View Full Version : Problemi windows update
Ciao a tutti, ho da diverso tempo un problema con gli aggiornamenti di windows update, in pratica mi visualizza che ci sono aggiornamenti, mi dice che non ci sono mai stati download di aggiornamenti (cosa non vera), mi dice di riavviare e dopo mi dice che gli aggiornamenti non sono riusciti.
Andando a cercare di risolvere con il programma FIX di update mi trova alcuni errori, alcuni li risolve poi ci sono due avvisi che non riesce a risolvere, in uno c'è scritto Errore windows update 0x80070490(2014-04-22-T-01_54_02)
E l'altro invece riporta una scritta maggiormente generica senza altre spiegazioni dicendo Problemi durante l'installazione degli aggiornamenti recenti.
Comunque non riesce a ripararli e riavviato il pc è tutto come prima..
Ho un portatile ASUS X58L series con windows vista
Che fare?
Ciao, grazie della risposta, il primo l'ho provato anche tramite il programma della microsoft di Fix ma non risolve, per il secondo io ho un cd di recovery di windows vista che era l'unica cosa data in dotazione con il portatile che utilizzo... ma non so come fare un ripristino della configurazione di sistema senza formattare e cancellare ogni cosa...
tallines
23-04-2014, 12:15
se per esempio adesso hai sul pc winVista sp2 però il tecnico ti prepara il dvd vista sp1 , dovrai andare in pannello di controllo , programmi e funzionalita e disinstallare il sp2 , per poter procedere con la reinstallazione di windows
L' opzione Aggiornamento rimette il Sp contenuto nel cd .
Poi se per ipotesi aveva il Sp2 installato, lo deve reinstallare, perchè alla fine dell' Aggiornamento si ritrova solo con il Sp installato da dvd d' Installazione .
tallines
23-04-2014, 14:53
Ahh ok credevo che fosse come per Xp .
Se mantenevano la stessa procedura era meglio secondo me .
La prova su W7 non la posso fare perchè ho il dvd di W 7 già con il Sp1 .
In teoria potrei farla scaricando l' Iso dai link ufficiali senza Sp1 ;)
tallines
23-04-2014, 18:54
io quando avevo xp ho sempre formattato percui non ti so dire riguardo aggiornamento però mi fido di quello che dici;)
Xp ti levava praticamente tutto quello che avevi installato, te lo portava a zero e reinstallava il contenuto del cd . Quindi per il Sp non c' era nessun problema .
Venivano solo sostituiti i file del SO, senza toccare dati, programmi etc etc .
però se l' utente avesse per esempio il sp1 sul pc e volesse reinstallare il SO col dvd contenente il sp2 ..lo puo fare tranquillamente a rigor di logica...mai provato però.
Neanhch' io .
il dvd da digital river cmq contiene gia il sp1 32 e 64, conviene che ti scarica la copia cosi ce l' hai per ogni evenienza
Si lo so, ho già provato una volta il file Iso ufficiale di W7, in più ho il dvd originale di W7 .
Cercando on line, sempre i link ufficiali della Digital River ci sono anche le iso di W7 senza sp1 che sarebbero le versioni Rtm .
Ok proverò.. Mi procuro il dvd di vista.. io ho il sp 2 installato.. Pià che altro non avendo fatto il backup e non avendo un hard disk esterno ci tengo a non perdere i dati.. Vediamo un po' che succede.. vi aggiorno :)
tallines
27-04-2014, 12:34
Ok proverò.. Mi procuro il dvd di vista.. io ho il sp 2 installato.. Pià che altro non avendo fatto il backup e non avendo un hard disk esterno ci tengo a non perdere i dati.. Vediamo un po' che succede.. vi aggiorno :)
Ho riesci a trovare il dvd come già suggerito con il sp2 che hai installato sul pc, o al limite disinstalli un sp dal pc, altrimenti ti blocca l' aggiornamento, visto che non è Xp il SO in questione ;)
Almeno un hd esterno è molto pratico e utile da avere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.