View Full Version : Scelta cad free
Buongiorno,
saltuariamente mi capita di dover eseguire qualche disegno tecnico; per la frequenza di utilizzo preferirei un cad fereeware. Mi hanno consigliato due programmi: a) Double Cad xt e b) Draft Sight.
Mi sapreste consigliare in merito? Grazie.
Non è il mio mestiere ma quando devo fare modifiche al volo, o disegnare degli schizzi rapidi mi trovo molto bene con Draftsight.
Comunque dato che sono gratuiti provali entrambi.
radeon_snorky
05-05-2014, 20:29
nanocad
la versione 5.0 si può modificare in italiano (altrimenti è in inglese...)
la 6.0 che è in beta è già localizzata in italiano con l'installazione
mai un problema
compatibilità ottima
simile al 98% con autocad
esiste pure un sdk per i programmatori...
scorpion76
08-05-2014, 09:22
mai provato rinhocarous?
nonocad non lo conosco, tra quelli che hai segnalato meglio draftsigh
Daddazio
19-07-2014, 10:53
Molti simile a DraftSight, esiste anche Qcad.
Con licenza opensource :) e multipiattaforma :).
Cmq trovo che non esista un software cad ben sviluppato a partire dal più usato Autocad.
Capisco che un software professionale deve essere piuttosto "conservativo" ma Autocad sembra costruito tipo: "interfaccia 2014,2015,2016...n" su "core 1992" :) sono l'unico a pensarla così.
Tra quelli che ho provato Rhinoceros mi sembra l'unico ben sviluppato anche sul lato cad 2d, ma purtroppo non è il suo scopo principale quindi risulta spesso inadatto.
Conoscete qualcosa da provare? :)
Non ho capito se ti riferisci ad un software free o a pagamento
Nel primo caso c'è Qcad che citi tu e non molto altro, per esperienza i CAD gratuiti non sono mai stati "competitivi" con le soluzioni a pagamento
radeon_snorky
24-10-2014, 20:01
Non ho capito se ti riferisci ad un software free o a pagamento
Nel primo caso c'è Qcad che citi tu e non molto altro, per esperienza i CAD gratuiti non sono mai stati "competitivi" con le soluzioni a pagamentoquesto perché non ci si informa abbastanza sulle potenzialità e non si fanno le dovute prove...
nel mio caso ho provato un sacco di programmi e al momento quello che mi soddisfa al 101% è proprio nanocad
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.