View Full Version : p3 800 O CELERON 1000
MIRAGGIO
30-05-2002, 21:33
Lo so che è una domanda giurassica ma ....attualmente sto usando il p3 800eb con win xp e 768 di ram e geffo2 mx il mio uso è soprattutto giocare e navigare ....quindi la domanda è :
per ottenre più prestazioni mi consigliate di passare ad un celeron 1000? GRAZIEEEEEE hihihhih:D
dipende da quanto vuoi andare, sopratutto coi giochi... io direi che se a risoluzioni decenti i giochi vanno senza scattare puoi rimandare la spesa...
scusa ma che ci fai con 768mb di ram? io con mezzo giga mi basat e avanza.... se tra poco riesco a prendermi la scheda d'acquisizione penso che solo allora sfrutterò tutta sta ram
MIRAGGIO
31-05-2002, 00:54
i giochi mi girano abbastanza bene era solo per aumentare le prestazioni .....senza spendera troppo visto che sto aspettando di fare la mattata per comprarmi tutto nuovo .... per quanto riguarda la ram era solo uno sfizzio.... visto che prima con win me nn potevo andare oltre i 512 ...eehehhehe pensa che la mattata che sto per fare ne monterò 2 giga sul nuovo p4.... e il pc che ho adesso lo metterò in rete.... comunque grazie....
CIAUZ
capisco... cmq io piglierei l'xp al posto del p4, non tanto per le prestazioni, molto alte in entrambe, ma per il prezzo del p4 ben supeiore all'xp... ma dipende dalle risorse economiche...
se ha i soldi xke no un p4 north:) non ha niente da invidiare all'xp e vanta un miglior margine di overclock (sempre la ribatto:D ;) )
ax59pro_it
31-05-2002, 15:11
anch'io sono d'accordo per l'oc.
In fondo e' la cosa + bella. Spendi meno e vai di +.
belinassu
31-05-2002, 15:18
tieni il p3 800 ke va di più del cely 1000 (quello coppermine intendo)
e cambia la VGA piuttosto ;)
ora è quella il tuo collo di bottiglia..
inoltre il p3 800 può salire bene in OC....
appunto overklokka il p3 il celly 1000 l'ho gia' visto e la delusione e' stata alta.Forse il tualatin e' meglio
belinassu
31-05-2002, 17:39
leva il forse ;)
Sara' anche meglio ma le differenze sono tante risp a un pIV o athlon sopratutto per quanto riguarda lo sfruttamento della scheda video
belinassu
31-05-2002, 17:52
per fare un esemio,
il mio tualatin 1000@1500 è paragonabile ad un XP
pari freq. e sta davanti ad un P4 sempre pari freq....
hanno davvero fato un bel lavoro col tually, pekkato
sia un binario morto....:(
belinassu
31-05-2002, 18:09
Originariamente inviato da Vegeteo
[B]Ci sara' un motivo:D
è un motivo arkitetturale e di marketing..
nn certo prestazionale...
anzi hanno avuto fretta si soffocarlo rendendolo
incompatibile col BX (ma io li ho fregati eheheh)
perkè nn facesse concorrenza a quella kiavika del P4...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.