PDA

View Full Version : Scheda madre 1156?

Reon636
23-04-2014, 21:14
Ciao ragazzi, dopo aver assemblato il computer di un mio amico ho provveduto a rubagli i pezzi del suo vecchio pc eheh!
Allora ho deciso di costruire un'altro pc con i miei pezzi di ricambio e i nuovi pezzi ottenuti. Il problema è che la scheda madre che ho non credo sia funzionante al 100%, prima di tutto perchè alcuni pin del socket erano piegati, raddrizzarli è stato difficile e si sa che il risultato non è sempre ottimo.
Ho comunque montato e avviato, e per un po' tutto ok ma dopo un po' di smanettamento ha iniziato a dirmi "New CPU installed!" E resettarmi il bios ad ogni boot.
Ho cambiato la batteria a tampone, cambiato le ram, rimesso a posto di nuovo i pin (spezzandone anche un pezzettino microscopico in cima, ma tutto sembra ancora funzionare forse perchè il rame [credo che sia rame] superiore c'è ancora e fa contatto), aggiornato il bios, cambiato ali, clear cmos ma nulla.
Il pc di per sè funziona, ho messo windows ma da blue screen all'avvio (sono riuscito ad usarlo solo quando l'ho installato) forse perchè le impostazioni AHCI/IDE con cui è stato configurato l'OS non corrispondono a quelle del bios che viene sempre resettato.
Nel momento in cui sono riuscito ad usarlo ho però notato che è molto più veloce di quanto pensassi! Sarebbe un peccato che non si potesse fare questo progetto.
Vi lascio la configurazione, e rimane una domanda, farei meglio a comprare una nuova scheda madre? Grazie!

CPU: i5 650

Mobo: P7H55/USB3

VGA: GTX 560ti Palit

Ali: RS-500-PSAP-J3, è un cooler master sicuramente migliore delle altre cinesate che ho, rimane comunque un ali del c***o.

Dissi: Hyper TX3 Evo con una ventola arctic cooling aggiuntiva

Un card reader EMINENT

Un attacco con usb e jack audio

Un ODD per portatile Asus che ho attaccato con un adattatore

Due ventole corsair

Case: nessuno. Già, ho montato tutto in uno scatolone per poveri. Costruirò un case in legno su misura (fa molto vintage).

Ram: 4GB vengeance

Grazie ciaooo!

Sent from my iPod touch using Tapatalk

Reon636
25-04-2014, 16:56
Up

Sent from my iPod touch using Tapatalk