PDA

View Full Version : technicolor 582n e wifi

mhc5560
22-04-2014, 16:54
buonasera a tutti.
da meno di un mese ho sottoscritto un abbonamento fastweb da 20 Mega. mi collego con macbook pro, ipad e iphone; prima, intendo con altri provider, non avevo tutti questi problemi che sto avendo ora collegandomi in wifi..
gradirei gentilmente che qualcuno mi desse qualche dritta su configurazione/settaggio e/o consigli...stavo pensando anche ad acquistare un nuovo modem/router...l'importante è che in wifi non ho problemi perché è ridicolo non riuscire nemmeno a visionare un video su youtube per la lentezza o la scarsa qualità della connessione in wifi.
grazie e buona serata

antonio

bepino
22-04-2014, 23:30
Adopero il 582n come Access Point Wi-Fi chiuso in un mobiletto; non sarà un razzo ma per Youtube basta ed avanza. Sicuramente è un apparecchietto si e no da 15 Euro e gli attuali modem-router da oltre 100 Euro hanno ben altre prestazioni.
Vedi tu.

Comunque ll problema potrebbere essere causato dal fatto che tu ed un tuo vicino di casa state usando il medesimo canale Wi-FI.
Visto che usi prodotti Apple installa sul Macbook un programma analizzatore di rete Wi-Fi (iStumbler o Chanalyzer o WiFi Scanner) e controlla.