sempre ottima, anche se è stata nerfata la velocita di sparo del tranquil gun. Lazarus è buono ma un mostro intellingete lo countera semplicemente infierendo sul corpo inerme dell'hunter di turno impendendo il ress. Il fatto poi che il mostro possa attaccare gli hunter anche se in cloating ne vanifica del tutto il senso IMHO. Se poi gli hunter dovessero provare a kittare il mostro lontano dal corpo allontanandosi dall'area dello scontro egli si puo' limitare a mangiarlo ... e gg.
Caira attualmente guarisce troppo lentamente e le "granate curative" sono troppo lente. Il mostro, gia al livello due, vista l'entita del danno inflitto puo' strafregarsene
LA NOTA DOLENTE: I trappers (e la loro utilità) dipende strettamente dal mostro che l'avversario decide di usare. E il fatto che i pick siano segreti rende tutto piu' complicato... Griffin e abe sono inutili contro i mostri che prediligono lo stealth. Metre meggie è inutile contro mostri con escape ability e velocità quali kraken e wraith. Capisco che sia controproducente ai fini della varietà avere un trapper all-around, ma cosi non ci siamo. O si obbliga il monster player pickare per primo oppure bisogna ripensare a come bilanciare i trapper.
Al mostro sono concessi troppi sbagli ... ai cacciatori invece viene richiesta la perfezione. Se un mostro non vuole combattere nonostate la mobile arena lo abbia catturato (e nel caso di wraith gia si tratta di una impresa titanica) puo' semplicemetne correre e nascondorsi, forte della sua mobility e scappare quando la bolla scade ...
Gli hunters quando muoiono vengono penalizzati pesantemente rimuvendogli parte della salute massima per tutta la durata del match. Il mostro nel caso in cui venga taggato, rallentato dai dardi o trackato viene allertato dal gioco con una bella scritta rossa a caratteri cubitali ... :rolleyes:
Invece i poveri hunter, se il mostro è in modalita sneaky non hanno modo di ritracciarlo: niente footprints, niente allert se sta sniffando i paraggi ... niente ... a quel punto l'unica cosa che puoi fare è sperare che disturbi uno stromo di uccelli sparsi della mappa per avere un indizio di dove si trova. E qui si torna al discorso della mobiliy gia trattato sopra...
Insomma ... le potenzialità ci sono tutte. Ma a meno di un mese dalla release dal PDV del bilanciamento NON CI SIAMO. E' completamente sbilanciato verso i mostri. Indiscutibilmente. Sono imbattibili ? Assolutamente no. Ma la skill media necessaria ad un hunter ber abbattere un mostro è molto molto piu alta. Giocare bene il mostro invece, una volta che capite le due meccaniche in croce necessarie è molto semplice. Troppo.
Straquoto tutto, xD
Veramente sbilanciato verso il mostro, troppo op e gli hunter hanno veramente una mobility ridicola.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Insomma ragazzi, chi l'ha preso ? Prime impressioni post beta ? :)
Ma è già fuori?
Sono rimasto un pelino indietro con le news.
Endy.
Luiprando
10-02-2015, 11:18
Ma è già fuori?
Sono rimasto un pelino indietro con le news.
Endy.
http://www.metacritic.com/game/pc/evolve
Prezioso
10-02-2015, 12:08
credo di aver sentito il citofono, forse è il corriere che consegna il gioco 😀 se c'è qualcuno che l'ha ordinato mi aggiungesse su steam, Massimiliano70
ieri ho seguito qualche live ma mi ha lasciato un po' perplesso :rolleyes: ovviamente i personaggi erano di basso lvl quindi magari più avanti nel gioco si potranno usare più abilità, ma per adesso il gioco mi sembra molto "statico". il problema principale sembra che ogni partita sia uguale all'altra: trovare e uccidere il mostro è quasi l'unica cosa da fare perchè all'interno della grossa mappa non ho visto altre grandi azioni da compiere, oppure se anche ci sono influiscono poco sul gameplay.
infine ho trovato "copiate" veramente tante meccaniche da alien swarm: non solo la mappa riassuntiva a fine partita che mostra gli spostamenti dei giocatori, ma anche la progressione dei personaggi e lo sblocco delle abilità/hunter successivi.
non so, mi ha un po' raffreddato l'entusiasmo vedere quelle live ieri :stordita:
Se cercate una steam key di Evolve a buon prezzo fatemi sapere :D
ieri ho seguito qualche live ma mi ha lasciato un po' perplesso :rolleyes: ovviamente i personaggi erano di basso lvl quindi magari più avanti nel gioco si potranno usare più abilità, ma per adesso il gioco mi sembra molto "statico".
Come hai gia intuito tu molto dipende dalla skill dei player. Il gioco è molto semplice ma molto profondo una volta comprese e assimilate le meccaniche di base.
Stasera quando torno a casa faccio qualche partita ma ci vorrà un po' per verificare se i bilanciamenti apportati da TRS post beta sono efficaci o no. All'inizio si beccano troppi newbe/gente che non sa giocare per poter valutare aspetti cosi delicati del gameplay.
City Hunter '91
10-02-2015, 15:17
Gioco difficile da bilanciare: il mostro è 1, quindi per forza di cose deve essere op ripestto agli hunters, e questo elemento rende difficile il bilanciamento.
Gioco difficile da bilanciare: il mostro è 1, quindi per forza di cose deve essere op ripestto agli hunters, e questo elemento rende difficile il bilanciamento.
Vero.
Rende difficile il bilanciamento anche solo per il fatto che gli hunters sono costretti a cooperare. Il mostro invece deve pensare solo per se ...
Prezioso
10-02-2015, 16:25
come tutti i giochi co op ci vuole gioco di squadra, se non c'è, non si va da nessuna parte, ancora non ho giocato, lo sto installando ma è così, si gioca in 4, se uno dei 4 è scarso non si va da nessuna parte :D
per bilanciare il gioco si può 'creare' la partita in base alla skill dei giocatori ovvio, certamente il server mette un mostro con una skill con una squadra di pari livello, certo il mostro è sempre da solo quindi gioca per i fatti suoi ma può anche capitare l'opposto, una squadra di 4 assi mette ko un mostro novellino, quindi il bilanciamento ci vuole sempre
Psycho77
10-02-2015, 16:56
Con la configurazione in firma e gli ultimi driver faccio dai 35 ai 50 frame con il gioco maxato(smaa 1tx) a 1080p.:eek:
E' ottimizzato con il culo o ho problemi al pc io?
Ho provato il gioco a 4k maxato e faccio 30 frame,c'è qualcosa che non torna......
Prezioso
10-02-2015, 17:16
che pizza....uno compra appositamente la versione su dvd per non dover scaricare niente....e al day one già 2gb di download
come tutti i giochi co op ci vuole gioco di squadra, se non c'è, non si va da nessuna parte, ancora non ho giocato, lo sto installando ma è così, si gioca in 4, se uno dei 4 è scarso non si va da nessuna parte :D
almeno la metà delle live che ho visto finivano con gli hunter che uccidevano il mostro :mbe: ne sto seguendo una proprio adesso ed è già la seconda di fila che vincono. poi ovviamente io ne ho viste 4 o 5, mica possono fare testo, però una minima idea la danno.
che pizza....uno compra appositamente la versione su dvd per non dover scaricare niente....e al day one già 2gb di download
ormai arrivati al 2015 credo di poter dire che non ci saranno più giochi che "non scaricano niente" al day one :muro:
Con la configurazione in firma e gli ultimi driver faccio dai 35 ai 50 frame con il gioco maxato(smaa 1tx) a 1080p.:eek:
Ho provato il gioco a 4k maxato e faccio 30 frame,c'è qualcosa che non torna......
Boh io ho notato solo che usa quantità assurde di vram.
Prova ad abbassare qualcosa da molto alto ad alto, a livello visivo tanto cambia poco o nulla
ragazzi c'è qualcuno per fare qualche estrrazione ? Siamo in due
Aggiungetemi: LanzAttack
Questo gioco mi attira moltissimo. Se qualcuno di voi è disposto a mettere su una specie di gilda di italiani lo prenderò di certo ;) Con la configurazione in firma come andrò? Le vga purtroppo hanno 2 GB... ci riesco a farlo girare bene con grafiche alte o molto alte? AA magari un TXAA 2x se c'è, mi piacerebbe
Prezioso
10-02-2015, 21:45
secondo me hai problemi o c'è qualcosa di strano, ho avviato subito il gioco e fatto il tutorial con il mostro......120fps :eek: , subito sono andato nelle impostazioni e l'unica cosa che c'era era il filtro AA (che poi non capisco tutte queste nuove sigle, era così bello prima solo aa 1x 2x 4x, insomma ora 'la scala' di aa quale sarebbe? partendo dal semplice AA1x a salire questo smaa1tx sembra ottimo, meglio degli altri mi pare o no?)
comunque finito il tutorial del mostro....che alla fine finisco con medaglia di bronzo, davvero non capisco come si possa finire in 5 minuti per l'oro :D , vado nelle impostazione e vedo che era impostato su MEDIO e dico...ecco perché facevo 120fps...metto tutto a molto alto e parto con il tutorial dell'assalto e.....85/90fps.....quindi credo che tu abbia qualcosa che non va, gli fps li vedevo con fraps
alla fine la prima impressione è che sembra un gioco divertente però i comandi del mostro non mi piacciono, scomodo andare a premere 1234, potevano fare una scelta con la rotellina del mouse e poi la scelta con il click della rotellina(come seconda scelta anche ovvio)...a parte il tutorial però non ci ho ancora giocato quindi devo 'allenarmi', come detto magari ci vediamo su steam, massimiliano70
Prezioso
11-02-2015, 00:17
ho fatto un po di partite, confermo le prestazioni, il gioco non scende mai sotto i 75/80 fps, fluidissimo, credo che utilizzi decentemente le cpu sfruttando almeno 3core, temperature 'omogenee' su 3 core 58 59 62 53 dopo 2 ore di gioco, secondo me è fatto bene per la grafica che ha, certo non ho ho pc da buttare :D ma credo che anche con la mia vecchia 670 i suoi 30/35 fps li faceva tranquillamente o comunque 40 magari con qualche dettaglio in meno
per quanto riguarda la giocabilità....confermo quanto detto, giocando da cacciatore, per ora ho solo una volta perso, e una volta ho abbandonato la partita, 3 persone ognuno andava per i fatti propri lol....le armi ancora devo capirle bene, ho visto dopo i video tutorial, per come gioco preferisco sicuramente assalto
per il mostro, sicuramente amando i giochi stealth, come immaginavo è la classe che più mi piacerà ma è anche come dicevo quella che più è scomoda, non ho vinto neanche una partita, la prima ho perso subitissimo lol, mi sono fermato a mangiare (pensando che i cacciatori non arrivassero proprio così presto) le altre poche volte ho raggiunto il secondo livello, il motivo è che comunque anche in battaglia trovo scomodo usare le abilità del mostro, forse devo ancora abituarmi
Qualcuno che ha schede da 2 GB saprebbe informarci sulle prestazioni in molto alto e alto ? TY
Prezioso
11-02-2015, 14:01
la prossima partita con gpuz vedo l'utilizzo della vram, ma secondo me non è alto ma appunto, controllo non si sa mai:D , ovviamente gioco a 1920x1200 tutto maxato
Grazie. Attendo il riscontro ;)
Magari per il test prova un TXAA 2x se c'è
Prezioso
11-02-2015, 17:43
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/driver-geforce-34752-whql-specifici-per-evolve_56009.html
ieri sera prima di andare a letto li ho scaricati :D ora ho letto l'articolo, sul sito però appunto non ho letto proprio Evolve (tra i miglioramenti nei riquadri per capirci non viene proprio citato)....chissà se portano un boost, dopo li provo
Prezioso
11-02-2015, 19:35
ho fatto 2 partite al volo... fps niente di che sembra come prima quindi i driver non credo abbiano fatto qualcosa :D
per le prestazioni ho monitorato con msi afterb...cavolo la cpu lavorano tutti i core! utilizzo cpu 58 80 77 100 (72 70 76 91) credo che i 'veri' siano i primi 4, come ram utilizzo massimo 4665 mentre quello che non mi aspettavo è l'uso gpu :D, cavolo...vram 3615!:eek:
Prezioso
11-02-2015, 22:17
ragazzi ma c'è una soluzione al bug del mouse? a volte il gioco si avvia senza mouse, a volte si avvia con il mouse sempre in primo piano anche quando gioco ho il mouse sempre a schermo oppure basta che apro un attimo steam (infatti da ora non lo apro più!! :D non rispondo più in chat o vedo gli amici) e sparisce il mouse!
Confermo, il blind pick del mostro è un problema, perchè non si sa quale trapper prendere per counterarlo in qualche modo. Se si ha Maggie in squadra ed il mostro è un Wraith sono cavoli amarissimi, la sconfitta è quasi certa.
Per il resto ho fatto qualche partita e mi sta piacendo molto. Forse servirebbe un po' di fuel in più
Confermo, il blind pick del mostro è un problema, perchè non si sa quale trapper prendere per counterarlo in qualche modo. Se si ha Maggie in squadra ed il mostro è un Wraith sono cavoli amarissimi, la sconfitta è quasi certa.
Per il resto ho fatto qualche partita e mi sta piacendo molto. Forse servirebbe un po' di fuel in più
Ho giocato contro il wraith della release ed è stato nerfato mica male. La novabomb fa molto meno danno e l'invisibilità garantita dal decoy si rompe se si usa lo scatto ...
Nella beta non eravamo mai riusciti ad ammazzarla, ora ce la si puo' fare. Il nerf ci stava tutto.
Il blind pick invece non è cambiato di una virgola, ma daisy ora è MOLTO piu veloce nel trackare e si inchioda meno rispetto a prima.
Prezioso
12-02-2015, 19:24
io avrei preferito una caccia più 'lenta'....con Daisy che annusava di più e perdeva più tempo....cavolo ci sono partite che come iniziano dopo 10 secondi trovi il mostro (o mi trovano lol)
ho giocato con dei ragazzi che già erano livello 30 , partiti a razzo con non so quale classe che da il boost trovato subito il mostro lol....
venendo da left 4 dead dove le prime partite sono state EMOZIONANTI non conoscendo le mappe si giocava 'pianissimo', sentendo la witch ancora più piano cercando di capire dov'era ecc ecc.....mi aspettavo una 'caccia' più 'ragionata' e no un corri corri, ok che il mostro se no cresce a livello 3 però cavolo quanto si corre lol :D non si gusta neanche la fauna, le mappe ecc ecc, almeno all'inizio insomma, forse c'è troppa gente che ha già giocato la beta
MrBattiloca
12-02-2015, 21:26
Davvero molto bello come gioco, e gira pure bene...però...non capisco perchè non posso giocare una modalità diversa da caccia a meno che non giochi alla campagna estrazione...??? non ha senso! :confused:
Sbilanciato lo è sicuramente ma spero che con le future patch sistemino un po' tutto...
Avrei gradito più contenuti onestamente...ma è anche vero che le mappe e le modalità che usciranno in futuro saranno gratuite... :)
Tra l'altro ho fatto anche un po' di partite offline contro i bot e devo dire che son parecchio cazzuti...ok sicuramente io non son buono, però in tutte le partite che ho fatto ho vinto solo 2 round (modalità campagna). :asd:
Online invece dipende molto dalla squadra/mostro che con cui giochi...
Comunque davvero un bel gioco. ;)
Preso anche io:D i turtle rock devono essere supportati:O
Preso anche io:D i turtle rock devono essere supportati:O
Ma chi? Quelli che un paio di mesi dopo il Lancio di Left 1 dissero che avrebbero introdotto nuovi infetti speciali mai arrivati?
Oppure quelli che al dayone rilasciano 80€ di dlc?
:asd:
Ma chi? Quelli che un paio di mesi dopo il Lancio di Left 1 dissero che avrebbero introdotto nuovi infetti speciali mai arrivati?
Oppure quelli che al dayone rilasciano 80€ di dlc?
:asd:
Hey non confondiamo. Il businnes model non lo decide mica la software house, ma il publisher. In questo caso quindi se vogliamo dare la colpa a qualcuno la dobbiamo dare a 2K.
Hey non confondiamo. Il businnes model non lo decide mica la software house, ma il publisher. In questo caso quindi se vogliamo dare la colpa a qualcuno la dobbiamo dare a 2K.
Allora critichiamo il fatto che ci siano solo 3 mostri al lancio i quali rappresentano il 50% del gioco e che i prossimi cacciatori e mostri saranno tutti a pagamento?
A me il gioco interessa ma 50€ per una versione monca con relativa presa in giro (chi ha preso il season pass supportando sulla fiducia il gioco non viene neanche ripagato con due skin striminzite :mbe: ) non ce li spendo.
macchè, queste sono decisioni che si prendono di comune accordo, non è che una delle due parti agisce all'insaputa dell'altra.
oltretutto questa è stata proprio una domanda diretta alla turtle rock, qualcosa tipo "ma come mai far uscire i dlcl già al day one?" e loro hanno risposto "lasciate che la gente spenda i soldi per quello che vuole" come a dire che se ci sono i fessi che lo fanno, perchè andargli contro?
MrBattiloca
13-02-2015, 10:55
Putroppo credo anch'io che la politica sui dlc sia decisa dal publisher, altrimenti non si spiegherebbe perchè con Valve tutti i dlc di l4d sono stati gratuiti mentre quì son (quasi) tutti a pagamento, per esempio. :D
Ad ogni modo chi ha deciso e perché non importa.
Ultimamente i publisher/SH stanno spogliando i loro titoli di tutti gli extra possibili ed immaginabili che prima erano gratuiti in contenuti a pagamento. Ormai si è capito che l'obiettivo è rendere Optional TUTTI gli elementi di contorno. Piu' spezzetti il content piu monetizzi.
Le skin di evolve sono solo ultimo esempio: i costumi di street fighter ? La valuta di Assasin Creed Unity per sbloccare in anticipo i contenuti (una volta i cheat erano gratis ...) ? E chissa che altro che ora non mi viene ...
Cioè stanno cercando di impiopparci il businnes model dei F2P in giochi premium da 60+ pioppe l'uno... eh no sta ceppa dico io. Potrebbe andarmi bene per mostri e hunter ma effettivamente le personalizzazioni stupide dovrebbero essere comprese nel gioco. ALMENO quelle. Anche perché in questo caso particolare, parliamo di reskin. Un conto è se fossero modelli nuovi, con animazioni uniche ... 6.99 per un recolor (cambiare le mesh su un modello ti costa 5 minuti di lavoro ...) ? Giocondo in fronte non cel'ho scritto ...
Il gioco resta divertente cmq e con OTTIMI spunti ... ma la politica dei DLC davvero, non si puo' vedere.
Ad ogni modo chi ha deciso e perché non importa.
Ultimamente i publisher/SH stanno spogliando i loro titoli di tutti gli extra possibili ed immaginabili che prima erano gratuiti in contenuti a pagamento. Ormai si è capito che l'obiettivo è rendere Optional TUTTI gli elementi di contorno. Piu' spezzetti il content piu monetizzi.
Le skin di evolve sono solo ultimo esempio: i costumi di street fighter ? La valuta di Assasin Creed Unity per sbloccare in anticipo i contenuti (una volta i cheat erano gratis ...) ? E chissa che altro che ora non mi viene ...
Cioè stanno cercando di impiopparci il businnes model dei F2P in giochi premium da 60+ pioppe l'uno... eh no sta ceppa dico io. Potrebbe andarmi bene per mostri e hunter ma effettivamente le personalizzazioni stupide dovrebbero essere comprese nel gioco. ALMENO quelle. Anche perché in questo caso particolare, parliamo di reskin. Un conto è se fossero modelli nuovi, con animazioni uniche ... 6.99 per un recolor ? Giocondo in fronte non cel'ho scritto ...
E' la solita storia: perché dovrebbero smettere di vendere a peso d'oro tutti i contenuti opzionali se l'utenza acquista ?
Il problema non è la loro politica, ma la gente che ci casca.
E' la solita storia: perché dovrebbero smettere di vendere a peso d'oro tutti i contenuti opzionali se l'utenza acquista ?
Il problema non è la loro politica, ma la gente che ci casca.
E qualcuno che ci casca, a livello puramente statistico c'è SEMPRE.
E visto e considerato che sono contenuti a costo ZERO anche venderne solo uno è un guadagno praticamente netto. E' per questo che non vedo vie d'uscita. Al publisher conviene a prescindere: tutto da guadagnare niente da perdere. Chi ci perde è solo l'utente che deve pagare, il tutto velato sotto una finta possibilità di scelta.
MrBattiloca
13-02-2015, 12:13
Si beh, la skin che danno col preorder è ridicola...quando l'ho messa ho fatto fatica ad accorgermi che c'era...l'ho messa e tolta più volte per vedere la differenza...se avessi pagato per una cosa del genere mi sarei vergognato di me stesso come una merda. :asd:
Putroppo credo anch'io che la politica sui dlc sia decisa dal publisher, altrimenti non si spiegherebbe perchè con Valve tutti i dlc di l4d sono stati gratuiti mentre quì son (quasi) tutti a pagamento, per esempio. :D
Valve è sviluppatore e publisher dei suoi titoli tra cui Left 4 Dead 1.
Inoltre la politica valve non è fare soldi con miseri dlc ma incentivando le vendite sia con aggiornamenti gratuiti che tramite saldi.
Inoltre quando si sono accorti della fregature di left 4 dead 2 che usciva un anno dopo hanno avuto il buon gusto di venderlo a 20-25€ fin dal lancio e non a 59€ come fanno certi altri.
MrBattiloca
13-02-2015, 18:48
Valve è sviluppatore e publisher dei suoi titoli tra cui Left 4 Dead 1.
Inoltre la politica valve non è fare soldi con miseri dlc ma incentivando le vendite sia con aggiornamenti gratuiti che tramite saldi.
Inoltre quando si sono accorti della fregature di left 4 dead 2 che usciva un anno dopo hanno avuto il buon gusto di venderlo a 20-25€ fin dal lancio e non a 59€ come fanno certi altri.
Ma veramente costava 40 euro al lancio, e ne sono più che sicuro dato che lo avevo preso praticamente quasi al d1 direttamente su steam...è stato credo l'unico gioco che io abbia preso a prezzo pieno su steam insieme a rocksmith da quando sono iscritto, quindi non posso sbagliarmi. :)
Per il resto io non prendo mai i giochi a prezzo pieno, e ci mancherebbe pure (evolve l'ho pagato 30, tanto per intenderci, con la skin del preorder)...ciò non toglie che questi siano pessimi esempi di marketing da parte dei publisher.
Ma veramente costava 40 euro al lancio, e ne sono più che sicuro dato che lo avevo preso praticamente quasi al d1 direttamente su steam...è stato credo l'unico gioco che io abbia preso a prezzo pieno su steam insieme a rocksmith da quando sono iscritto, quindi non posso sbagliarmi. :)
Per il resto io non prendo mai i giochi a prezzo pieno, e ci mancherebbe pure (evolve l'ho pagato 30, tanto per intenderci, con la skin del preorder)...ciò non toglie che questi siano pessimi esempi di marketing da parte dei publisher.
aveva un prezzo tipo 37 e qualcosa si anche io ricordo qualcosa di simile ma e calato di 10 euro molto velocemente
Io l'avevo pagato 25 e qualcosa perchè l'avevo pre-ordinato con altri 3, usufruendo quindi del 4 pack, ma comunque rimane il fatto che come dice TRUTEN siamo lontanissimi dal prezzo che ha imposto la 2K.
MrBattiloca
14-02-2015, 00:49
Io l'avevo pagato 25 e qualcosa perchè l'avevo pre-ordinato con altri 3, usufruendo quindi del 4 pack, ma comunque rimane il fatto che come dice TRUTEN siamo lontanissimi dal prezzo che ha imposto la 2K.
Comunque alla fine 'sto gioco è bello. Pochi cazzi. Sto pensando anche di prendere, per la prima volta da quando esiste, il season pass...magari aspetto che esca almeno il primo dlc vero...
Alla fine tutto ciò che c'è attualmente nello store sono cagate...skin inutili, come quelle di cod per le armi...per il resto i dlc veri sono altri pg e altri mostri e si possono avere tutti col season pass...e ci saranno modalità e mappe gratuite...speriamo solo che facciano velocemente qualche patch per sistemare i problemi in fretta e che non aspettino troppo per inserire mappe e modalità nuove.
Prezioso
14-02-2015, 01:31
per ora il season pass sono solo 4 nuovi cacciatori mi pare e poi vabè le skin :D, se fanno un mega pacco cacciatori mostro e mappe è un altra cosa, da prendere sicuramente, per ora io che ho preso il preordine ho solo 5 skin e un mostro quando uscirà....
spero comunque che oltre alla già prima patch da 1.6gb al dayone escano subito altre patch, ha più di qualche bug....
comunque ragazzi qualcuno ha visto per curiosità quanta vram occupa? possibile che sia davvero 3.6g in fullhd? lol con i nuovi driver sono un paio di volte che mi crasha pure, torno a Windows di colpo......mi sta venendo la pulce nell'orecchio non vorrei che è il problema della memoria della scheda? :\
MrBattiloca
14-02-2015, 12:26
per ora il season pass sono solo 4 nuovi cacciatori mi pare e poi vabè le skin :D, se fanno un mega pacco cacciatori mostro e mappe è un altra cosa, da prendere sicuramente, per ora io che ho preso il preordine ho solo 5 skin e un mostro quando uscirà....
Ma hai fatto il preordine del season pass?
Perchè col preordine del gioco ti danno solo una skin per un mostro... :confused:
Prezioso
14-02-2015, 13:57
DayOne Edition con il DLC Monster Expansion Pack OMAGGIO che include la skin “Savage Goliath” e un nuovo personaggio mostro.....presa su multiplayer consegna precisissima al dayone, ho preso la versione dvd, se posso evitare evito le versioni digitali, la confezione comprende il mostro, c'è proprio scritto sopra e ha il codice all'interno mentre multiplayer ti manda la mail con il codice regalo per le skin che però sono una 'fregatura' sono solo 4 per i primi 4 cacciatori :) neanche per tutti
MrBattiloca
14-02-2015, 14:20
DayOne Edition con il DLC Monster Expansion Pack OMAGGIO che include la skin “Savage Goliath” e un nuovo personaggio mostro.....presa su multiplayer consegna precisissima al dayone, ho preso la versione dvd, se posso evitare evito le versioni digitali, la confezione comprende il mostro, c'è proprio scritto sopra e ha il codice all'interno mentre multiplayer ti manda la mail con il codice regalo per le skin che però sono una 'fregatura' sono solo 4 per i primi 4 cacciatori :) neanche per tutti
ah ma allora è la stessa che ho io, credo (però io non ho la versione dvd)...a me come dlc segna il monster expansion pack e la skin savage... :confused:
Prezioso
14-02-2015, 14:27
la versione digitale evidentemente non ha il mostro appunto, tu hai ricevuto 2 key? il gioco più le skin? io le skin le ho ricevuto da multiplayer mentre nella confezione del gioco ovviamente ho trovato la key del gioco più un foglietto con la key con il mostro sopra (che è il golia) e c'è scritto monster pack
alla fine a parte qualche sito di key 'alternativo' da steam non sempre conviene comprare, l'ho pagato 44,90 e almeno non sono stato 2 giorni a scaricare 25gb :D anche se dopo l'installazione mi ha scaricato 1.6gb di patch:muro: lol
Esatto. 102 euro il pacco da 4 in preorder quindi ~25 a testa.
Vuol dire che al massimo costava 35euro al lancio e come hai detto ben lontani dai 60 per il gioco monco di che vendono ora.
MrBattiloca
14-02-2015, 14:35
la versione digitale evidentemente non ha il mostro appunto, tu hai ricevuto 2 key? il gioco più le skin? io le skin le ho ricevuto da multiplayer mentre nella confezione del gioco ovviamente ho trovato la key del gioco più un foglietto con la key con il mostro sopra (che è il golia) e c'è scritto monster pack
alla fine a parte qualche sito di key 'alternativo' da steam non sempre conviene comprare, l'ho pagato 44,90 e almeno non sono stato 2 giorni a scaricare 25gb :D anche se dopo l'installazione mi ha scaricato 1.6gb di patch:muro: lol
si ho ricevuto 2 key una del gioco e una del monster pack...ah ma quindi in teoria i mostri base del gioco sono solo 2? perchè io il goliath ce l'ho e ho anche la skin in più...non l'ho preso su steam, ma su un altro sito...ho speso 30 euro. :)
Non ci sto capendo più nulla, con tutti 'sti dlc. XD
Comunque riassumendo ho la versione con il monster pack e la skin savage...le skin per i cacciatori non mi pare di averle...sono andato a vedere sullo shop di multiplayer.it ed è la stessa versione che ho io...solo che quella è su dvd. magari la versione scatolata ha anche le skin per i cacciatori in più...boh. :confused:
Prezioso
14-02-2015, 15:13
no i mostri sono 3! ti ho descritto il contenuto della confezione, c'è un fogliettino con in più il codice monster pack dove sopra c'è un goliath con la skin personalizzata, io ho 3 key,
gioco + monster pack (fogliettino con sopra il goliath)
mail di multiplayer con la key delle skin Exterminator Weapon Skins DLC Pack
il mostro uscita più tardi ora non è disponibile
inizialmente anche io pensavo fosse il mostro in più il goliath avendolo visto sul foglio e poi perché mi faceva giocare sempre mostro lol , ho fatto al volo le prime partite
MrBattiloca
14-02-2015, 17:03
no i mostri sono 3! ti ho descritto il contenuto della confezione, c'è un fogliettino con in più il codice monster pack dove sopra c'è un goliath con la skin personalizzata, io ho 3 key,
gioco + monster pack (fogliettino con sopra il goliath)
mail di multiplayer con la key delle skin Exterminator Weapon Skins DLC Pack
il mostro uscita più tardi ora non è disponibile
inizialmente anche io pensavo fosse il mostro in più il goliath avendolo visto sul foglio e poi perché mi faceva giocare sempre mostro lol , ho fatto al volo le prime partite
Si ho notato anch'io, ho letto meglio è ci sarà un mostro in più quando sarà disponibile...però le skin exterminator non le ho...boh, magari è un bonus in più del sito o della versione dvd...non saprei. :stordita:
E' probabile che magari il sito dove lo hai preso tu desse in più quelle skin per il preorder...
Prezioso
14-02-2015, 17:28
si è un regalo di multiplayer.com, ora se lo cerchi sullo shop non è più specificato l'omaggio perché giustamente non è più un preordine
MrBattiloca
15-02-2015, 16:55
Scusate non ricordo se lo avessi già chiesto ma...c'è un modo per giocare le altre modalità con altri giocatori?
Perchè nel matchmaking ti fa fare solo caccia...perchè? :confused:
Cioè posso fare una partita privata personalizzata ok, ma io non ho amici che abbiano evolve e per giocare le altre modalità mi tocca per forza giocare tutta la campagna... :mbe:
MrBattiloca
18-02-2015, 13:24
https://www.youtube.com/watch?v=t-MQMx-nH4Q
Direi che soprattutto sulla questione DLC non si può non essere d'accordo...
Non sono le skin il problema...quelle ci sono in tanti altri giochi...
Oltretutto da quello che sto leggendo un po' in giro l'idea generale è un po' quella che ho avuto anch'io dopo poche ore di gioco...ovvero, sembra un gioco ancora troppo incompleto, troppo sbilanciato e soprattutto poco longevo...cioè l'idea è ottima, ma secondo me è stata sviluppata in maniera un po' superficiale...dopo un po' di partite hai già visto tutto ciò che c'è da vedere, questa è l'impressione che ho avuto io almeno...e a quanto pare non sono l'unico.
Sia chiaro, il gioco è bello e non mi ha ancora stufato del tutto, ci mancherebbe ho solo una ventina di ore di gioco, e non ho ancora sbloccato proprio tutto, ma l'impressione che ho è che molto presto se non aggiungeranno in fretta altri contenuti il gioco sarà non dico morto, ma quasi...senza poi contare che una parte fondamentale di ciò che aggiungeranno come contenuti sarà da pagare, e pure a caro prezzo...cioè ormai siamo arrivati al punto che neanche il season pass basta per avere tutti i dlc. E' una cosa che trovo semplicemente ridicola.
Cioè se le skin posso anche evitare di prenderle ma i mostri e gli hunters sono una parte fondamentale (visto anche il numero risicatissimo di pg selezionabili nel gioco base) per allungare la longevità del gioco e se devo spendere altri 50 euro per averli tutti allora mi sa che non ne vale la pena.
MrBrillio
18-02-2015, 13:52
Io ho acquistato la monster race edition, ed in teoria dovrei avere tutto quello che uscirà con i dlc a pagamento (skin del razzo a parte), però effettivamente il gioco ha bisogno di una marea di contenuti per tirare a lungo.
La storia del bilanciamento secondo me non tiene...cioè ora ci ho giocato un bel po' e non mi sembra che ci sia sta grossa differenza: al primo livello il mostro è una cacchetta ed è meglio se scappa, al secondo è potente quanto il gruppo di hunters, ed al terzo diventa un carroarmato.
Cioè giocato con organizzazione si riesce il più delle volte a sopraffare il mostro...basta che ci sia un trapper decente e un medico che curi il più possibile...l'importante è non far arrivare il mostro al 3 stadio senza avergli tolto un bel po' di energia.
In ogni caso tutto questo non vale se si usa l'incubo..quel mostro è troppo OP, ma ho visto che avendo come assaltatore Markov gli si tiene testa, e il mostro non ha neanche tutta sta gran energia da subire molti attacchi.
Insomma per me è relativamente bilanciato a patto di giocare organizzati e non alla caxxo...però condivido in pieno la preoccupazione di chi pensa che senza un continuo riciclo di mappe presto verrà a noia..un po' come lo è stato (personalmente) con L4D
MrBattiloca
18-02-2015, 15:14
Beh l4d è un gioco più che valido ancora adesso e grazie alle mod è ancora giocatissimo, ed è bilanciato 100 volte meglio, a mio parere...però non è facile fare un confronto...evolve è appena uscito ed ha comunque qualcosa di particolare e in un certo senso nuovo...anche se prende ovviamente spunto da vari generi (moba, survival, tanto per dirne due...)...io ci vedrei bene una modalità in stile moba per esempio...perchè no. Poi ci vorrebbe più varietà, cioè un qualche tipo di evento che renda il round più lungo e vario...perchè quello che manca al gioco attualmente è un po' di varietà...cioè capisco la campagna che comunque un minimo di varietà la da...ma se fai i round singoli puoi fare solo caccia e tra una partita e l'altra non c'è tutta 'sta differenza onestamente...poi è vero che conta tanto l'abilità di chi gioca ma è anche vero che, vuoi le mappe troppo omogenee, vuoi i pochi stimoli offerti in generale dal gameplay, alla fine si finisce a fare sempre la stessa tattica e amen al divertimento...ma ripeto, dipende sempre da chi ti trovi di fronte...comunque magari col tempo se aggiungono roba interessante può migliorare. Il fatto è che secondo me si sono bruciati il lancio perchè han messo troppa poca roba e hanno sviluppato troppo poco il gameplay, sempre secondo me ovviamente. :)
Diciamo che se evolve avesse il supporto per le mod guadagnerebbe già parecchio, per esempio...ma vista la politica iper succhiasoldi che stanno attuando la vedo dura purtroppo...
MrBattiloca
13-03-2015, 13:14
Bell'affare che hanno fatto i TRS a mettersi con 2k...e soprattutto bel lavoro che stanno facendo sul gioco...si si proprio bello finora...non so bene come stia andando su console, ma su pc hanno stanno rovinando tutto...il gioco è buggato, ha problemi di bilanciamento e matchmaking, ci gioca sempre meno gente, le patch arrivano 1 mese dopo rispetto alla verisone x1, gli update gratuiti idem (quelli a pagamento credo di no...chissà come mai eh?!), aggiungono le skin gold dell'evento e ti sparisce quella Savage del preorder non si sa come ne perchè...oltretutto la prima patch ha solo qualche piccolo fix e non riguarda il bilanciamento generale del gioco, cioè la prima cosa che andava corretta insieme ai bug, che comunque sono ancora numerosi.
Onestamente questo gioco ha solo da guadagnarci e migliorare col tempo, e spero che lo faccia davvero perchè è un signor gioco, ma così com'è ora non è assolutamente accettabile...io continuo a giocarci perchè mi piace e mi diverto ancora, ma se non fanno qualcosa subito morirà molto presto, almeno su pc.
Comunque non so cosa li abbia spinti ad abbandonare Valve (non so chi dei due, in effetti, abbia deciso di non lavorare più con l'altro, ma sicuramente ci han perso i TRS senza dubbio) ma han fatto l'errore più grosso della loro vita secondo me.
Prezioso
13-03-2015, 14:00
io ci sto giocando parecchio
quello che non capisco è perché spesso mi fa fare il mostro se lo metto al 5 posto :D no perché non mi piace ma perché ho la skill troppo bassa, purtroppo non avendolo giocato molto ora giocare con giocatori livello 40 non è facile, appunto magari dovrebbe farti giocare con giocatori con skill più bassa (armi meno potenti ecc ecc fanno la differenza), poi davvero non capisco come fanno alcuni dopo neanche 2 minuti già ad evolversi, altri subito livello 3 e neanche li vediamo, a me subito mi trovano in alcune partite lol, se parto in stealth comunque si è troppo lenti ecc ecc, bo, è da studiare meglio
FORSE con l'ultima patch mi pare abbiano corretto il bug del mouse finalmente, invitando gli amici o chattando con steam spariva il mouse o restava fisso a schermo, dico forse perché ho usato poco la chat per paura di farlo sparire appunto :D
un'altra cosa importantissima che manca è il votekick! più di qualche volta ho beccato qualche scemo che gioca tanto per perdere tempo e un paio di volte lo stesso scemo, un medico, lazarus che si mette e corre a cerchio e spamma con il segnalatore
poi vabè qualche altra correzione va fatta, tipo nido non mi piace il comportamento del mostro alleato che va di corsa dai cacciatori, è troppo facile vincere per i cacciatori magari quando è rimasto l'ultimo mini mostro, almeno quello deve restare con il mostro no correre come un pazzo a morire contro i cacciatori
una cosa che non capisco per il mostro, come si fanno ad afferrare le persone, a volte si muove rapidamente, fa tipo delle mosse 'speciali', capitano random quelle cose?
Prezioso
13-03-2015, 14:10
anche io ho ancora la skin del golia del preordine e anche quella dei 4 cacciatori primari che mi ha regalato multiplayer, comunque è un po una cagata la skin dorata forse, si è più visibile :D
Prezioso
13-03-2015, 14:19
si quello lo so, diventano 'evidenziati' con il cerchietto rosso però a volte il golia ad esempio li afferra proprio con la 'mano' e li lancia oppure 'impazzisce' come se avesse il turbo lol :D e da botte come un pazzo, appunto me sembra che certe cose capitano random
MrBattiloca
13-03-2015, 14:28
Il matchmaking è buggato tant'è che se inizi una partita e magari ti ha messo come assalto (perchè giustamente hai scelto quello come primo) poi durante una campagna ti sposta di ruolo tra un round e l'altro...cosa che non ha nessun senso). Capisco nel quick match ma nella campagna no, cioè se mi affidi un ruolo lasciami quello per tutta la campagna...
Per la skin non sono l'unico a cui è sparita la skin savage. C'era altra gente che si lamentava sul forum ufficiale TRS. Non è quella della monster race, è quella del preorder+monster skin. Si chiama proprio Savage la skin e si è per il Goliath.
MrBattiloca
13-03-2015, 15:06
Io non ho amici che giocano ad evolve per ora...gioco sempre con sconosciuti...ad ogni modo bug o non bug, è pensato male proprio il sistema.
Cioè, capisco che vogliano spingerti ad usare un po' tutti i ruoli ma onestamente a parte il fatto che non lo trovo giusto perchè in tutti gli fps con le classi se tu non vuoi usarne una non la scegli e hai tutto il diritto di non usarla se non ti interessa usarla, ma comunque io parlo proprio della campagna (la modalità evacuazione)...cioè mi spieghi che senso ha che mi cambi il ruolo tra un round e l'altro? Oltretutto a volte giocando solo con giocatori umani mi ha spostato il ruolo facendomi magari fare il mostro per 2 turni e poi facendomi tornare come cacciatore...non ha senso 'sta cosa perchè così se tu non sei buono e perdi entrambi i round rovini la partita anche a quello che invece ha scelto il mostro come primo e quindi vorrebbe magari farsi tutti e 5 i round con quella classe...è proprio sbagliato il sistema secondo me.
Inoltre per come la vedo io vanno aggiunti dei filtri che ti permettano di scegliere quali classi non vuoi usare così da escluderle dal matchmaking...cioè, voglio dire, se io ora non intendo giocare col mostro sarò pure libero di scegliere no?
Infatti ho smesso praticamente subito di fare il testa a testa e gioco solo la campagna co op così mi evito al 100% il mostro visto che per ora non ho voglia di imparare ad usarlo (lo provo solo ogni tanto contro l'ia giusto per livellarlo un po'), e comunque ritorno a dire che è buggato perchè spesso anche se io scelgo la campagna co op se lui non la trova in quel momento mi sbatte un po' dove capita, anche nei quick match se non trova altro...non deve funzionare così, deve funzionare che se in quel momento non trova il tipo di partita che hai scelto te lo dice e ti riporta al menu e poi tu scegli cosa fare, come in tutti gli altri giochi, e non che ti sbatte un po' dove gli pare a lui...
MrBattiloca
13-03-2015, 18:38
Quello che ho detto io è ancora più facile da capire però! :D
Io parlo della campagna, cioè ci sono 5 missioni giusto? Ecco, non ha NESSUN senso che tra una missione e l'altra mi faccia fare il mostro se prima mi ha messo come cacciatore...ora capisci? :D
Cioè, voglio dire, visto che non è una missione singola ma una serie di missioni sarebbe più corretto che una volta che uno si è beccato il mostro (visto che da solo conta come una squadra, no?) si tiene quello...poi ok, fra i 4 cacciatori ci si può anche scambiare tanto che volendo lo puoi fare direttamente dalla lobby dopo ogni round...cioè ha più senso così, ma visto che cacciatori e mostro sono 2 squadre diverse che giocano l'una contro l'altra non ha nessunissimo senso che io durante la stessa campagna mi ritrovi, che ne so, a fare per 2 round il mostro e per 3 il cacciatore...forse sono io che non mi so spiegare bene, boh. :D
MrBattiloca
13-03-2015, 19:28
Si ho capito, comunque lasciamo perdere, giusto o sbagliato che sia è cosi che funza e va sempre a caso. L'importante è essere dalla parte vincitrice alla fine quando da l'exp :D
Eh appunto, ma fa cagare e andrebbe cambiato! :D
Prezioso
13-03-2015, 21:23
ma guarda che non ti cambia MAI dalla parte del mostro, a me non è MAI successo! se lo fa fidati, osserva i cacciatori al 99% ti avrà proprio cambiato di partita! spesso si disconnette, perdi la connessione alla 'vecchia' partita e alla nuova ti ritrovi mostro magari ma appunto fidati che se parti cacciatore non ti ritrovi mostro!
il cambio di ruolo si ma capita che se al primo posto metti assaltatore e secondo supporto magari ti fa fare questi 2 e a me sta anche bene, un po di varietà! anzi io farei anche un altra classe per cambiare, diciamo che sono completo un po in tutto almeno come cacciatore non mi dispiace giocare tutte le classe
MrBattiloca
14-03-2015, 12:20
Guarda, non voglio straparlare, magari hai ragione tu...a me non pareva, però potrebbe anche essere come dici tu eh! :D
Comunque si devono dare una mossa perchè così com'è ora non va bene secondo me...è un gioco solo con un buon potenziale e niente di più...speriamo in bene! :)
MrBattiloca
19-03-2015, 17:44
Scusate ma non ho capito bene una cosa e magari voi siete più informati...hanno appena annunciato che a fine mese uscirà il behemoth e i 4 cacciatori del season pass...ma quindi esce tutto insieme già, così presto? :confused:
non che mi dispiaccia eh ma mi pare strano...sicuramente ho capito male io...il season pass non comprende solo i 4 cacciatori, più qualche skin che immagino diano subito appena lo prendi...ho capito male io o sarà proprio così?
comunque in ogni caso avevo già intenzione di prenderlo il season pass ma aspettavo che almeno uscisse il primo dlc... :)
https://talk.turtlerockstudios.com/t/tier-four-hunters-revealed/47123
Prezioso
19-03-2015, 17:52
questo fine settimana, dal 20 al 22 mi pare, giocando con griffin se tutta la comunity vincerà almeno 35000 partite si vincerà la skin per il trapper
poi il 30 marzo usciranno i nuovi cacciatori e il 30 aprile le nuove mappe
MrBattiloca
19-03-2015, 17:56
si c'è la challenge per il trapper...comunque a 'sto punto mi viene da pensare che è possibile che escano altri hunters in futuro...io voglio sperare che non chiedano di acquistare altri season pass appositi perchè altrimenti son da fucilare...oppure è possibile che li mettano solo acquistabili individualmente...se sono un minimo furbi e onesti li renderanno disponibili gratuitamente per tutti, ammesso che ce ne saranno altri in futuro...
Prezioso
19-03-2015, 20:25
come tutte le cose non sono mica obbligatorie eh, gratis devono fare le mappe poi per i cacciatori chi se ne frega nel senso se li vuoi sta anche bene pagarli,l'importante è tenere vivo il gioco con mappe e gente che ci gioca, alla fine già ora per me ad esempio i migliori cacciatori sono quelli di default, metti caso che si pagavano gli altri non li avrei acquistati per dire, magari li acquisterò anche i nuovi ma giusto perché il gioco mi piace ma alla fine per giocarci bene vanno benissimo i cacciatori di default
trovo più importante il mostro invece per dare un senso di varietà dato che è molto più importante anche per via delle partite 4 vs cpu
Lo stanno scontando perchè su PC il numero di giocatori si è più che dimezzato dal lancio.
http://steamcharts.com/app/273350#7d
MrBattiloca
20-03-2015, 17:13
come tutte le cose non sono mica obbligatorie eh, gratis devono fare le mappe poi per i cacciatori chi se ne frega nel senso se li vuoi sta anche bene pagarli,l'importante è tenere vivo il gioco con mappe e gente che ci gioca, alla fine già ora per me ad esempio i migliori cacciatori sono quelli di default, metti caso che si pagavano gli altri non li avrei acquistati per dire, magari li acquisterò anche i nuovi ma giusto perché il gioco mi piace ma alla fine per giocarci bene vanno benissimo i cacciatori di default
trovo più importante il mostro invece per dare un senso di varietà dato che è molto più importante anche per via delle partite 4 vs cpu
Io ho solo detto che mi sembra strano che escano già tutti i cacciatori previsti per il season pass così subito...ma ben venga comunque...tanto ormai è risaputo che i dlc sono parti tagliate del gioco che sono già pronte da tempo quindi inutile fare aspettare...ormai queste ladrate non le nascondono neanche più. :D
Però visto che i mostri arriveranno fino al tier 5, è probabile che magari anche i cacciatori avranno un tier 5...almeno credo...e se dovessero far pagare di nuovo per altri cacciatori...beh, che lo dico a fare...già han venduto il gioco a prezzo pieno (e infatti si son visti i risultati...), se vogliono continuare a darsi la zappa sui piedi che facciano pure. :)
I giocatori continuano a diminuire, nel frattempo, almeno su pc.
Comunque il season pass lo prendo, e il fatto che esca già tutto subito mi convince ancora di più a prenderlo subito senza aspettare che annuncino altra roba.
Ma anche no.
Se fai un gioco bello e lo continui a supportare gratuitamente vendi più copie e guadagni da quelle.
Team fortresss2 pre-freetoplay costava 20/30€ nell'orange box ma questo non ha certo influito sulla sua diffusione o vendita.
MrBattiloca
21-03-2015, 09:53
Una volta i giochi erano fatti per durare anni, ora sono già pensati per durare al massimo 1 anno e già prima di far uscire il primo capitolo di un gioco si prevedono quanti seguiti fare, dlc, ecc. ovviamente in base ai risultati del primo capitolo poi la cosa può cambiare, ma rimane comunque una cosa triste e soprattutto costosa per chi i giochi li deve comprare.
Poi è inutile che mi vengano a parlare dei danni della pirateria, perchè son tutte cazzate...i danni se li fanno loro da soli con politiche assurde e scelte al limite della presa per il c..o.
Prezioso
21-03-2015, 13:48
be il prima che dici tu si parla di giochi single player immagino la cosa è diversa, io gioco al pc da 18 anni almeno e gli unici giochi che duravano di più erano i PRIMI multiplayer ma perché erano i primi appunto....i singleplayer poi sono un altra cosa, quelli li 'ammazza' la pirateria, sul gioco multiplayer la pirateria fa poco perché al 90% non ci puoi giocare con un gioco pirata
i giochi nuovi poi escono anche per stare al passo con la tecnologia, se la software house è 'seria' ad esempio l'anno prossimo esce evolve 2 ma più che altro per essere 100% dx12 ecc ecc, non è che puoi stare sempre ad aggiungere dlc gratuiti con lo stesso motore, tra 2 anni farà ridere graficamente e fisicamente evolve, vedi team fortress 2 è gratuito ma non ci gioca più nessuno ha stancato, io ci ho stragiocato onestamente ci giocherei ancora, anche graficamente è carino però gli anni passano......anche counterstrike css, hanno fatto il GO perché il CSS ormai era diventato TROPPO vecchio! giocando a evolve, battlefiled e simili se poi giochi anche a counterstrike go mi sembra di tornare ai tempi di quake quasi lol
MrBattiloca
21-03-2015, 13:58
be il prima che dici tu si parla di giochi single player immagino la cosa è diversa, io gioco al pc da 18 anni almeno e gli unici giochi che duravano di più erano i PRIMI multiplayer ma perché erano i primi appunto....i singleplayer poi sono un altra cosa, quelli li 'ammazza' la pirateria, sul gioco multiplayer la pirateria fa poco perché al 90% non ci puoi giocare con un gioco pirata
i giochi nuovi poi escono anche per stare al passo con la tecnologia, se la software house è 'seria' ad esempio l'anno prossimo esce evolve 2 ma più che altro per essere 100% dx12 ecc ecc, non è che puoi stare sempre ad aggiungere dlc gratuiti con lo stesso motore, tra 2 anni farà ridere graficamente e fisicamente evolve, vedi team fortress 2 è gratuito ma non ci gioca più nessuno ha stancato, io ci ho stragiocato onestamente ci giocherei ancora, anche graficamente è carino però gli anni passano......anche counterstrike css, hanno fatto il GO perché il CSS ormai era diventato TROPPO vecchio! giocando a evolve, battlefiled e simili se poi giochi anche a counterstrike go mi sembra di tornare ai tempi di quake quasi lol
Non ci gioca più nessuno a tf2??? si come no, ha 70 mila giocatori tutti i giorni...vai a vedere le statistiche su steam. :D
I giochi fatti bene e fatti per durare vengono sempre premiati...vedi Payday per esempio...il primo era solo una buona idea ma sviluppata male e con pochi soldi e supporto da parte degli sviluppatori...guardalo ora...pay day 2 è tra i più giocati su steam (più di 40 mila giocatori ogni giorno), ha aggiornamenti, sia gratuiti che a pagamento...ok ha un sacco di dlc a pagamento, senza dubbio, ma per esempio le rapine sono giocabili anche se non le paghi basta entrare in una partita e le puoi giocare anche se non possiedi il dlc...è costantemente aggiornato, seguito, migliorato...così si fanno le cose, e non con la mentalità di raggranellare quanti più soldi possibili per poi fare un seguito mezzo monco che non soddisferà ancora pienamente dandoti la possibilità di fare seguiti all'infinito, e così via...ovviamente non vale per tutti, e per fortuna direi, ma purtroppo la tendenza oggi è quella.
Prezioso
21-03-2015, 14:37
70000 persone nel mondo, magari anche in america o chissà dove, (dove pinghi 300 per giocare ad esempio).....dei miei 300 e passa amici non ci gioca nessuno, i server dove dovevo fare la fila anche mezz'ora per entrare non c'è nessuno 0.....io quello guardo, che poi ci giocano 70000 persone NEL MONDO non mi interessa, è gratuito quindi oggi può anche scaricarlo pinco pallino e provarlo, è un altro discorso ma assidui giocatori come prima io non ne vedo, poi appunto è GRATUITO, se no non penso che la gente spenderebbe 15/20€ per comprarlo al giorno d'oggi, è bello, divertente ma ha anche i suoi anni, se continua a funzionare è anche per questo, bisognerebbe andare a vedere i dati di gioco prefree e dopo
ora evolve è calato, sicuramente come escono le mappe e i cacciatori di nuovo avrà il picco
MrBattiloca
21-03-2015, 16:29
Guarda che è lo stesso numero di giocatori che aveva prima di diventare gratis eh! :D
Io guardo spesso le statistiche su steam, soprattutto per i giochi multiplayer, per farmi un'idea...tf2 ha avuto un picco quando è diventato gratuito poi si è stabilizzato dopo un po' ed è tornato sui 70000 players soliti, che sono più che sufficienti per avere sempre server pieni! :)
Comunque i numeri di evolve parlano chiaro...c'è stato qualcosa che non è piaciuto, vuoi i dlc, vuoi la mancanza di contenuti, o che altro...ma non è normale che dopo poche settimane il gioco si fosse già svuotato così tanto di players...poi ne ho lette di cotte e di crude sul forum ufficiale, che vabbè so che non vanno presi molto in considerazione, di giustificazioni sul fatto che su pc non stia morendo ecc. ma i fatti sono ben altri...poi non so su console eh, sicuramente lì la base di player sarà più numerosa, ma è quasi sempre così nei giochi multipiattaforma...però secondo me è una questione di supporto e di contenuti...guarda l4d2, su pc è giocatissimo tutt'oggi e ha un sacco di mod e contenuti in più che su console non ci sono e infatti credo che su console sia ben poco giocato da anni ormai...mentre su pc è ancora tra i primi giochi su steam. chissà perchè eh. :D
JustCase
22-03-2015, 20:55
Ragazzi mi iscrivo, il gioco è già in download (non vedo l'ora di giocarci :asd:),
poi magari se avete voglia di fare una partitina ci scambiamo l'ID Steam ;)
A me il gioco sembra veramente ben fatto, le recensioni negative sono perlopiù per il fatto che ci sono 130 $ di DLC, ma da quello che ho capito sono praticamente solo skins... mah.
Portocala
26-03-2015, 18:14
Video del nuovo mostro e i cacciatori: https://www.youtube.com/watch?v=AL81OwUnppQ
MrBattiloca
28-03-2015, 19:58
http://uk.ign.com/articles/2015/03/26/evolves-new-hunters-are-total-game-changers
MrBattiloca
30-03-2015, 19:36
E' uscita un po' in anticipo la patch con tutti i dlc (ma le mappe purtroppo rimangono esclusive per 1 mese per la merdboxone).
7.1gb...
MrBrillio
31-03-2015, 06:31
Provata ieri, mi sono fatto un giro con gli hunters e uno con behemot. Insomma tanta roba sia da una parte che dall altra, ma il nuovo mostro sembra un po' sgravo.
MrBattiloca
31-03-2015, 20:54
Hanno fatto più danni che altro con 'sta patch...ci sono bug che prima non avevo mai avuto...vabbè.
MrBattiloca
03-04-2015, 15:32
Ho letto che c'è attualmente una challenge per una skin di markov che dura una settimana, ma bisogna avere l'app per il cellulare e il mio non la supporta...sarà come per le altre challenge che poi danno la skin a tutti o no?
Prezioso
24-06-2015, 22:22
ragazzi una curiosità, a chi magari ha nvidia(se è legato per caso ai driver).....capita anche a voi che dopo qualche partita si è obbligati a riavviare causa texture lampeggianti? tipo vedo verde, viola....
quindi ora è disponibile gratis su Steam?
Io lo vedo a 30€ su steam...
Prezioso
25-06-2015, 14:04
si, la patch non ricordo ma era anche abbastanza grande, se non ricordo male quella per sistemare steam in game, si vedeva sfuocato tipo la chat ecc ecc.....mamma mia un continuo disastro sto gioco....
City Hunter '91
15-07-2016, 12:42
Mi sa che conviene aspettare, è in beta e quindi con tutti i problemi che ne conseguono.
E' comunque un gioco troppo difficile da fare se non si è in un team, durerà poco questo ritorno di fiamma.
Prezioso
15-07-2016, 15:02
io continuo a giocarlo dal dayone....ho 1500 ore di gioco quasi....è un bellissimo gioco rovinato purtroppo da alcune cose mal fatte come il non obbligo di un tutorial per TUTTI i ruoli ad esempio, persone che giocano senza sapere a cosa cavolo servono quei personaggi, per questo si è rovinato il gioco, è vero che serve il team, MOLTO, se uno sgarra si perde, ora MOLTO meno, è stato molto semplificato però appunto se giochi con uno che non sa neanche le 'qualità' del suo personaggio mi pare anche normale che non potrai mai vincere......peggio ancora quando in rank giochi con un mostro bravo e ti ritrovi uno che ha appena installato il gioco :D .....ora nel free hanno messo l'obbligo del livello 20 e non lo potevano fare prima? andava assolutamente fatto prima!
a me fa mettere il nervoso giocare con lazarus e vedere i giocatori rianimare le persone! perché?!?!? perché neanche i tutorial video avevano visto! non sanno neanche chi è e cosa fa lazarus!!!! ora? peggio ancora che non ci sono neanche più i video tutorial.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.