PDA

View Full Version : Consiglio cambio tablet

Masoluca
22-04-2014, 10:24
Ciao a tutti,
mi hanno regalato un samsung galaxy tab 3 10.1 che volendo posso ancora sostituire con un ipad mini o un altro tablet della stessa fascia di prezzo... che mi consigliate di fare?

non ho mai provato il galaxy tab ma visto che non è proprio recentissimo come modello non mi converebbe virare su altro? :confused:

ho paura di ritrovarmi dopo 1 anno un tablet lentissimo già da sostituire...

Masoluca
26-04-2014, 20:45
up,
dai vari video visti online mi è sembrato "lento" il p5200,poco reattivo, anche lo schermo non mi sembra il massimo...

secondo voi vale la pena prendere al suo posto un ipad mini retina wifi?

pro e contro?

MacNeo
27-04-2014, 13:12
Più che altro devi capire: vuoi un 10" o un 8"? Vuoi iOS o vuoi Android?

bio.hazard
27-04-2014, 15:27
Più che altro devi capire: vuoi un 10" o un 8"? Vuoi iOS o vuoi Android?

inoltre, a monte di ciò: davvero ti serve un tablet?
;)

Masoluca
28-04-2014, 20:22
il tablet mi serve per mail e navigazione web...visto che vado spesso in trasferta anche per vedermi qualche film in treno o magari leggere

io preferirei un 10" che mi sembra più comodo, specie per i film, ma non mi va di prendere un prodotto poco fluido e con hw obsoleto. Per questo mi chiedo se cambiare convenisse l'ipad mini retina allo stesso prezzo (o forse il note 10.1, modello vecchio)

giuseppe39
28-04-2014, 22:44
A me un 7" per navigazione e film basta e avanza, specie quando lo porto in giro.
Ad ogni modo ottimi tablet a spendere poco sono i Nexus solo wifi.
Poca spesa tantissima resa.
Oppure vai con la serie Note: leggono anche i file Vob da chiavetta USB otg, comodissimo quando vuoi rippare un DVD senza dover fare la conversione.
Basta avere l'accortezza di splittare il film in tagli da 1 giga durante l'estrazione dal dvd, poi trasferire il tutto su una chiavetta e te lo guardi alla massima qualità possibile.
Io che ho molti film in dvd me li riguardo spesso in questo modo.
Su uno schermo FHD è una goduria.
La chiavetta USB 3.0 da 32 Gb con cavo OTG l'ho pagati non più di 25 euro in tutto.
Così evito anche di intasare la memoria interna.
Con l'ipad sei costretto a convertire e passare da iTunes, sempre, oppure passare per il cloud, che nel trasferimento di grossi file è sempre troppo lento.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

bio.hazard
29-04-2014, 11:36
A me un 7" per navigazione e film basta e avanza, specie quando lo porto in giro.

idem.

freesailor
30-04-2014, 10:35
il tablet mi serve per mail e navigazione web...visto che vado spesso in trasferta anche per vedermi qualche film in treno o magari leggere

io preferirei un 10" che mi sembra più comodo, specie per i film, ma non mi va di prendere un prodotto poco fluido e con hw obsoleto. Per questo mi chiedo se cambiare convenisse l'ipad mini retina allo stesso prezzo (o forse il note 10.1, modello vecchio)

Se ti "basta" un 8" (dimensione ottimale, secondo me, tra compattezza/leggerezza/costo/prestazioni), puoi considerare anche il nuovo Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 o l'LG G Pad 8.3, che sono Android al top.
Li trovi in rete a 370-430 euro il primo, 230-250 euro il secondo.