PDA

View Full Version : Cambio HDD con SSD. Come installare e attivare Win 8 Pro Upgrade?


francanna
25-04-2014, 00:07
Ciao a tutti, parlo di un PC desktop.
La prox settimana mi arriva un SSD. Il mio PC attuale nasce con una licenza Win 7 OEM poi aggiornata a Win 8 Pro con licenza Upgrade (la famosa offerta a 30 euro). Al tempo dell'uograde scelsi di fare una pennetta Usb con Win 8, sperando di poterla riusare in futuro. Purtroppo ho letto che in realtà non posso... se lancio l'installazione di win 8 pro da quella pennetta con il mio seriale, visto che sul nuovo SSD mancherebbe la versione precedente di Win per validare l'upgrade avrei dei problemi al momento dell'attivazione.

Da quanto ho capito ho quindi davanti a me due strade.

1) Installare sul nuovo Ssd prima Win 7 (ammesso che ne trovi il dvd) e attivarlo e poi solo successivamente upgradarlo a win 8.

2) Deframmentare e ripulire e ridurre all'osso l'attuale partizione C e clonarla sull'SSD.

In entrambi i casi successivamente potrei optare per un reset totale di Win 8 dalle sue stesse opzioni per un'installazione pulita (almeno credo).

Chiedo se qualcun altro si è trovato nella mia situazione (non dovrebbe essere un caso raro) e come si è comportato. Se i miei ragionamenti sono corretti e quale opzione scegliereste voi. Insomma: consigli?