PDA

View Full Version : TP-Link TL-881ND e Windows 8/8.1

Razhartt
23-04-2014, 10:48
Salve a tutti,
Di solito non faccio post ma lurko soltanto, dato che la maggior parte delle domande sono ripetitive e non mi sento sempre in grado di fornire aiuto a chi ha problemi in campi diversi dal mio.
Stavolta però ho bisogno di una mano: ho appena finito di montare il mio nuovo PC (era da settembre che non avevo un terminale mio :D ), e tra le altre cose ho acquistato la scheda di rete wireless in oggetto.
Ora, il problema è quantomeno singolare.
In pratica la scheda si connette alla rete di casa, ma naviga a velocità ridicole, come potete vedere.
http://www.speedtest.net/result/3456472333.png
Dalle ricerche che ho fatto, potrebbe essere un problema del chipset Qualcomm Atheros specifico della scheda, ma ho provato le soluzioni proposte in vari forum e non funziona niente (dall'aggiornamento dei driver, al downgrade dei driver, all'uso di una singola antenna, ecc.).
Ho contattato il supporto TP-Link, il quale mi ha detto semplicemente: "Il client sul CD è per Windows 2000, aggiorna i driver", cosa che ovviamente avevo già fatto per conto mio.

Avete qualche altra idea, a parte lanciare la scheda di rete violentemente giù dalla finestra e comprare una Asus o una Netgear?