View Full Version : Eventuale upgrade PC gaming
Mercamanuel
23-04-2014, 00:23
Salve a tutti,
la mia attuale configurazione è questa:
i5-3450, ASrock H77 PRO4/MVP, Corsair 1600MHz 8GB, Gigabyte 7870, Corsair Builder CX600 V2, OCZ Vertex 3 120GB
Per la maggior parte lo uso a giocare aWorld of Warcraft, però ogni tanto nelle fasi piu' intense di calcolo e grafica il gioco ha dei problemi di freeze (giocando a fair, e non high). Secondo voi il PC richiede un upgrade in vista della nuova espansione oppure ho semplicemente qualche problema di driver/software?
Ho provato anche a Overclockare la GPU ed in test andava a 55° invece durante il game non superava i 48° quindi penso che non era quella a soffire, sto utilizzando anche Razer Game Booster per massimizzare il processo ma il problema rimane lo stesso.
Ringrazio in anticipo :)
celsius100
23-04-2014, 00:46
Ciao
esattamente che tipo di problemi riscontri?
a che risoluzione e con quali settaggi giochi?
Mercamanuel
23-04-2014, 11:43
Ciao
esattamente che tipo di problemi riscontri?
a che risoluzione e con quali settaggi giochi?
Ciao,
grazie della risposta, praticamente il gioco si blocca per 1-2secondi quando richiede di effettuare molti calcoli infatti credo sia un problema di cpu o software perchè la scheda video non va mai sotto sforzo ed in teoria WoW è poco impegnativo a livello di GPU. Comunque gioco a Fair (mediobasso) con risoluzione 1080p.
PS. ho fatto una clean install del gioco spostandolo sull'SSD di recente ed in piu lo avvio in modalità Fullscreen e non Fullscreen(windowed)
comunque mi sapreste consigliare un software per il check di tutti i driver?
Grazie mille.
celsius100
23-04-2014, 19:26
hai guardato da tak manager il livello di uso della cpu?
potresti provare un programma come Driver easy
cmq potrebbe anche essere un problema dovuto al caricamento/salvataggio dall'ssd
oppure della linea (adsl oppure l'ethernet della scheda madre)
Mercamanuel
24-04-2014, 18:09
hai guardato da tak manager il livello di uso della cpu?
potresti provare un programma come Driver easy
cmq potrebbe anche essere un problema dovuto al caricamento/salvataggio dall'ssd
oppure della linea (adsl oppure l'ethernet della scheda madre)
Si in genere non andava mai oltre al 60%, dopo 3 ore di uso intenso in DX9 la CPU non è mai andata oltre i 53^C e la GPU mai oltre i 38. In questo weekend lungo provo a cancellare tutti gli addon del gioco e vedere come si comporta, comunque c'è un modo/programma per controllare l'efficienza dell'SSD? Sapendo che alcuni vortex3 erano difettosi potrei controllare se ho perdite o rallentamenti di trasferimento, potrei cambiarlo con un 840 eventualmente
celsius100
24-04-2014, 18:52
potresti provare a fare un CrystalDiskMark e comparare i risultati ottenuti
Mercamanuel
24-04-2014, 19:04
potresti provare a fare un CrystalDiskMark e comparare i risultati ottenuti
Proverò , grazie mille.
Comunque ho trovato http://eu.battle.net/wow/en/forum/topic/5586139538 , http://us.battle.net/wow/en/forum/topic/7415155232?page=1 e http://eu.battle.net/wow/en/forum/topic/7818352847 . Appena torno a casa controllo cosa dicono
celsius100
24-04-2014, 22:47
ho dato uno sguardo veloce, mi sembrano cause differenti alle tue, forse l'ultimo che ha reinstallato i driver potrebbe esser simile al tuo caso
Mercamanuel
24-04-2014, 23:38
ho dato uno sguardo veloce, mi sembrano cause differenti alle tue, forse l'ultimo che ha reinstallato i driver potrebbe esser simile al tuo caso
Alla fine è bastato un clean totale degli addon del gioco, mi ci è voluto un ora per rimetterli ma stasera sembra non avere nessun problema di freeze. In più ho anche ricontrollato il BIOS e forzato il PCI su gen3 e in più ho notato che l'SSD era rilevato come HD e non SSD quindi ho fixato la cosa. :D
Grazie mille :) alla fine non era un problema di hardware. Controllerò comunque le prestazioni dell'SSD, in genere devono essere abbastanza uniformi?
celsius100
24-04-2014, 23:52
bene dai :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.