PDA

View Full Version : ADSL 20M sono ancora in ATM ? ? ?


topomodder
22-04-2014, 10:21
Buondì a tutti ! :)

Premetto che ho rifatto l'impianto in casa mia utilizzando lo splitter Enerdom SVP120 a monte dell'impianto a cui è collegato il modem e 2 telefoni ("normali") a cascata.

Premetto inoltre che ho provato a disconnettere i telefoni ed usare solo il modem, senza vedere ALCUN miglioramento , questa è la mia linea :

https://drive.google.com/file/d/0B89UKTG0GiNWdi1LeHVVNUhrVU0/edit?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/0B89UKTG0GiNWelQycWhnMWhUUkU/edit?usp=sharing

Il problema è l'attenuazione in upload ... , pensavo fosse collegata a problemi di fruscii in fonia che avevo (e parzialmente risolto sempre grazie a telecom) , ma mi sbagliavo ...

Girovagando ho trovato altre persone con un problema simile al mio siccome nel passaggio 7 mega--> 20 mega erano rimasti su ATM dato che telecom con la sua somma pigrizia non gli aveva spostati su ETH .

C'è un modo per capire se sono ancora in ATM e posso essere spostato su ETH (o ci sono già?) Ed eventualmente posso richiederlo alla telecom? :mbe:

topomodder
22-04-2014, 10:32
Premesso che eventuali problemi di impianto o di linea non dipendono dalla tecnologia d'accesso e trasporto, oramai da molti anni i circuiti residenziali 20Mb Telecomitalia vengono configurati su DSLAM IP, tranne rarissime, oramai uniche, eccezioni.

Comunque puoi avere certezza dell'attestazione soltanto tramite 187 & affini.

Ti ringrazio, aspetto altre considerazioni :)