View Full Version : Aggiungere pc 6400 ad un dual channel pc 8500
giordino
23-04-2014, 08:42
Ciao a tutti,
ad un mio amico avanzano 2 Gb di ram PC 6400 della Geil, black dragon.
Io ho il sistema in firma. Se li aggiungo alla mia MB è vero che tutta la ram funzionerebbe alla frequenza più bassa ( 800 MHz anzichè 1066 Mhz ), ma avrei lo stesso un beneficio prestazionale dovuto al passagio da 4GB a 6GB, sopratutto nei giochi?
Grazie.
Ciao :D
Paganetor
23-04-2014, 08:58
ni! :D
nel senso che la maggiore velocità (che perderesti) ti avrebbe dato un leggero incremento prestazionale con i programmi che stanno sotto i 4 giga di Ram, mentre con quelli più esigenti la riduzione di velocità probabilmente verrebbe ampiamente compensata dal fatto che il programma in esecuzione risiede in Ram e non nel file di paging su disco ;)
giordino
23-04-2014, 11:46
Ok, sei troppo tecnico per me.:D
Però considerando che i giochi richiedono sempre più ram, forse nel mio caso è conveniente lo stesso no?
Posso fare un benchmark per avere un confronto attendibile? Quale?
Grazie.
Ciao
Paganetor
23-04-2014, 11:55
i benchmark lasciano il tempo che trovano... fai qualche prova pratica: cronometra due o tre software che usi più spesso prima e dopo l'installazione della ram...
Per esempio, se fai video editing sicuramente ne trarrai beneficio... se devi caricare un gioco di 4 anni fa non ti cambierà un tubo :D
giordino
03-05-2014, 19:37
Ciao a tutti,
la sensazione che ho avuto subito è stata quella di una maggiore velocità in accensione/spegnimento del pc.
Inoltre in giochi recenti tipo CODBO2, maggior velocità caricamento gioco/mappe.
Per ora tengo i 6GB.
Grazie.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.