PDA

View Full Version : 8.1 Pro e cartelle condivise non accessibili da Android

tok89
23-04-2014, 19:12
Salve a tutti.
Ho da qualche giorno aggiornato l'HTPC da Windows 7 a 8.1 Pro x86 (con gli ultimi aggiornamenti). Purtroppo ho da subito notato un problema, ovvero da dispositivi Android non riesco ad accedere alle cartelle condivise.
Ho settato tutto come facevo con Windows 7, condivisione con "Everyone" e "Accesso completo", assegnato una password all'utente Windows ecc. Dagli altri pc in rete č tutto visibile e accessibile (montano Windows 7) mentre da tablet il pc č visibile in rete ma č impossibile accedervi (errore di connessione). Attualmente uso File Manager HD ma ho provato anche con altri programmi e il risultato non cambia.
Ho cercato in lungo e in largo nel web ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Premetto che ho dovuto disabilitare l'UAC da registro (da pannello di controllo non viene disattivato completamente come accadeva con Windows 7) e ho disattivato altri programmi da "Funzionalitą di Windows".
Se dovesse servire il pc č basato su Zotac IONITX con Atom 330, 2GB di ram e diversi hd.
Avete riscontrato anche voi questo problema? Sapete come risolverlo?
Vi ringrazio in anticipo