View Full Version : Nuovo Hangouts 2.1 gestisce anche gli SMS
Redazione di Hardware Upg
23-04-2014, 09:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/nuovo-hangouts-21-gestisce-anche-gli-sms_52022.html
Ora gli SMS vengono visualizzati nello stream dei messaggi scambiati con un determinato contatto. La nuova versione sarà disponibile a breve per Android, iOS e Chrome OS
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tuvok-LuR-
23-04-2014, 09:29
veramente è da oltre un mese che il telefono mi ha chiesto se volessi usare hangouts per gli sms.
ho provato ma non aggiunge nulla se non confusione e sono tornato all'app messaggi standard
andrew04
23-04-2014, 09:41
La gestione degli SMS già era presente nella precedente versione, solo che mostrava 2 voci per contatto, ora hanno semplicemente unificato la conversazione degli sms e degli hangout in una sola voce per contatto
(Riducendo così la confusione che si era creata a cui si riferisce Tuvok-LuR)
veramente è da oltre un mese che il telefono mi ha chiesto se volessi usare hangouts per gli sms.
ho provato ma non aggiunge nulla se non confusione e sono tornato all'app messaggi standard
è il titolo scritto alla caxxo, se leggi l'articolo spiega che han unificato sms e hangouts nella conversazione
Pier de Notrix
23-04-2014, 10:15
purtroppo questa feature è presente da diversi mesi, ormai.
La cosa che fa impazzire è che non sai mai cosa invia...
ma un second step con due pulsanti "sms" e "hung" non potevano metterlo??? :muro:
Hangouts, nun me piace 'sto nome. Nun je ne potevan dà n'antro piubbello?
Il problema è che è limitato ad android, mentre tutti gli altri sono multipiattaforma
Ma su tablet non 3G funziona?
Spero che sto aggiornamento lo renda utilizzabile, per la messaggistica istantanea va benissimo ma per gli SMS è davvero scomodo (tanto che ho installato un altra app, Chomp SMS).
Spider Baby
23-04-2014, 13:51
Il problema è che è limitato ad android, mentre tutti gli altri sono multipiattaforma
A me risulta che sia disponibile anche per iOs (https://itunes.apple.com/it/app/hangouts/id643496868?mt=8), non so se sia ben fatto ma la valutazione è ottima.
funiona anche da pc desktop quindi direi proprio che sms a parte va anchge su tablet non 3g
Funziona su iOS e ti permette anche di usare la videochiamata senza avere il software proprietario facetime.
Funziona su pc Windows e Linux (con annessa videochiamata)
Direi che è di gran lunga superiore a whatsapp e con questo aggiornamento hanno risolto il problema della frammentazione dei contatti a cui hai inviato sms e msg su hangout.
Bellinusahum
23-04-2014, 17:04
inutile, per gli sms e mille volte meglio l app stock..
PuppinoCbr
23-04-2014, 23:40
Ma non potevano correggere finalmente le 2 richieste che migliaia di utenti (come me anche) chiedono, ossia il raggruppamento dei contatti in modo più immediato tramite lo stato online o asay (come prima in gtalk) e far visualizzare lo stato del contatto direttamente nell'interfaccia principale? Prima in gtalk vedevi subito se era in linea o meno e addirittura se lo schermo dei tuoi contatti, era acceso o meno. Qui devi prima aprire la chat e vedere la trasparenza della fotina.. assurdo.
Per quanto mi riguarda i problemi sono la pesantezza (devastante su dispositivi con poca ram) e i messaggi che arrivano quando vogliono, se arrivano.
Ho dismesso il software tempo fa, ma non mi pare che abbiano mai risolto questi due problemi.
PuppinoCbr
25-04-2014, 15:10
Per quanto mi riguarda i problemi sono la pesantezza (devastante su dispositivi con poca ram) e i messaggi che arrivano quando vogliono, se arrivano.
Ho dismesso il software tempo fa, ma non mi pare che abbiano mai risolto questi due problemi.
Almeno per questo, io non raviso problemi. Arrivano sempre e in tempo reale. Chissà come mai ad alcuni no (LG L9 II).
The_Real_Poddighe
25-04-2014, 18:23
Ma non potevano correggere finalmente le 2 richieste che migliaia di utenti (come me anche) chiedono, ossia il raggruppamento dei contatti in modo più immediato tramite lo stato online o asay (come prima in gtalk) e far visualizzare lo stato del contatto direttamente nell'interfaccia principale? Prima in gtalk vedevi subito se era in linea o meno e addirittura se lo schermo dei tuoi contatti, era acceso o meno. Qui devi prima aprire la chat e vedere la trasparenza della fotina.. assurdo.
Vero, è odioso il sistema di gestione dei contatti.
Io mi domando, bho, sono più di 15 anni che esistono sti programmini per mandare messaggi, un giorno uno dev si alza e dice; rivoluzioniamo il sistema di gestione dei contatti creandone uno di merda. Poi si riuniscono in 20 persone e dicono; wow bella merda il nuovo sistema. E lo uppano.
-.-
Ma nn si rendono conto che è davvero una merda? Nn lo provano? Nn si mandano due insulti così tanto per prova?
I baloon delle conversazioni sono dello stesso colore sia per msg inviati, sia per le risposte.
Ovviamente nn si capisce più una mazza se ci sono botta e risposta veloci, complice pure il fatto che il tempo di consegna dei msg e totalmente random.
Ma te lo deve dire l'utenza che è un'idea del cazzo?
Bho.
E si questo è un rant atomico nei confronti di hangouts. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.