PDA

View Full Version : Consiglio Case

Enzu_Vash
24-04-2014, 16:50
Salve a tutti, apro questo messaggio in quanto ormai il numero di case è diventato enorme e io mi perdo facilmente tra le varie marche oltre che ormai da un bel po non mi tengo aggiornato e quindi non so miniamente dove andare a sbattare la testa.
Però scrivo proprio perchè ho delle necessità che richiedono un case specifico e di conseguenza questo dovrebbe restringere la scelta.

Sicuramente mi direte comprati un nas, cosa che avevo già pensato, però ciò comportarebbe spese maggiori che al momento non posso affrontare visto che dovrò comprare de nuovo il pc.
Il mio problema è uno: io ho ben 7 hdd e una ssd dove ho il sistema operativo, io ho un antec, dove però il posizionamento degli hdd è verso l'interno e ciò mi ha portato ad una compressione dei cavi non indifferente e difatti vorrei averne uno un po piu grande.
Inoltre dato il grande numero di hdd ho necessità che vi sia una buona ventilazione visto che fino ad ora (per fortuna e faccio qualche segno scaramantico) grazie a questo case non ho avuto mai problemi con gli hdd.

Quindi vi chiedo: cosa posso prendere per sostituirlo?
logicamente non voglio spendere 200 euro ma se è possibile vorrei comunque rimanere sotto i 150 euro però consideranzo l'esigenza di molti hdd che in un futuro appena avrò i soldi toglierò quelli da 1tb per sostituirli tutti da 3 tb.

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta :)

Phopho
24-04-2014, 17:20
NZXT H440
ha "solo" 6 alloggiamenti per hd da 3.5" e 2 alloggiamenti da 2.5".
NZXT Source 530
6 da 3.5" e 1 alloggiamento da 2.5" dietro la mobo.

se poi proprio non puoi rinunciare anche al 7° hd allora
NZXT H630 ma è ultra :eek: tower
External 5.25" x 2 (Tooless)
Internal 3.5"/2.5": 8(2 x 2.5" behind MB) 2 x 3HDD cage, 1 x 2HDD cage (Fully Modular)

i primi che mi sono venuti in mente. tutti ben sotto i 150 euri...

Enzu_Vash
24-04-2014, 17:39
grazie sei stato gentilissimo XD cosi almeno inizio a vedere quali sono questi mega case XD

ecco già il nzxt 440 mi piace moltissimo XD poi ho notato che la nzxt quasi tutti hanno almeno 6 alloggiamenti, ma non conosco proprio la marca, tu dalla tua esperienza o conoscenza lo consiglieresti? perchè io nn ne ho quasi mai sentito parlare( ormai non mi aggiorno piu da anni XD )

29Leonardo
24-04-2014, 20:42
E' un marchio che da un pò di anni ha acquisito notorietà grazie ad alcune innovazioni per quanto riguarda i case e il 440 ne è un esempio.

Occhio che in questo modello non puoi montare drive ottici, quindi se ti servono alloggiamenti da 5" sappi che non ne è provvisto per scelte ben precise, ovvero la possibilità di montare radiatori triventola nel frontale.

Enzu_Vash
24-04-2014, 20:56
sisi lo avevo natato, infatti guardavo anche altri nzxt con la possibilità di driver ottici, perchè uno mi serve per forza :)
mentre per gli aerocool cosa ne pensate???

29Leonardo
25-04-2014, 08:36
mai comprato nulla di quel marchio, da quel che vedo in giro non brillano come qualità dei materiali e rifiniture.

Enzu_Vash
25-04-2014, 08:39
mai comprato nulla di quel marchio, da quel che vedo in giro non brillano come qualità dei materiali e rifiniture.

perchè vedendo un po in giro in base alla mia necessità per gli hdd e con un prezzo accettabile c'è Aerocool XPredator X3 che mi sembra molto carino e buono però come detto prima la marca non la conosco proprio.

Phopho
28-04-2014, 11:59
comparati con gli nzxt gli aerocool ne escono con le ossa rotte. la qualità costruttiva è ottima nei primi, sufficientina nei secondi...
sono 2 fasce di mercato completamente differenti. dipende se te la senti di spendere un pò di più o meno (comprando comunque un case qualitativamente superiore) ;)

Enzu_Vash
29-04-2014, 16:06
comparati con gli nzxt gli aerocool ne escono con le ossa rotte. la qualità costruttiva è ottima nei primi, sufficientina nei secondi...
sono 2 fasce di mercato completamente differenti. dipende se te la senti di spendere un pò di più o meno (comprando comunque un case qualitativamente superiore) ;)
okok, quello il mio problema sono proprio gli hdd però penso che ci vorrà ancora un po per prenderlo, quindi nel frattempo vedrò di prendere hdd piu grandi di modo da diminuire notevolmente il numero :)