View Full Version : quali sono attualmente i giochi + pesanti?
Andrea h2o
23-04-2014, 17:43
avevo sta domanda che mi frulla sulla testa, pensando al mio vecchio arma 2 che ancora adesso fa dannare la mia cpu...
quindi ecco la domanda quali sono i giochi + pesanti? magari sarebbero da dividere per categoria tra cpu e gpu... dato che arma 2 mi gira peggio di bf4 XD
sgrinfia
23-04-2014, 18:49
avevo sta domanda che mi frulla sulla testa, pensando al mio vecchio arma 2 che ancora adesso fa dannare la mia cpu...
quindi ecco la domanda quali sono i giochi + pesanti? magari sarebbero da dividere per categoria tra cpu e gpu... dato che arma 2 mi gira peggio di bf4 XD
Be arma 2 le fa dannare un po' tutte le cpu , visto la vastità della mappa e il calcolo degli eventi in tempo reale aggravata dhhal numero di mezzi e uomini in movimento.
Dato per scontato che tu abbia scaricato tutte le pacth ,devo dirti che alla sua uscita era pieno di bug,
mirkonorroz
23-04-2014, 21:21
E' piuttosto pesante anche GTR2 con una quarantina di auto (AI), con LOD multiplier delle telecamere dei circuiti a 100 (modificato nei file) in modo da avere i modelli "full poligon", di notte e con la pioggia oltre il 50%, con antialiasing supersample a 4x (o volendo anche a 8x) a 1920x1080, con affinita' del processo su tutti i core.
Insomma e' un gioco da godersi adesso o tra un po'. Con il sistema in firma e nelle condizioni piu' gravi vado spesso sotto i 60 FPS (ho visto anche 20/25 fps).
C'e' da dire che comunque non sembra sfruttare le features della gpu a massimo, e non potrebbe visto che e' DX9, tanto che la ventola della vga non frulla come in altri giochi, anzi rimane piuttosto calma.
Quindi e' un essere pesante ma in modo "parziale", ma non mi sentirei di parlare di cattiva ottimizzazione, ma di codice vecchio.
Anche la cpu non sembra essere caricata moltissimo.
Hieicker
23-04-2014, 21:37
Il nuovo capitolo della serie X è pesantissimo e ottimimizzato veramente male.
Anche Metro 2033 e Last Night non scherzano comunque. Penso che poi non si possa non citare la serie di Crysis infine. Ah se volete farvi male provate a maxare al massimo anche FSX. A suo tempo era un macigno.
Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
Titanox2
24-04-2014, 10:33
tutti visto che sono tutti console ports mal riusciti
poi ci sono le "grandi" troll..ehm esclusive tipo arma 3
Gabro_82
24-04-2014, 13:22
Uno dei più pesanti è anche GTA IV
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.