View Full Version : account limitato
karrygun
23-04-2014, 09:21
vorrei capire perchè è piu sicuro avere un account limitato e come faccio a farlo partire come default senza visualizzare la schermata per la scelta di quale account voglio usare.
Blue_screen_of_death
23-04-2014, 12:49
Start\netplwiz .
Togli la spunta da Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password.
Applica.
Inserisci i dati dell'utente che ti interessa.
OK.
OK.
Conviene usare un account limitato perché ha meno privilegi e quindi meno possibilità di toccare aree di sistema importanti e di fare danni. Se qualche programma vorrà agire su file o cartelle di sistema dovrà avere l'autorizzazione e quindi dovrai inserire le credenziali dell'utente amministratore.
karrygun
23-04-2014, 17:04
ok piu tardi lo provo. e per far partire subito l'account limitato senza dover scegliere in quale voglio entrare?
vorrei capire meglio perchè è meglio avere un account limitato per evitare le infezioni.
perchè l'account limitato mi sta dando cosi tanti problemi? ad esempio se riavvio mi da errire password e mi fa sceglieresolo il primo. clicco su cambia utente e il nome e l'immagine sono sbagliati. inoltre ha pure la password, mentre io non l'ho messo. e altri problemi.
Blue_screen_of_death
25-04-2014, 08:43
Sembra si sia corrotto. Già provato a crearne un altro?
karrygun
25-04-2014, 08:51
no l'ho cancellato. è un eternità che non uso piu l'account limitato. mi ricordo solo che non potevo deframmentare.
vorrei qualche spiegazione in piu. oltre a ricevere meno infezioni, i vari programmi difensivi sono pure piu efficaci? mi sembra di no...
Blue_screen_of_death
25-04-2014, 09:03
No. L'esecuzione di programmi e antivirus non è influenzata dal tipo di account. L'unica differenza sta nei diritti. Meno diritti. Minore possibilità di fare danni.
karrygun
24-05-2014, 23:04
No. L'esecuzione di programmi e antivirus non è influenzata dal tipo di account. L'unica differenza sta nei diritti. Meno diritti. Minore possibilità di fare danni.
ma ne sei sicuro? io non posso deframmentare e far le manutenzioni con l'account limitato. anche dopo tanto tempo, non posso farlo.
ma ne sei sicuro? io non posso deframmentare e far le manutenzioni con l'account limitato. anche dopo tanto tempo, non posso farlo.
Quando sei attivo con questo account si puo sempre invoccare "run as administrator" , e per la deffragmentazione - al massimo ti verra fuori o la finestra del uac , oppure il messaggio che non hai diritti di usarlo ma ci sono tre scelte - skip - continue or cancel - quindi se vai su continue ,ti verra chiesta la pass del administratore. Se non fosse cosi , come ha detto blue_screen_of_death vuol dire che il tuo acount limitato e corotto , e lo puoi cancellare ,andando sul account administratore -panello di controllo -user account ecc ecc dove lo cancelli e lo ricrei in un secondo tempo.
karrygun
25-05-2014, 18:28
Quando sei attivo con questo account si puo sempre invoccare "run as administrator" , e per la deffragmentazione - al massimo ti verra fuori o la finestra del uac , oppure il messaggio che non hai diritti di usarlo ma ci sono tre scelte - skip - continue or cancel - quindi se vai su continue ,ti verra chiesta la pass del administratore. Se non fosse cosi , come ha detto blue_screen_of_death vuol dire che il tuo acount limitato e corotto , e lo puoi cancellare ,andando sul account administratore -panello di controllo -user account ecc ecc dove lo cancelli e lo ricrei in un secondo tempo.
l'ho già creato in un secondo tempo. dopo provo a vedere se l'uac è disabilitato.
karrygun
29-05-2014, 23:06
come posso far partire l'account limitato senza dover fare il cambio utente o senza dover scegliere quale dei 2 account voglio far partire?
io orrei poter già usare l'account limitato
come posso far partire l'account limitato senza dover fare il cambio utente o senza dover scegliere quale dei 2 account voglio far partire?
io orrei poter già usare l'account limitato
Amesso che non vuoi disabilitare il account administratore -non puoi .Se lo disabliti usa questo comando :
net user administrator /active:no
karrygun
30-05-2014, 08:27
uhm... credo sia pericoloso disabilitare l'amministratore. non è che poi ho problemi con le autorizzazioni? io riesco ad attivare molti programmi nell'account limitato solo grazie all'uac aministrativo.
uhm... credo sia pericoloso disabilitare l'amministratore. non è che poi ho problemi con le autorizzazioni? io riesco ad attivare molti programmi nell'account limitato solo grazie all'uac aministrativo.
Di pericoloso ,non e pericoloso ,di aver problemi con le autorizazzioni - si ,specie se lo disabiliti e hai la password -avrai un messaggio di erore. D'altronde e una risposta alla tua domanda di prima .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.