View Full Version : tv digitale terrestre visibile solo alla mattina
angelosss
23-04-2014, 07:39
ciao a tutti spero che non sbaglio a postare qui questa discussione su un problema che ho alla mia tv, in pratica la mattina vedo tutti i programmi senza nessun problema mentre alla sera ogni 2 3 minuti, nessun segnale, come mai? da cosa può dipendere? la tv è sempre la stessa...
angelosss
24-04-2014, 08:28
up
Dipende dal tuo impianto dell'antenna di casa...
angelosss
26-04-2014, 07:49
ok, ma le altre tv si vedono bene, sia la sera e sia il giorno... la tv è posizionata al centro di casa in pratica ho tre tv cucina, stanzetta, camera, quella della stanzetta ha il problema, se i fili sono troppo lunghi o cosa dove dare problemi anche una delle due tv perchè troppo lontane o cosa, sbaglio?
Allora devi controllare l'impianto dal partitore che hai in casa fino alla presa dove hai quel tv
Althotas
26-04-2014, 09:54
ok, ma le altre tv si vedono bene, sia la sera e sia il giorno... la tv è posizionata al centro di casa in pratica ho tre tv cucina, stanzetta, camera, quella della stanzetta ha il problema, se i fili sono troppo lunghi o cosa dove dare problemi anche una delle due tv perchè troppo lontane o cosa, sbaglio?
Per sapere se è un problema della TV (cosa che non credo proprio) c'è una semplice soluzione: prendi la TV "incriminata" e la sposti (e colleghi) in una stanza dove la sera non hai il problema.
angelosss
26-04-2014, 10:05
Allora devi controllare l'impianto dal partitore che hai in casa fino alla presa dove hai quel tv
dici quella scatoletta che si trova fuori nei balconi?
dici quella scatoletta che si trova fuori nei balconi?
L'impianto a casa tua nn so come sia...ma la regola generale è che ti arriva un cavo che entra dal pianerottolo e va in una cassetta dove dentro ci trovi un partitore che divide il segnale in più cavi che poi vanno nelle stanze; poi può essere che a sua volta ogni cavo venga diviso o prolungato interropendolo e mettendoci in mezzo una presa passante...
La televisione. Una scatola illuminata che irradia suoni ed immagini, un grande circo dell'allegria e del passatempo che finora ha fatto compagnia agli italiani. Ma è proprio necessario guardarla? Adesso che ci sono tante alternative per passare il tempo, per informarci, per divertirci, perchè non ci guardiamo intorno e non clicchiamo definitivamente il tasto di spegnimento del telecomando?
:fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.