Entra

View Full Version : W8960n v5 - Infostrada ULL problema attenuazione

djsam92
24-04-2014, 16:24
Salve, volevo sapere se qualcun altro utilizza questo modem/router con infostrada su dslam alcatel broadcom. In pratica il valore di attenuazione letto sulla pagina di configurazione del router e quello dalla pagina "Internet check-up" di Infostrada sono diversi, Infostrada mi rileva un'attenuazione maggiore di 7 db, il problema avviene solo con questo router, con l'adb Vela di Infostrada (bcm6328) e con un vecchio digicom (trendchip/ralink) il problema non si presenta. Secondo voi potrei avere un modello fallato? Oppure il dslam in centrale potrebbe non comunicare bene con il bcm 6318 che è relativamente nuovo? Ringrazio anticipatamente per le risposte :D

Edit: chiedo anticipatamente scusa ai mod se questa non e' la sezione corretta per fare domande di questo genere:D

Inviato dal mio HTC Desire HD utilizzando Tapatalk

Vindicator23
24-04-2014, 17:00
i router tendono a rivelare attenuazione diversa a seconda del chip che hanno
prima avevo un digicom pure io stava a 39, 2 anni fa ho preso un netgear rileva 46

la portante è piu o meno la stessa

djsam92
24-04-2014, 20:20
i router tendono a rivelare attenuazione diversa a seconda del chip che hanno
prima avevo un digicom pure io stava a 39, 2 anni fa ho preso un netgear rileva 46

la portante è piu o meno la stessa

Ciao, il fatto e' che a me il router segna 31 db mentre a infostrada risultano 38 db di attenuazione, con gli altri due router invece il valore che leggevo sulla loro pagina era uguale a quello rilevato da infostrada ovvero circa 27/28 db. Non so se il problema e' del mio router o se e' problema dell'accoppiata dslam/router :confused::confused::confused: e' piu' una curiosita' che un problema dato che alla fine mi hanno comunque alzato la portante :D

Inviato dal mio HTC Desire HD utilizzando Tapatalk

djsam92
05-05-2014, 16:24
up :D

Rodig
05-05-2014, 17:32
Chiedi su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2604136 se qualcuno ha notato una cosa del genere......