PDA

View Full Version : problema lag con GTX Titan e i7 4770k

19kry87
24-04-2014, 08:40
Ragazzi ho un problema dal quale non riesco proprio ad uscirne fuori,ve la faccio il più breve possibile: ho un i7 4770k, dissipatore Corsair h110, Corsair vengeance gt 12gb 2000mhz,gtx titan, alimentatore Corsair gs800, mobo Asus maximus VI Hero, ssd Samsung 840pro 250gb.il dissipatore l'ho sostituito un paio di settimane fa perché avevo notato temperature di circa 86 gradi con clock a 4.5ghz, la gpu l'ho acquistata oggi pensando che il problema fosse la mia vecchia gtx 770 2gb, ma nemmeno così ho risolto.. gioco soprattutto si Steam a counter strike global offensive e a dota2, il problema si verifica in entrambi, meno in dota..passo da 300fps (giocando con tutto al minimo,in 4:3 a 1280x960) fino a laggare a 100fps.. premetto che ho fatto di tutto, pulito il case dalla polvere, formattato, provati vari driver della gpu, aggiornato la mobo e rispettivi bios, controllato le ram nei vari banchi, provato a disattivare dal bios i vari turbo e sleep e chi più ne ha più ne metta.. di tutto! Qualcuno mi può aiutare a capire cosa può essere che non va? Cpu? Mobo? Alimentatore? :muro:

lee_oscar
24-04-2014, 18:24
se hai un calo di fps anche a risoluzioni basse dubito sia un problema hardware, (al max a quelle risoluzioni puoi andare cpu limited ma non è il tuo caso), ti conviene intanto provare altri game piu' pesanti, se continua porta la cpu a default (magari non è rock solid) controlla se l' ali mantiene stabile la tensione dei 12V quando sei in full e per sfizio da pannello di controllo imposta la gestione alimentazione in prestazioni massime

19kry87
24-04-2014, 21:41
Allora il pc è impostato a massime prestazioni, l'overclock l'ho tolto da un pezzo e ho lasciato solo le ram impostate, come faccio a controllare che l'alimentatore mantenga i 12V? Cmq ho appena toccato i 50 fps in counter strike, roba da Intel Celeron... :'(

19kry87
24-04-2014, 21:50
se hai un calo di fps anche a risoluzioni basse dubito sia un problema hardware, (al max a quelle risoluzioni puoi andare cpu limited ma non è il tuo caso), ti conviene intanto provare altri game piu' pesanti, se continua porta la cpu a default (magari non è rock solid) controlla se l' ali mantiene stabile la tensione dei 12V quando sei in full e per sfizio da pannello di controllo imposta la gestione alimentazione in prestazioni massime
Scusa non ti ho citato prima, comunque ho notato alte temperature sia su cpu che gpu, con tutto di default, prestazioni al massimo ecc , giocando appunto a counter strike, la gpu arriva a circa 67 gradi e la cpu a circa 75, nonostante sia raffreddata a liquido e questo gioco è abbastanza leggero... Posto qui sotto uno screenshot, non so se può essere utile:
http://www.tomshw.it/forum/attachments/altre-discussioni-hardware/107797d1398280380-fps-bassi-lag-con-i7-4770k-e-gtx-titan-non-so-piu-che-fare-cattura.jpg

19kry87
25-04-2014, 15:56
Ho appena scaricato Titanfall, tutte le opzioni video al massimo, non fa un minimo lav o sfarfallamento! Invece csgo che usa più che altro la cpu va malissimo, sarà la cpu a dare problemi?

lee_oscar
25-04-2014, 16:17
ok, la gpu ci sta come temp, mentre la cpu mi sembra effettivamente alta, se provi uno stress test tipo linx crasha?

19kry87
25-04-2014, 20:16
Test effettuato con LinX, crash non ne ho avuti, è apparsa la scritta "stopped upon error after 4 m 36 sec!"
temperature:
core 0: 90
Core 1: 86
Core 2: 84
Core 3: 79
Che ne pensi?

lee_oscar
26-04-2014, 11:06
decisamente alte :( puo' darsi che raggiunta una certa temperatura vada in protezione termica e per nn crashare abbassa la frequenza della cpu (dovresti vedere la soglia nel bios in ogni caso è alta)

19kry87
27-04-2014, 13:36
decisamente alte :( puo' darsi che raggiunta una certa temperatura vada in protezione termica e per nn crashare abbassa la frequenza della cpu (dovresti vedere la soglia nel bios in ogni caso è alta)

Ma mi sta abbandonando la cpu?

lee_oscar
27-04-2014, 14:48
perche' dovrebbe? se il dissi non è montato bene avere alte temperature è normale (o magari non funziona a dovere essendo a liquido puo' capitare), cmq chiedi nel trhread della tua cpu per capire se effettivamente sono alte con il dissi che hai

19kry87
27-04-2014, 16:52
perche' dovrebbe? se il dissi non è montato bene avere alte temperature è normale (o magari non funziona a dovere essendo a liquido puo' capitare), cmq chiedi nel trhread della tua cpu per capire se effettivamente sono alte con il dissi che hai

Ho anche il noctua d-14 e mi succede la stessa cosa, per questo ho preso il Corsair h110