View Full Version : Sondaggio: Usi solo Linux ?
petronella
30-05-2002, 22:10
Se motivi la scelta fatta te ne sarò grato :)
linux Debian unstable 2.4.19pre7+preemptive e win98se esclusivamente per giocare.
Slackware+WinXP Professional+Win2k Server :D
Kernel Panic!!
31-05-2002, 05:51
Debian woody 3.0 con kernel 2.4.18 + moltissimi pacchetti presi da sid + win2k pro su partizione da 4 giga, è rimasto lì e mi server per discjuggler :rolleyes:
Originariamente inviato da petronella
Se motivi la scelta fatta te ne saro grato :)
Uso ancora windows per giocare e per questioni di compatibilita` col resto del mondo (pigro), in particolare per l'universita`. Ma ho spostato con pieno successo tutte le mie attivita` personali sul pinguino, e per l'85%-90% del tempo che sto al PC uso quello.
redhat con 2.4.18, win2k e win98
Linux per tutto!
win 2k perche' sono costretto ad usare Access e Asp su dei siti!
win98 di puro test crash!
RH 7.3 / Win98se / Slack 8.0
Win per qualche giochetto e M$Office, linux per il resto (programmazione)
Red Hat 7.3
Mandrake 8.2
Win 2k rpo
Win 98se
Il mio passatempo preferito è smanettare col computer, ci faccio di tutto senza averci niente di particolare da fare :D :cool: :rolleyes: per cui non credo che abbandonerò del tutto Win.
Prossimi passi, installare Debian e dare un'occhiata a Slackware (se mi riesce ;) )
Ciao
Moreno Carullo
31-05-2002, 12:12
debian potato e Windows XP Home sul portatile (PC x lavoro)
debian woody (sparc) sulla workstation di casa (developing)
win2k e woody sul pc (gioco)
L'uso di windows è legato per la maggior parte a software disponibili soltanto su questa piattaforma...
Ciao
win XP pro e mdk 8.2 sia sul portatile sia sul fisso.
win perchè l'ho sempre usato.
Linux perchè nei server e nelle reti è la soluzione migliore( anche se ho iniziato a usarlo da poco).
Originariamente inviato da Moreno Carullo
[B]debian potato e Windows XP Home sul portatile (PC x lavoro)
debian woody (sparc) sulla workstation di casa (developing)
win2k e woody sul pc (gioco)
L'uso di windows è legato per la maggior parte a software disponibili soltanto su questa piattaforma...
Ciao
Che sparc hai? Una Ultra 5 o meglio ( :eek: ) ?
solo linux da un po' mesi... un po' i giochi mi mancano, ma mi limito a quake2 :rolleyes: :)
Moreno Carullo
31-05-2002, 13:27
Originariamente inviato da kingv
[B]
Che sparc hai? Una Ultra 5 o meglio ( :eek: ) ?
una sun blade 100, modello base...
[B]
:aarghhh: una sun eide :eek:
vado a cercare le mie collane di aglio :D :D
a parte gli scherzi e' l'unica che da nuova ha un prezzo accettabile ;)
Moreno Carullo
31-05-2002, 13:43
[B]
:aarghhh: una sun eide :eek:
Già, ma il controller onboard SCSI cel'ha, per cui se voglio mettere i dischi scsi posso farlo in futuro....
vado a cercare le mie collane di aglio :D :D
a parte gli scherzi e' l'unica che da nuova ha un prezzo accettabile ;)
Già, le mie tasche più di questo non potevano! :)
[B]
Già, le mie tasche più di questo non potevano! :)
anche perche' la categoria superiore sta sopra diverse migliaia di euro :(
ne ho viste parecchie anche da clienti, per il prezzo che hanno sono l'ideale per ambienti di sviluppo e di test funzionale.
Hell-VoyAgeR
31-05-2002, 14:31
[B]
posso venirti a trovare ? :)
qweasdzxc
31-05-2002, 14:31
Originariamente inviato da petronella
[B]Se motivi la scelta fatta te ne sarò grato :)
solo debian sid dappertutto, il motivo della scelta?
perche non c'e niente che mi serva fare che non possa fare con linux...
Moreno Carullo
31-05-2002, 14:51
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
[B]
posso venirti a trovare ? :)
Quando vuoi...
Avvisami prima però ;)
Debian GNU/Linux 3.0 Woody
perché funziona...
saluti
[B]
quanto l'hai pagata???
Io uso principalmente Win2k e la debian per fare prove di server, programmazione & affini.
Cmq, X chi usa la Debian
Io ho provato in una infinità di modi a far andare l'interfaccia grafica ma non c'è stato verso. Voi avete di sti problemi? Se sì, come li avete risolti?
P.S. ho una Debian potato 2.2r6
qweasdzxc
02-06-2002, 11:59
che scheda video hai? io uso una debian piu nuova, non so la potato di preciso che xfree abbia
Kernel Panic!!
02-06-2002, 12:03
mi par che la potato abbia XFree 3.3.6
Ho una Geffo MX 400. Cmq, basta aggiornare l'Xfree86 oppure devo proprio mettermi su una debian nuova?
Kernel Panic!!
02-06-2002, 20:02
basta aggiornare XFree a 4.x :)
Red Hat 9 - Suse 8.2 - Win2000Pro - Win2000Server - Win98SE
Red Hat x decodifica video
Suse 8.2 la sto provando
Win2000Pro ci lavoravo prima di passare a linux
Win2000Server x IIS
Win98SE x recupero..
Ciao by ElMato :cool:
AnonimoVeneziano
21-06-2003, 15:15
Solo Linux, Winzozzola mi ha rotto , e pensare che fino ad un anno fa non lo credevo lontanamente possibile...
Ciao
Si riesumano topic eh.
Debian
Win xp per giochi e conversioni filmati..
Debian sid 2.4.21 e Woody 2.4.21 per il serverino
Perchè linux? Perchè... perchè.... perchè lo preferisco! :D
xfulviox
21-06-2003, 16:10
debian 3.0 sid, sia su laptop che desktop.
win98/winxp solo per software universitario (altera maxplus, pspice, eagle..) per non stare ad impazzire fra formati, conversioni, librerie incompatibili...
#!/bin/sh
21-06-2003, 16:16
Debian Woody e solo quella. Dopo un sacco di tempo passato su window$ + red hat, poi solo redhat. Le altre distro le installo per provarle, ma non hanno mai durato + di qualche giorno. Perchè Linux? Per lavoro riparo pc: quando torno a casa voglio poterlo usare sempre il mio pc. Da quando uso solo Linux il mio pc funziona sempre. Perchè Debian? Perchè è la distribuzione + facile da mantenere aggiornata.
io ho mdk 9.1
uso solo linux
motivi : con windows mi va in crush pure il blocconote mi rompevo le palle a reinstallare il tutto ogni settimana. :muro: :muro:
cmq linux sj che è un OS
Solo Linux!!! :D
Per un bel po' ho usato sia Winzozz98SE che Mdk8.1/8.2, mentre stavo
imparando...
Poi sono passato a Debian, e da allora (6mesi fa) non ce n'e', Winzozz
e' li' a fare la muffa.
Lo devo tenere perche' qualche volta posso aver bisogno di Excel e Access.
(per motivi legati al lavoro di mio padre)
Non gioco piu' col pc, praticamente, ma del resto nemmeno prima giocavo tanto.
E poi Linux mi diverte e mi appassiona piu' di qualunque videogioco!!!
:D :D :D :D :D :D :D
Guldo
Timewolf
21-06-2003, 20:03
Solo Debian Sid su workstation e woody suiserver (mi diverto un po a casa con la lan ;) )
Tanto a me interessa giocare a Warcraft ed agli shooter 3d per cui ;)
Windows 98 su un vecchio portatile che uso x programmare una rom via parallela
RedHat 9.0 e Windows 2000 :)
appena sistemerò il pc (nuovo masterizzatore, 2° scheda di rete, nuovo monitor, cambio del 2° hd) provvederò ad installare WinXp Pro (la licenza me l'hanno regalata all'università :D) e Slackware 9.0 ^_^
Win XP Pro e MDK 9.1
Ultimamente sto sempre su Linux x' sto imparando ad usarlo, ma purtroppo ho il prob mail. Io archivio tutte le mail e nn mi va di averle un po 'su linux e un po' su windows, per cui uso ancora outlook express :rolleyes:
Timewolf
22-06-2003, 01:28
Originally posted by "Mory"
Win XP Pro e MDK 9.1
Ultimamente sto sempre su Linux x' sto imparando ad usarlo, ma purtroppo ho il prob mail. Io archivio tutte le mail e nn mi va di averle un po 'su linux e un po' su windows, per cui uso ancora outlook express :rolleyes:
importale sotto Linux cosi' sei a cavallo :D
ciro9905
22-06-2003, 09:44
Suse 8.2
Knoppix 3.2
WinXP
uso XP solo per un prg di nome HAM (Hattrick Assistant Manager)
che sotto Linux non ne vuol sapere :muro: :cry:
mandrake 9.1+ win XP per andare su internet visto ke linux nn vuole far andare il mio modem conexant!!! E lo uso x programmare con Dev-cpp
hardskin1
22-06-2003, 10:10
Fino a qualche giorno fa per me era un misto
win x giocare a CS
debian per tutto il resto.
Poi mi sono rotto e ho levato fisicamente il disco con win2k, adesso lo tengo li nel caso quello con linux decidesse di suicidarsi.
MDK (a casa)
Solaris Unix 5.0 (lavoro)
Win XP (giochi, webcam)
HenryTheFirst
22-06-2003, 10:22
Uso linux per tutto, e tengo win98 se per gestire il telefonino e nel caso mi mandino documenti word et similia. Una volta giocavo anche ma ormai il sistema è troppo vecchio per poter farmi godere giochi recenti. Quando upgraderò probabilmente win98 mi tornerà utile anche per quello, amesso che quel SO sia ancora valido per giocare :rolleyes:
ciro9905
22-06-2003, 10:25
Originally posted by "LukA4e"
mandrake 9.1+ win XP per andare su internet visto ke linux nn vuole far andare il mio modem conexant!!!
anch'io ho un modem 56K conexant
e va con tutte le distro che ho provato (meglio di XP) :D
ci sono anche gli rpm per mdk
prova www.linuxant.org
ciao
CoreDump
22-06-2003, 13:05
mdk 9.1 sia su workstation che su portatile, per windoz win xp alla stessa
maniera ( cioe' su entrambi i pc ) :p
Per quel che riguarda linux, sulla workstation cambio spesso distro, mentre
sul portatile quasi sempre mdk.
ciao :)
Sono ancora un Newbbe...
uso WinXp per tutto
Suse 8.2 per "provare"... a rimpiazzare Win in futuro
Gioco solo ad Unreal.. quindi credo di poter riuscire nel mio intento :)
bye
Iron Pablo
22-06-2003, 13:19
Praticamente uso solo Linux Mandrake 9.1 da quasi un mesetto.
Perchè??
1. Mi piace da morire!
2. Il mio PC è vecchiotto e Linux gira 1000 volte meglio di Winzozz!
3. E' un'immensa sfida imparare ad usarlo.
4. Windows mi ha rotto con i suoi dannati crash!
5. Riesco a vedere PERFETTAMENTE i DivX con Linux, mentre con il SO di casa Micro$oft vedo un frame ogni 4-5 secondi.
Può bastare???
LINUX RULEZ!
lnessuno
22-06-2003, 15:50
non avvio windows da un bel pò... anche se ogni tanto devo farlo, perchè su linux non gira fruity loops :(:(:(:(
praticamente solo linux
apro win solo per passare le foto della mia macchina fotografica digitale e per usare lo scanner che non è comatipile ocn linux! :cry: :muro:
(e pensare che è un HP!!!) :(
ciaooooo
lnessuno
22-06-2003, 18:07
mica un 3200c vero? :p
sul pc principale ho 100gb solo per la debian. sul portatile ho slackware 9 e windows xp per eventuali familiari. sul server ci sta freebsd e una partizioncina con windows xp.
ciao ;)
Simone XP
22-06-2003, 18:48
solo linux ma ho windows installato, se ci sono cose che non posso fare con linux (es. usare il tv-out) uso findows
ciao
Originally posted by "Timewolf"
importale sotto Linux cosi' sei a cavallo :D
Si ma se poi x qualche motivo le voglio reimportare in windows si può? :confused:
Originally posted by "lnessuno"
mica un 3200c vero? :p
mi sembra un 2300 c! ;) Perchè, lo hai pure tu? :muro:
ciaooooo
maxithron
23-06-2003, 09:49
1) Debian SID 2.4.20 - programmazione c/c++, java,fortran
2) Debian woody 2.4.20 - gestione lato server + gestionali
3) Windows 2000 PRO - per sviluppo in vc++ e vb
4) winxp pro - per giochi, mp3, divx.
Originally posted by "maxithron"
4) winxp pro - per giochi, mp3, divx.
...posso chiederti come mai usi winxp per divx e mp3? ;)
ciaoooo! :)
Originally posted by "hardskin1"
Fino a qualche giorno fa per me era un misto
win x giocare a CS
debian per tutto il resto.
Poi mi sono rotto e ho levato fisicamente il disco con win2k, adesso lo tengo li nel caso quello con linux decidesse di suicidarsi.
sapete se esiste il modo per giocare a CS su linux? CS è l'unico gioco per cui ci sballavo fino a poco tempo fa quando sono passato praticamente definitivamente a linux ;)
ciaooo
maxithron
23-06-2003, 10:32
Originally posted by "moly82"
...posso chiederti come mai usi winxp per divx e mp3? ;)
ciaoooo! :)
perchè no? :p
hardskin1
23-06-2003, 11:12
sapete se esiste il modo per giocare a CS su linux? CS è l'unico gioco per cui ci sballavo fino a poco tempo fa quando sono passato praticamente definitivamente a linux ;)
ciaooo
Ogni provo a farlo funzionare ma ogni volta e' un fallimento. Qualcosa di interessante puoi trovare qui:
http://lhl.linuxgames.com/
buona fortuna.
lnessuno
23-06-2003, 11:29
mi sembra un 2300 c! ;) Perchè, lo hai pure tu? :muro:
ciaooooo
io avevo il 3200c... l'ho cambiato perchè sotto linux non funzionava (diciamo che l'ho aiutato a rompersi utilizzandolo malamente per un pò :D)
Timewolf
23-06-2003, 11:48
Si ma se poi x qualche motivo le voglio reimportare in windows si può? :confused:
certamente
Timewolf
23-06-2003, 11:49
ciaooo
www.transgaming.com
Mandrake 9.1 (perche' sono pigro :) )
Devo ancora usare WinME per fare girare qualche stupido programma che funziona solo per win... (c'e' ancora gente che programma in visualbasic) :rolleyes:
Sono in fase di trasferimento totale... ho gia' ucciso msoffice (grazie OpenOffice 1.0.3)
e adesso sto cercando di usare Halflife e giochi vari...
certamente
Speravo che mi spiegassi come si fa :D Basta usare import e export, oppure c'è qlc procedura particolare?
Uso solamente linux perche' non c'e' niente di cio' che faccio che abbia bisogno di Win(posta, internet, divx, mp3, masterizzazione, programmazione, universita' etc etc etc). E se voglio giocare gioco con linux che di giochi (pochi ma buoni) ne ha.
Per la cronaca ho una debian sid e una gentoo installate :)
perchè no? :p
...e allora dimmelo! :D :sofico:
io avevo il 3200c... l'ho cambiato perchè sotto linux non funzionava (diciamo che l'ho aiutato a rompersi utilizzandolo malamente per un pò :D)
azz il problema è che il secondo che prendo (il primo lo avevo rotto pure io usando malamente con linux :D ) e on vorrei doverne prendere u altro! :eek: :cry: ;)
www.transgaming.com
bene quindi mal che vada dovrei farlo andare al massimo emulandolo con wine! :eek: :)
ciaooo
Dopo 6 mesi di convivenza xp e debian sid...
Mi è morto xp (forse qualke virus... :p) e ora sto solo su linux, faccio tutto lavoro sui pc dell'uni e del centro di calcolo da casa tramite ssh etc...
Sul laptop di mio padre p2@233 64mb su cui c'è nt4 ho messo debian woody con un bel po' di sid, è rinato. Vedo divx, scrivo, mi si accende subito, stampa sulla stampante del desktop etc...
Mi dispiace solo che per il lavoro di mio padre non posso distruggere nt4.
Uso parecchio mandrake 9.1. poco redhat 9.
Win xp lo uso ancora per portare i dvd in formato divx (non ho ancora provato mencoder!), giocare e lo scanner HP 3570c che la mandrake non vuole proprio riconoscere.
Ciauz!
lnessuno
23-06-2003, 17:44
azz il problema è che il secondo che prendo (il primo lo avevo rotto pure io usando malamente con linux :D ) e on vorrei doverne prendere u altro! :eek: :cry: ;)
io ho preso un mustek da 60 euro... va che brucia :D
a dire la verità è un pò lento, come il 3200c del resto, però fa delle belle scansioni :)
maxithron
23-06-2003, 19:16
...e allora dimmelo! :D :sofico:
Solo una mia opinione......
ma winxp proprio non mi piace per cui l'ho destinato alle cose peggiori.
Mi diverto spesso anche a mandarmi o farmi mandare email con virus e schifezze varie per il gusto di vedere che succede.
Scherzi a parte, e ripeto è solo un'opinione, proprio non mi piace, proprio no....
io ho preso un mustek da 60 euro... va che brucia :D
a dire la verità è un pò lento, come il 3200c del resto, però fa delle belle scansioni :)
anche io avevo un mustek da 60 euro e andava veramente bene finche non ci ha messo le mani dentro mio babbo :rolleyes:
ciao ;)
Nightwish
23-06-2003, 20:07
Sia su PC k su portatile, uso Debian Sid e winzozz,sul fisso solo x giocare ai giochi che non vanno sotto linux e sul portatile per salvare i messaggi dal cellulare e usare il modem integrato (quando non sono a casa o dove c'e una LAN) che non ne vuole sapere di funzionare sotto linux. E un modem AMR della lucent e non ci sono driver... (quelli che ci sono anche per AMR, non vanno col mio... :cry: :cry: :cry: ) Fortunatamente sono rarissime le volte che mi serve usarlo. :)
Timewolf
23-06-2003, 20:26
Speravo che mi spiegassi come si fa :D Basta usare import e export, oppure c'è qlc procedura particolare?
Semplicemente installa Mozilla Mail sia sotto Win che sotto Linux...
Sotto Win puoi convertire i file di GuardaFuori Espresso per Mozilla...che importerai sotto Linux...
Per riportare sotto Win fai il contrario :D
Semplicemente installa Mozilla Mail sia sotto Win che sotto Linux...
Sotto Win puoi convertire i file di GuardaFuori Espresso per Mozilla...che importerai sotto Linux...
Per riportare sotto Win fai il contrario :D
Thanks, ci provo ;)
lnessuno
23-06-2003, 20:42
GuardaFuori Espresso
non è Guardone Espresso? :confused:
:sofico:
Timewolf
23-06-2003, 21:26
non è Guardone Espresso? :confused:
Mmm
Sicuramente e' fastidioso ....
Devo dire che ho settato una Redhat 7.3 che mi va che è un piacere, in pratica adesso uso quasi sempre linux , proprio adesso sto scoprendo con grande piacere che mozilla firebird vola sotto windows (quello per linux è in fase di scaricamento, poi lo misurerò con Galeon).
Ciao
Solo una mia opinione......
ma winxp proprio non mi piace per cui l'ho destinato alle cose peggiori.
Mi diverto spesso anche a mandarmi o farmi mandare email con virus e schifezze varie per il gusto di vedere che succede.
Scherzi a parte, e ripeto è solo un'opinione, proprio non mi piace, proprio no....
appunto allora perchè loi usi per guardarci divx e sentire mp3?
(e cioè l'80 % circa del mio tempo al pc? ) :D
ciaooooo
maxithron
23-06-2003, 22:47
appunto allora perchè loi usi per guardarci divx e sentire mp3?
(e cioè l'80 % circa del mio tempo al pc? ) :D
ciaooooo
e circa il 3% del mio!!! :D
e poi.....non ci guardo i divx, li scarico solo e poi li metto su cd per guardarmeli nel mio salottino...idem per gli mp3.
Il maggior uso che faccio di winxp, è Raven Shield --> Rainbow Six!!
e circa il 3% del mio!!! :D
e poi.....non ci guardo i divx, li scarico solo e poi li metto su cd per guardarmeli nel mio salottino...idem per gli mp3.
Il maggior uso che faccio di winxp, è Raven Shield --> Rainbow Six!!
ah! :p
no guarod illink per kde :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.