PDA

View Full Version : Notebook Samsung: upgrade scheda video?

EddX
24-04-2014, 20:26
Salve a tutti.
Possiedo un notebook Samsung RC530 S03, che come scheda video monta una NVIDIA GeForce GT 540M.
So che con i portatili la cosa diventa un po' più complicata ma è possibile sostituirla?
Pensavo a qualcosa della stessa serie per non avere troppo problemi (?). Il top sarebbe una GTX 580M se trovata ad un prezzo ragionevole, ma potrei anche accontentarmi di un GeForce GTX 560M, decisamente più economica.
Il motivo è che mi trovo spesso a giocare col portatile. Regge ancora molti giochi nuovi se abbasso la qualità, ma per quanto?
Ora, essendo che nessuna di queste è montata di default su un portatile come questo, potrei trovare difficoltà/problemi? Oppure mi basta comprarla e sostituirla e bom?
Grazie in anticipo :)

CarmineTech
25-04-2014, 11:02
Ciao l upgrade di sk video dedicate ma cmq intergrate non si fa tt i giorni anzi è una cosa costosa e pericolosa per il note...
Ti consiglio di abbandonare l'idea,
1 per il fatto che le sk video non sono compatibili
2 per la pericolosità
3 esperienza personale.
Ciao

EddX
25-04-2014, 13:29
Quindi dici che è del tutto impossibile?
Nessuna di queste schede video è compatibile?

Pether
25-04-2014, 20:44
Salve a tutti.
Possiedo un notebook Samsung RC530 S03, che come scheda video monta una NVIDIA GeForce GT 540M.
So che con i portatili la cosa diventa un po' più complicata ma è possibile sostituirla?
Pensavo a qualcosa della stessa serie per non avere troppo problemi (?). Il top sarebbe una GTX 580M se trovata ad un prezzo ragionevole, ma potrei anche accontentarmi di un GeForce GTX 560M, decisamente più economica.
Il motivo è che mi trovo spesso a giocare col portatile. Regge ancora molti giochi nuovi se abbasso la qualità, ma per quanto?
Ora, essendo che nessuna di queste è montata di default su un portatile come questo, potrei trovare difficoltà/problemi? Oppure mi basta comprarla e sostituirla e bom?
Grazie in anticipo :)

Il chip video con tutti i suoi componenti sono saldati direttamente sulla scheda madre, quindi non sostituibili con componenti diversi.