PDA

View Full Version : tv digitale terrestre visibile solo alla mattina

angelosss
23-04-2014, 07:39
ciao a tutti spero che non sbaglio a postare qui questa discussione su un problema che ho alla mia tv, in pratica la mattina vedo tutti i programmi senza nessun problema mentre alla sera ogni 2 3 minuti, nessun segnale, come mai? da cosa può dipendere? la tv è sempre la stessa...

angelosss
24-04-2014, 08:28
up

sacd
25-04-2014, 22:20
Dipende dal tuo impianto dell'antenna di casa...

angelosss
26-04-2014, 07:49
ok, ma le altre tv si vedono bene, sia la sera e sia il giorno... la tv è posizionata al centro di casa in pratica ho tre tv cucina, stanzetta, camera, quella della stanzetta ha il problema, se i fili sono troppo lunghi o cosa dove dare problemi anche una delle due tv perchè troppo lontane o cosa, sbaglio?

sacd
26-04-2014, 09:16
Allora devi controllare l'impianto dal partitore che hai in casa fino alla presa dove hai quel tv

Althotas
26-04-2014, 09:54
ok, ma le altre tv si vedono bene, sia la sera e sia il giorno... la tv è posizionata al centro di casa in pratica ho tre tv cucina, stanzetta, camera, quella della stanzetta ha il problema, se i fili sono troppo lunghi o cosa dove dare problemi anche una delle due tv perchè troppo lontane o cosa, sbaglio?
Per sapere se è un problema della TV (cosa che non credo proprio) c'è una semplice soluzione: prendi la TV "incriminata" e la sposti (e colleghi) in una stanza dove la sera non hai il problema.

angelosss
26-04-2014, 10:05
Allora devi controllare l'impianto dal partitore che hai in casa fino alla presa dove hai quel tv

dici quella scatoletta che si trova fuori nei balconi?

sacd
26-04-2014, 10:24
dici quella scatoletta che si trova fuori nei balconi?

L'impianto a casa tua nn so come sia...ma la regola generale è che ti arriva un cavo che entra dal pianerottolo e va in una cassetta dove dentro ci trovi un partitore che divide il segnale in più cavi che poi vanno nelle stanze; poi può essere che a sua volta ogni cavo venga diviso o prolungato interropendolo e mettendoci in mezzo una presa passante...

seby97
29-04-2014, 19:47
La televisione. Una scatola illuminata che irradia suoni ed immagini, un grande circo dell'allegria e del passatempo che finora ha fatto compagnia agli italiani. Ma è proprio necessario guardarla? Adesso che ci sono tante alternative per passare il tempo, per informarci, per divertirci, perchè non ci guardiamo intorno e non clicchiamo definitivamente il tasto di spegnimento del telecomando?
:fagiano: