PDA

View Full Version : ricerca google da browser non carica

Charliewon
23-04-2014, 18:52
ciao vi chiedo un aiuto per un problema che mi sta facendo letteralmente sclerare.
Ho appena messo a posto un vecchio pc e ci ho installato ubuntu 14.04 lts.
Ho fatto un'installazione pulita da zero.
Ora mi ritrovo perņ con questo errore stranissimo che non mi č mai successo.Se mi collego alla pagina di google e provo a fare una ricerca, questa non carica. La pagina rimane in attesa per tempo inficinito. Perņ la connessione a internet č attiva e tutti gli altri siti internet si aprono correttamente. Una cosa assurda!
Ecco altri dettagli:
-lo fa con mozilla e con chrome;
-la rete č costituita da una chiavetta usb attaccata ad un router tp link, in quale invia la connessione tramite cavo lan al pc;
-la stessa rete sull'altro mio pc con win funziona perfettamente (ha sempre funzionato!);
-ho controllato i dns e ho impostato sia nel router che in ubuntu i dns di google (8888, 8844);
-ho provato a cancellare la cache dei browser senza successo;
-in certe occasioni la ricerca funziona, altre volte funziona ma lentamente, poi inspiegabilmente si pianta;
-la ricerca da bing funziona perfettamente;
-ho provato a togliere la ricerca veloce nella home page di google;
-ho collegato tablet e smartphone alla stessa rete e la ricerca google funziona perfettamente;
-ho provato a cambiare user agent in chrome.

-la ricerca funziona se collego la chiavetta internet direttamente al pc (per cui ubuntu vede una rete 3g e non lan come prima)

A me sembra fantascienza.
A nessuno č mai successa una cosa simile? Avete una qualche idea di quale potrebbe essere la causa?