View Full Version : Gigabyte gtx 770 oc o sapphire r 290 ?
ciccio357p
24-04-2014, 10:11
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio , a breve cambierò il minitor attuale a 1080p per uno a 1440p in virtù della maggior risoluzione vorrei cambiare la mia attuale vga ( Evga gtx 770 2 GB Titan Cooled ) con una dotata di un maggior quantitativo di RAM .
Ora vista la mia disponibilità di 360 euro ( Max 370) le uniche vga da me prese in considerazione sono la gigabyte gtx 770 4 GB OC ( quella con : ventole ) e la sapphire r 290 4 GB ( 3 ventole ) , il costo e praticamente lo stesso .
Ora sono ben conscio della differenza prestazionale a favore della vga AMD ma in tutta sincerità non amo molto le attuali radeon R che mi sembrano un po' troppo tirare in termini di temp di esercizio ecc a tutto discapito della stabilità (chiaramente parlo della versione con dissi reference da me provate)
Somma sono parecchio confuso e non vorrei sbagliare l'acquisto .
Ciao a tutti aspetto i vostri pareri .
Ps chiedo scusa per eventuali errori ma sono con il cell al lavoro ...
Il nabbo di turno
24-04-2014, 15:36
La 290 asfalta la 770....
ciccio357p
24-04-2014, 20:52
La 290 asfalta la 770....
Magari sforzarsi un po di più non guasta... comunque sono daccordo per le prestazioni ma i dubbi rimangono
grazie comunque
ciao
Il nabbo di turno
24-04-2014, 21:03
Magari sforzarsi un po di più non guasta... comunque sono daccordo per le prestazioni ma i dubbi rimangono
grazie comunque
ciao
Figlio mio esiste google,basta vedere qualche benchamark,avranno fatto 6-7 recensioni di quel modello come minimo...
Che poi come hai detto tu i dubbi che ti attanagliano riguardano solo i modelli REFERENCE
Si tratta di una scheda video di fascia superiore, se la gioca con la 780, che costa 70-80 euro in più di media.
L'unico problema è che la scheda in se è abbastanza lunghina, per il resto nulla da segnalare.
ciccio357p
24-04-2014, 21:50
Figlio mio esiste google,basta vedere qualche benchamark,avranno fatto 6-7 recensioni di quel modello come minimo...
Che poi come hai detto tu i dubbi che ti attanagliano riguardano solo i modelli REFERENCE
Si tratta di una scheda video di fascia superiore, se la gioca con la 780, che costa 70-80 euro in più di media.
L'unico problema è che la scheda in se è abbastanza lunghina, per il resto nulla da segnalare.
Mi hai convinto ma ti prego lascia perdere il figlio mio ho quasi 50 anni....:D
Jail8reaker
27-04-2014, 12:35
Mi hai convinto ma ti prego lascia perdere il figlio mio ho quasi 50 anni....:D
Ahahah!! Comunque da possessore di 290 sapphire tri-x ti dico, comprala!! XD assolutamente silenziosa e temperature molto basse!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
quoto la 290 tri-x è una ottima scelta
ciccio357p
08-05-2014, 14:48
Ciao a tutti
Ieri ho montato la nuova sapphire r9 290 tri-X oc ho disinstallato i driver nvidia e ho cominciato a fare 2 prove su battlefield 4 , i risultati sono stati parecchio insoddisfacenti , tutto in ultra fraps oscilla da 52 min ( molto rari) a circa 80 massimi valori che sono comunque molto simili alla mia gtx 770 ( 52 min 70 max) .
Ora la vga in questione mi è costata poco ( nulla visto che ho utilizzato un buono di un noto store italiano ) e per me non sarebbe un problema rimettere la vecchia ma la cosa mi rode parecchio ecco perché sono spero a qualunque opinione o test , unico dubbio sono i nuovi driver ottimizzati della nvidia ...e che non siano quest'ultimi a limare il gap prestazionale delle due vga su bf4
Grazie a tutti
Ps sono con il cell chiedo scusa per eventuali errori di battitura
Ciao a tutti
Ieri ho montato la nuova sapphire r9 290 tri-X oc ho disinstallato i driver nvidia e ho cominciato a fare 2 prove su battlefield 4 , i risultati sono stati parecchio insoddisfacenti , tutto in ultra fraps oscilla da 52 min ( molto rari) a circa 80 massimi valori che sono comunque molto simili alla mia gtx 770 ( 52 min 70 max) .
Ora la vga in questione mi è costata poco ( nulla visto che ho utilizzato un buono di un noto store italiano ) e per me non sarebbe un problema rimettere la vecchia ma la cosa mi rode parecchio ecco perché sono spero a qualunque opinione o test , unico dubbio sono i nuovi driver ottimizzati della nvidia ...e che non siano quest'ultimi a limare il gap prestazionale delle due vga su bf4
Grazie a tutti
ciao forse dovresti usare come metro di paragone più di un gioco, se hai provato solo bf4 non sò quanto possano incidere i driver e quanto la vga, fai qualche unigine, qualche 3dmark e poi sommi i punteggi e vedi se la differenza prestazionale c'è oppure no e se è minima e vuoi ritornare alla vecchia per dire gtx770 sei ancora in tempo.
se poi decidi di vendere la 290 mandami pure un pvt che forse può servire ad un amico.
saluti
Il nabbo di turno
09-05-2014, 20:00
Ciao a tutti
Grazie a tutti
Full hd?Hai usato anche mantle?
Ciao a tutti
Grazie a tutti
Forse hai attivato qualche filtro in più che su 770 non usavi, comunque ora le differenze prestazionali non è che sono così esagerate, ma da non vederle mi sembra impossibile, basta guardare qualsiasi bench. Comunque cloccala la 290 che guadagna bene anche a passare a 1100 (senza overvolt) e le temperature sono del tutto accettabili
Come vedi, effettivamente in full hd, la 290 non distrugge la 770. Cosa che avviene al salire di risoluzione, per chi può permetterselo!
http://www.anandtech.com/bench/product/1068?vs=1037
gigi-bond007
13-05-2014, 16:02
meglio 290, consiglio la 290 tri-x della shappire, però se ti accontenti va comunque molto bene anche la 770, certo se vuoi fare un investimento maggiormente rivolto al futuro, allora vai di 290....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.