PDA

View Full Version : Pc connesso non naviga

rosypg
22-04-2014, 15:04
Buongiorno a tutti,
sto impazzendo perchè da qualche giornoil mio pic (win 7 Ultimate) dopo qualche minuto si blocca e non naviga più.
Mi spiego meglio: dopo qualche minuto di navigazione i browser (IE, Chrome o Firefox),li ho testati tutti, si bloccano (Chrome in particolare Non risponde e non è + possibile avviarlo una volta chiuso)e non riescono ad accedere ad internet. Stessa cosa vale per tutti gli altri sw che cercano di eseguire un update dalla rete.
La connessione però è realmente disponibile tanto che se provo ad eseguire un ping a google il server spesso risponde.:muro:
Ho effettuato ogni tipo di test a me noto:
-Scansione antivirus(Bit defender)
-Scansione Hijackthis e verifica del log online
-Rootkit Scan
-Spybot Scan
-Disabilito il firewall (Zone Alarm)
-Controllato l'eventuale presenza di un proxy inpostato per le connessioni internet
-Disinstallato e reinstallato Chrome
:mc:
Ho anche provato a monitorare gli eventi generati dal sistema con System Explorer nel tab Cronologia ma nulla di strano sembra avvenire nel momento in cui tutto si blocca.
Dal comportamento sembrerebbe un qualche malware che però non so proprio come scovare.
Come potete comprendere sono alla frutta, ma confido nel fatto che Voi abbiate qualche suggerimento.:muro: :muro: