View Full Version : Distruggi il tuo smartphone per avere OnePlus One: le regole del contest e i malintesi
Redazione di Hardware Upg
24-04-2014, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/distruggi-il-tuo-smartphone-per-avere-oneplus-one-le-regole-del-contest-e-i-malintesi_52051.html
C'è un solo metodo per ottenere un'unità di OnePlus One a partire dal 25 aprile: distruggere il proprio smartphone partecipando al contest "Smash the Past". Molti hanno male interpretato il regolamento, distruggendo il proprio dispositivo invano per ottenere il nuovo One a 1$
Click sul link per visualizzare la notizia.
devilred
24-04-2014, 15:39
hahahahah!!!! poveri fessi, e se poi il one dovesse rivelarsi un telefono mediocre??? ma come diamine si fa, poi dicono che c'e' la crisi.
L'ennesima conferma che la stupidità umana non ha limiti.
mister_slave
24-04-2014, 15:50
Regalo il mio portatile se prendete a martellate chi posta questi video
mah, l'idea è simpatica ma è uno spreco immenso sinceramente eticamente non approvo per niente
oltretutto a sto ragazzino gli è andata bene, non è il massimo della vita prendere a martellate qualcosa su un piano piastrellato
mi immagino se lo becca suo padre (che probabilmente ha pure sborsato i soldi per l'HTC)
Marlon-83
24-04-2014, 15:53
Incredibile !... o magari chi ha distrutto il proprio smartphone non l'aveva acquistato con i propri soldi. :doh:
Pier2204
24-04-2014, 16:02
Due cose sono infinite, l'Universo e la stupidità Umana, ho dubbi solo per l'Universo
Albert Einstain
mah, l'idea è simpatica ma è uno spreco immenso sinceramente eticamente non approvo per niente
infatti
potevano farsi spedire il vecchio smartphone e dare il nuovo in cambio
oppure selezionare i 100 fortunati, fargli spendere 1$ a patto di postare un video su youtube con l'unboxing del telefono per farsi ulteriore pubblicità
megthebest
24-04-2014, 16:09
roba dell'altro mondo.. ditruggere un htc one che costa ancora i suoi bei 300€ .. è assurdo e fuori da ogni logica..
che dite vale lo stesso se lo faccio ad un Nokia N73 che si accende ancora per miracolo? (sempre uno smartphone funzionante è...):D
Il marketing aggressivo è odioso a dir poco. Purtroppo, raccoglie molti frutti, quindi hanno ragione loro. Anzi, vincono doppiamente, visto il clamore generato dal malinteso.
Beh secondo me vince il tizio che prima di questa iniziativa ha preso un S5 e lo ha distrutto con un Barrett M107.
Perchè?
Because I can!
Radagast82
24-04-2014, 16:30
Due cose sono infinite, l'Universo e la stupidità Umana, ho dubbi solo per l'Universo
Albert Einstain
chi è costui? :O
roba dell'altro mondo.. ditruggere un htc one che costa ancora i suoi bei 300€ .. è assurdo e fuori da ogni logica..
che dite vale lo stesso se lo faccio ad un Nokia N73 che si accende ancora per miracolo? (sempre uno smartphone funzionante è...):D
Stai pensando di prendere a martellate un nokia?
Nemmeno con Mjolnir!
Forse se usi questo...
http://www.indya101.com/funnypictures/Funny/2012/9/8/All_new_nokia_3310_hammer_phmbn_Indya101%28dot%29com.jpg
Questa news ricorda a tutti che è sempre bene leggere tutto, anche le scritte in piccolo prima di iscriversi ad una qualunque cosa.
Pier2204
24-04-2014, 16:34
chi è costui? :O
Einstain... :D
Era lui...
http://1.bp.blogspot.com/_ofnURMM1NjI/TA65xxJx7NI/AAAAAAAAACU/J0tXcniutxE/s1600/albert-einstein.jpg
s0nnyd3marco
24-04-2014, 16:39
aggredendo il mercato con un prezzo decisamente aggressivo.
Smarrito il dizionario dei sinonimi e contrari? :sofico:
Radagast82
24-04-2014, 16:42
Einstain... :D
Era lui...
Einstein :D
Io il mio iPhone 3Gs lo distruggo volentieri...
Ho un Samsung i5500 laggosissimo e pagato 99 euro tre anni fa, ma ha Android.. Dovrebbe andare bene, no?
Balthasar85
24-04-2014, 17:15
E vabbé, vado ad iscrivermi.. distruggerei il mio Nexus 4 anche domani visto che, dopo alcune settimane d'utilizzo, resta parcheggiato nella scatola in attesa di qualcosa. :D
P.S.
Scommetto che alcuni di questi pirla se lo beccheranno per "pena" anche se non hanno rispettato le regole del contest.
CIAWA
massimo79m
24-04-2014, 17:41
un'altra perla di questo consumismo: distruggere roba funzionante.
siamo veramente una mandria di coglioni, i nostri nonni facevano la fame, noi rompiamo la roba e poi ci lamentiamo che ci sono pochi soldi e della crisi.
Bellinusahum
24-04-2014, 18:00
mi piange il cuore per quel povero htc :cry:
Balthasar85
24-04-2014, 18:08
siamo veramente una mandria di coglioni, i nostri nonni facevano la fame, noi rompiamo la roba e poi ci lamentiamo che ci sono pochi soldi e della crisi.
Questa è nuova: il consumismo è la causa della crisi. Bella, sembra la spiegazione del credente: Sodoma e Gomorra furono distrutte perché erano due città peccaminose ed empie. :asd:
Fosse questa la goccia (100 smartphone) che farà traboccare il vaso, o dritti o storti nel giro di 3 anni sarebbero finiti comunque in un compattatore perciò.. :mbe:
CIAWA
Questa è nuova: il consumismo è la causa della crisi.
ci sto sopra da 5 minuti su sta frase e sai che non è neanche tanto sbagliata come affermazione se analizzata a fondo? :stordita:
fraussantin
24-04-2014, 18:45
Ma poi c'ê bispgno do prendere a martellate il nuovo telefono che abbiamo... Basta farsi dare un cell vecchio da qualcino , magari rotto.
Pier2204
24-04-2014, 19:19
Einstein :D
.ho .. grazie
...non sapevo si avere il corettore ortografico attivato :D
chissà se vale anche se distruggo il mio 620...
Còà.s.às.às.àsàò.s
quello con l'HTC gli faceva le carezze, tolto il vetro che cambia con una spesa poi così nemmeno tanto alta (se paragonato al telefono) il resto lo accarezzava
stile lo rovino ma non troppo così posso riusarlo ..
comunque la gente è fuori di melone e secondo me per quelli che ipotizzano cellulari da 100€ io credo che quando ti iscrivi debba scrivere che cellulare possiedi, e non credo che preferiscano utenti con cellulari da 100€ a chi è disposto a rompere il suo da 300 per il loro :)
almeno io privilegerei chi è disposto a rovinare qualcosa di caro piuttosto che uno che ci prova con un "rimasuglio"
Il il mio Desire Z non lo distruggerei per nulla al mondo, anzi vivo nel terrore che si guasti vista l'assenza di cellulari con QWERTY fisica in Italia.
Questi nuovi produttori IMHO dovrebbero cercare di differenziarsi dalla massa proponendo qualcosa che nessuno offre, come la tastiera fisica che in molti ancora apprezzano (sopratutto chi con lo smartphone ci lavora realmente), invece di fare cellulari tutti uguali... :rolleyes:
Ma non riuscirei a distruggere nemmeno il mio vecchio Nokia N95 che uso tutt'ora come muletto, dopo 7 anni di onorati servizio non posso essere così ingrato... :p
Da quando l'umanità è comparsa sulla Terra (500.000 anni fa) credo che con questi smartphone stia segnando uno dei momenti più tristi in assoluto :D
chissà se vale anche se distruggo il mio 620...
Còà.s.às.às.àsàò.s
Da quanto ti lamenti nel topic ufficiale io ci avrei già provato ben prima :D
mah, son capaci tutti di distruggere uno smartphone... ma voi ssareste in grado di fare questo? https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t31.0-8/10014147_10203717472246118_513371195879112903_o.jpg
hahahahah!!!! poveri fessi, e se poi il one dovesse rivelarsi un telefono mediocre??? ma come diamine si fa, poi dicono che c'e' la crisi.
Ancora con questa storia?
In Asia non mi risulta che ci sia la crisi, nemmeno in USA, Australia, nuova Zelanda ecc..
fraussantin
25-04-2014, 07:36
Ti sembra male.
la crisi è a livello mondiale.
si possono escludere solamente i paesi dove già si sguazzava nella mer...a tipo india cina.ecc.
il problema è che tutto il mondo è paese e la crisi non è per tutti.
massimo79m
25-04-2014, 08:50
Questa è nuova: il consumismo è la causa della crisi.
ma tu leggere bene i messaggi prima di scrivere no?
quello che intendevo (e che si leggeva benissimo) e' che non puoi lamentarti della crisi e dei pochi soldi se sfasci telefonini che ti sono costati bei dindini.
se compri cibo e poi lo butti via non puoi lamentarti perche' hai fame.
Un solo commento alla notizia: GODO!
marchigiano
25-04-2014, 09:27
facevano la fame perchè non consumavano...
Io trovo la campagna assolutamente geniale e, per quanto fin troppo aggressiva, decisamente funzionante!!!
Cercate di capire che a quelli non frega una mazza a chi andranno i 100 telefoni come non frega una mazza se distruggi un Nokia, un iPhone o un tostapane! Lo scopo è ovviamente far parlare e si è creato un tam tam tale che l'idea ha già perfettamente centrato il punto!
Vedremo come sarà questo telefono ma chi ha pensato la comunicazione ha le palle! (è matto ma ha le palle!)
marchigiano
25-04-2014, 10:51
mah, son capaci tutti di distruggere uno smartphone... ma voi ssareste in grado di fare questo? https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t31.0-8/10014147_10203717472246118_513371195879112903_o.jpg
:eek: :eek:
ma chi è stato? wolverine con gli artigli di adamantio o thor col suo martello?
Io trovo la campagna assolutamente geniale e, per quanto fin troppo aggressiva, decisamente funzionante!!!
Cercate di capire che a quelli non frega una mazza a chi andranno i 100 telefoni come non frega una mazza se distruggi un Nokia, un iPhone o un tostapane! Lo scopo è ovviamente far parlare e si è creato un tam tam tale che l'idea ha già perfettamente centrato il punto!
Vedremo come sarà questo telefono ma chi ha pensato la comunicazione ha le palle! (è matto ma ha le palle!)
Quoto... la trovo un'idiozia a livello razionale, ma a livello pubblicitario un gran colpo di genio! basata anche sulla teoria : "tanto 100 ST*RNZI a livello globale li trovi sicuramente!" .. anzi.. fossero solo in 100... l'umanità sarebbe fortunata.
Photoshop :O
No seriamente io da ragazzo ci provai con gli amici (esisteva già il mito ed era difettato), cadute dal balcone senza alcun esito, partita a calcetto col telefono al posto della palla senza alcun esito, alla fine ho dovuto annegarlo :D :sofico:
NickNaylor
25-04-2014, 12:32
secondo me siete un po' tutti cattivi con questa povera startup: devono cercare di avere un po' di visibilità a livello mondiale a basso budget, non é che sia la samsung che può schiaffare su tutti i giornali il lancio del suo nuovo prodotto.
per me quelli del marketing hanno fatto un lavoro eccelso considerando i mezzi disponibili, ditemi cosa avreste fatto voi al loro posto e poi ne riparliamo. il concorso per la visibilitá e l'invito per creare l'hype e allo stesso tempo cercare di avere il controllo sulla domanda senza trovarsi nella situazione di avere degli invenduti che ovviamente non possono assolutamente permettersi.
massima stima, inoltre il terminale sembra anche molto bello e la scheda tecnica non fa una piega essendo assolutamente tutto al top e nulla lasciato al caso ( cioé, dove potevano limare questi controcorrente hanno rincarato la dose: scocca in magnesio, gorilla glass, altoparlanti jbl, fotocamera 6 lenti sony, 3100 mAh.. porca zozza)
l'unico neo credo sia la dimensione come sottolineato da molti anche se ha pochissimo bordo attorno al display.
NickNaylor
25-04-2014, 12:47
vorrei solo farvi notare un'altra cosa che ho sempre pensato: ma se questi riescono a distribuire una roba del genere a 300€ e sicuramente il loro costo di assemblaggio é nettamente più alto rispetto a quello che può avere samsung nell'assemblaggio dei propri terminali ( cioé: mancano i volumi e devono acquistare tutto da terzi, credo che l'elenco dei costi sia nettamente più salato rispetto a sam che si fa praticamente tutto in casa) vi sembra credibile che un s5 possa costare solo di assemblaggio 260$??? é una strz assurda per far ingoiare la pillola a chi scuce 700 sberle..
fraussantin
25-04-2014, 13:06
vorrei solo farvi notare un'altra cosa che ho sempre pensato: ma se questi riescono a distribuire una roba del genere a 300€ e sicuramente il loro costo di assemblaggio é nettamente più alto rispetto a quello che può avere samsung nell'assemblaggio dei propri terminali ( cioé: mancano i volumi e devono acquistare tutto da terzi, credo che l'elenco dei costi sia nettamente più salato rispetto a sam che si fa praticamente tutto in casa) vi sembra credibile che un s5 possa costare solo di assemblaggio 260$??? é una strz assurda per far ingoiare la pillola a chi scuce 700 sberle..
Si lavora in tanti modi. Il tanti luoghi. Tra cina e korea i costi cambiano.
poi è piu grande e questo semplifica molto il lavoro.
quei 260dollari di samsung cosa sono? Il costo dei componenti incluso assemblaggio. Quindi include amche il rovavo di chi lo assembla e di chi produce i componenti. Samsung ha sue fabbriche e produce molti componenti direttamente quindi potrrbbe aver gonfiato alcuni costi.
Samsung ha altri costi come marketing mazzette accordi uffici strapieni di gente. Quindi si son dei ladri , ma in parte giustificati dalle spese che hanno.
marchigiano
25-04-2014, 13:37
i costi di ricerca e sviluppo, il software, il marketing, le statistiche, l'assistenza... chi li paga? i prodotti sbagliati? facile copiare un prodotto che tira...
poi già sta a 550 il S5 chi mai lo pagherebbe 700...
Io comunque mi sono iscritto... distruggerò il mio N5 32GB... :sofico:
tanto le possibilità che mi scelgano sono quasi inesistenti.
In ogni caso hanno rilasciato anche la lista dei telefoni accettati... e son tutti recentissimi... i più scrausi sono S3 e Z10 e ho detto dutto. XD
Infatti, è una bella quarzata. Dicono che questo è il futuro e non c'è posto per il vecchio, e poi ti propongono di distruggere un iPhone 5S! :eek:
marchigiano
25-04-2014, 14:34
Ad esempio, io mi sono iscritto con 3 account... e distruggerò il mio ex HTC Diamond... se necessario.
e cosa hai selezionato alla casella "i'll smash my"? :sofico: :sofico:
megthebest
25-04-2014, 14:38
Infatti, è una bella quarzata. Dicono che questo è il futuro e non c'è posto per il vecchio, e poi ti propongono di distruggere un iPhone 5S! :eek:
che poi che bella furbata..
immagina che sei selezionato ed hai scelto il tuo bel 5S o S5 da 700€ pagati pochi mesi fa.. devi distruggerlo per averne uno da 260€ :D
NickNaylor
25-04-2014, 15:20
#46, é proprio questo il punto, se lo vendono a 300 questi che sicuramente hanno dei prezzi ostici in confronto alla concorrenza secondo te é possibile che possa costare 260$ di assemblaggio al netto delle tasse, distribuzione etc?
comunque se avessi un terminale da sacrificare per il concorso girerei un corto in cui sottoporrei il terminale a torture militare ( cioè elettrodi, lame frusta etc) cioé vorrei che il video avesse un taglio cinema.
Il Castiglio
25-04-2014, 19:09
.ho oh .. grazie
...non sapevo si di avere il corettore correttore ortografico attivato :D
Mi sembra che tu ne abbia un gran bisogno :D
Pier2204
25-04-2014, 21:34
Mi sembra che tu ne abbia un gran bisogno :D
scusa se scrivo da un telefonino nei pochi minuti che ho di tempo, ma noto con stupore che questo forum è pieno di maestrine acide con la penna rossa.. :D
Se mi scelgono e distruggo un clone dell'S4 marchiato dite che se ne accorgono? :D
Boscagoo
27-04-2014, 09:30
Posso capire chi ha un terminale insulso (primi android microscopici, che esauriscono memoria e ram dopo aver installato 1-2 app), ma chi ha un terminale di fascia medio/alta...deve avere problemi seri.
Cicciuzzone
28-04-2014, 06:53
.ho .. grazie
...non sapevo si avere il corettore ortografico attivato :D
Vabbè, ma tu perseveri però.. Dubito sia colpa del correttore automaitco ora.
io sono un felice possessore di n5 e ho appena regalato alla ragazza moto g, quindi il parco telefoni e' a posto.
tuttavia ho un nexus one malfunzionante che avrei smashato volentieri in cambio di questo, ma quando si va ad iscriversi la lista di telefoni da distruggere comprende solo modelli nuovissimi e costosi, anche se fossi sorteggiato col chezz che distruggo il nexus 5 :D
Quoto... la trovo un'idiozia a livello razionale, ma a livello pubblicitario un gran colpo di genio! basata anche sulla teoria : "tanto 100 ST*RNZI a livello globale li trovi sicuramente!" .. anzi.. fossero solo in 100... l'umanità sarebbe fortunata.
Ma poi siamo proprio sicuri che questi "100" siano casi reali e non costruiti ad arte? :stordita:
io sono un felice possessore di n5 e ho appena regalato alla ragazza moto g, quindi il parco telefoni e' a posto.
tuttavia ho un nexus one malfunzionante che avrei smashato volentieri in cambio di questo, ma quando si va ad iscriversi la lista di telefoni da distruggere comprende solo modelli nuovissimi e costosi, anche se fossi sorteggiato col chezz che distruggo il nexus 5 :D
Distruggi l'ifono di berling , no ?
coshsbsisosmddn
Fate come me: dite di distruggere un S4 e se, solo se, verrete scelti acquistate un clone S4 usato (€ 50,00 ca.) e girate il video.
Con € 51,00 vi portate a casa l'OnePlus One. :sofico:
Io poi il clone S4 ce l'ho già, quello di mia moglie che le faccio un favore ah, ah!
Ma è chiaramente specificato che prima di distruggere il proprio smartphone bisogna attendere di essere selezionati.
Nel form di iscrizione al concorso va specificato in che modo si ha intenzione di fare a pezzi il vecchio smartphone, e se si viene selezionati si posta il video su youtube e poi riceverete il oneplus one.
Io mi sono inscritto e spero di essere scelto, non vedo l'ora di schiacciare sotto al mio autobus il mio Lumia 920 :)
AndreaRocca
07-05-2014, 14:48
Figurati se distruggo il mio optimus g per quel padellone del 1+1... manco morto e anzi spero mi duri perchè dovessi scegliere un altro smartphone sui 4.7 è ancora nettamente il migliore...
Dj Antonino
09-05-2014, 01:31
Vabbè, ma tu perseveri però.. Dubito sia colpa del correttore automaitco automatico ora.
Di qualunque cosa si tratti, a quanto pare ha contagiato anche te :D
Dj Antonino
09-05-2014, 01:38
Da quando l'umanità è comparsa sulla Terra (500.000 anni fa) credo che con questi smartphone stia segnando uno dei momenti più tristi in assoluto :D
*
Cicciuzzone
09-05-2014, 05:11
Di qualunque cosa si tratti, a quanto pare ha contagiato anche te :D
Ha! ha! è vero, ma si tratta di errore di battitura, non grammaticale almeno.. ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.