PDA

View Full Version : acer aspire 5551g a volte parte(e va bene) .. avolte no...


xclax
24-04-2014, 10:36
Beh non so più dove sbattere la testa...
Mi è stato regalato un Acer Aspire 5551g perchè non si avviava... dopo svariate prove miracolosamente è partito , sono riuscito a fare il ripristino di fabbrica,aggiornamenti di win 7.....riavviandolo più volte senza nessun problema ,ma dopo il primo spegnimento (non riavvio) di nuovo il buio , la ventola gira ma lo schermo rimane nero.
A questo punto ho seguito svariate guide per aggiornare il bios tramite chiavetta ,ma nessun risultato, l'ho girato ,rigirato ,soffiato, ed è partito nuovamente funzionando alla grande ,ho perfino installato ubuntu su una partizione ,riavviandolo ancora nessun problema.
Ho anche scaricato l'ultimo aggiornamento del bios dal sito Acer...riavviandolo funziona!!!!...Ma se faccio spegni invece che riavvia poi non riparte, sempre schermo nero e solo dopo svariati tentativi si avvia.
Anche dopo lo stato Iberna stesso problema....:doh:
Bios buggato? anche quello nuovo?
BAH..aiutooooo:muro:

Anderaz
24-04-2014, 12:22
Bios buggato? anche quello nuovo?
BAH..aiutooooo:muro:
Potrebbe essere il chipset rovinato/dissaldato. Hai per caso notato se il portatile genera calore anomalo (specie non in corrispondenza del processore e del chip grafico)? O se il computer si avvia in condizioni di temperatura precise (es: dopo averlo tenuto acceso a vuoto per un po') Hai provato a togliere la RAM e verificare se allora si avvia?

xclax
24-04-2014, 13:48
Non mi sembra generi calore al di fuori del normale...ieri l'ho tenuto acceso tutto il giorno ed andava perfettamente ,anche sheckerandolo per vedere se mostrava qualche anomalia,ma nulla...ho provato a riscadarlo con un phon( da spento) in corrispondenza della ventola, niente... parte totalmente random, ad esempio adesso sono 3 ore che cerco di farlo partire ma non ne vuole sapere...:mc:
anche senza RAM stesso risultato

gigino85
24-04-2014, 21:13
VGA o chipset difettoso o dissaldato.