PDA

View Full Version : Antenna TV... Wifi?

Sick Boy
24-04-2014, 13:49
Buongiorno a tutti,
dove vivo ora ho una televisione in camera, ma la presa dell'antenna più vicina è piuttosto distante. Perciò fino a oggi l'unica soluzione era lasciare che il cavo attraversasse la stanza.
Vorrei sapere se esistesse un'antenna "wifi" che trasmetta il segnale dalla presa alla TV.
Ho cercato su internet e la soluzione più adatta che ho trovato, consiste nell'acquistare un decoder esterno e collegare quello wifi, ma non è proprio quello che vorrei fare.
Probabilmente non ci sarà una soluzione, ma voglio prima che me lo diciate voi! :D

Grazie e alla prossima!

xpiuma
24-04-2014, 15:57
La soluzione più semplice che mi viene in mente è quella di comprare un cavo antenna e un partitore di segnale e fare il cablaggio fino alla camera.
Non hai spazio tra le canaline?

Sick Boy
24-04-2014, 16:01
La soluzione più semplice che mi viene in mente è quella di comprare un cavo antenna e un partitore di segnale e fare il cablaggio fino alla camera.
Non hai spazio tra le canaline?

quella era l'ultima alternativa, ma volevo sapere quali fossero tutte le strade alternative!

jumpjack
04-05-2014, 11:57
Sì che esistono, si chiamano "video sender wireless, in italiano "ripetitori video senza fili".