PDA

View Full Version : Sarà questo il design di OnePlus One?


Redazione di Hardware Upg
22-04-2014, 10:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sara-questo-il-design-di-oneplus-one_52006.html

Una serie di immagini trapelate mostrano il design di OnePlus One nelle sue diverse varianti ad un giorno dal rilascio ufficiale

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
22-04-2014, 10:20
Bellino.
Non capisco se le cover sono in vero legno :D

Aenil
22-04-2014, 10:27
Bellino.
Non capisco se le cover sono in vero legno :D

io spererei di no :) ok che è un materiale pregiato e naturale ma col tempo andrebbe a "deteriorarsi" e comunque una superficie gommata/porosa è sempre meglio per una presa più salda

Bellinusahum
22-04-2014, 10:32
bè avrebbe stile però..

Mparlav
22-04-2014, 10:48
Sì i materiali sono quelli: bamboo, kevlar e denim.
Silk e sandstone sono "tessiture", probabilmente su base policarbonato.

Sul design nulla da eccepire, molto bello, ma domani avremo la conferma su diversi particolari.

demon77
22-04-2014, 11:07
Sto terminale si presenta ogni giorno più figo!
Comincio seriamente a farci un pensierino!!

devilred
22-04-2014, 12:01
lo trovo bellissimo, se potessi lo acquisterei subito

Balthasar85
22-04-2014, 12:32
io spererei di no :) ok che è un materiale pregiato e naturale ma col tempo andrebbe a "deteriorarsi" e comunque una superficie gommata/porosa è sempre meglio per una presa più salda
Se è il legno usato per far le mazze delle scope ok, ti do ragione.. ma di legni ne esistono un'infinità, addirittura alcuni (più o meno trattati) in grado d'esser usati nelle costruzioni per gli esterni (a contatto giornalmente con le intemperie).
Direi che l'idea di far una backcover in legno non è una cattiva idea se ben fatta.. d'altronde uno smartphone oggigiorno ha una longevità di 24/36 mesi quindi, poco male se si deteriora una backcover nel giro di 12/16 poi prontamente cambiata con una nuova.

Ciò detto.. preferisco la buona vecchia plastica gommata, leggera e sottile.

Quel che mi lascia perplesso è il design con cornice troppo stretta.. si rischia davvero di prenderlo in mano e premere sempre per sbaglio qualcosa.


CIAWA

danytone
22-04-2014, 12:41
Voto 9/10 come design per non parlare dell'hardware

Marko#88
22-04-2014, 12:44
io spererei di no :) ok che è un materiale pregiato e naturale ma col tempo andrebbe a "deteriorarsi" e comunque una superficie gommata/porosa è sempre meglio per una presa più salda

E' legno, cosa vuoi che si deteriori? Ci si fanno le staccionate, le baracchine delle piadine, i capanni per gli attrezzi, le porte delle case, le case stesse...ed è roba che sta al freddo/caldo/sole/pioggia/neve/umidità/siccità etc etc etc 24/7. Un telefono è più tempo in tasca che in mano (si presume) e non si è costantemente fuori quando lo si usa...potenzialmente non c'è differenza fra usare plastica, alluminio o lgno coi cicli standard degli smartphone di oggi.

nickmot
22-04-2014, 12:53
Bello l'è bello (cit.), ma 5,5" ed una azienda cinese priva di esperienza (seppur fondata da ex di Oppo) e, sopratutto, di una struttura di distribuzione ed assistenza capillare in occidente mi fa stare ben alla larga.
Gli auguro comunque tutto il successo possibile se le premesse son queste.

E' il momento che qualcuno metta il pepe ai koreani con la loro stessa medicina: strozzarli con prezzi troppo bassi per essere arrivabili.

Portocala
22-04-2014, 15:38
E' il momento che qualcuno metta il pepe ai koreani con la loro stessa medicina: strozzarli con prezzi troppo bassi per essere arrivabili.
Bravo. Invece di metterlo a quelli della Apple che mette sul piatto telefoni troppo cari per quello che offrono ...

Mparlav
22-04-2014, 15:57
Quelle cover sono in bambù (bamboo), non in legno*

Il vantaggio del bambù è che è facile ed economico da produrre, e successivamente, da riciclare.
Si potrebbe dire che l'opzione teak o ebano offerti per il Moto X sono molto più pregiati, ma anche che la loro reperibilità è molto più "critica".

Io la cover la comprerei in kevlar.

P.S.:*
http://www.federlegnoarredo.it/ContentsFiles%5C0000101291_cnr_bamboo.pdf

tmx
22-04-2014, 18:25
"lo smartphone definito come perfetto dallo stesso produttore cinese."

Diamine, se lo dice il produttore ci vado direttamente in banca con questa affermazione... :D

Mparlav
23-04-2014, 10:01
L'hanno presentato in queste ore.
http://www.gsmarena.com/oneplus_one_is_official_runs_custom_cyanogenmod_11s-news-8349.php

Per i prezzi, ottimo il 64GB.
Aspetto confermato, buona la scelta della lega di magnesio per contenere il peso.

http://www.hdblog.it/new_files/images/global/tmp/Bl5CpmkIAAABlLt.png.jpg

Dovrebbero essere tasse escluse, quindi in Italia circa 349 e 399 euro rispettivamente, speriamo qualcosa meno.

Aenil
23-04-2014, 10:27
ottimo prezzo, terminale un po' anonimo ma molto sobrio ed equilibrato, ho visto le foto che fa con il sensore sony e sono molto interessanti! :)

PS: ringrazio i Dottori che mi hanno espletato le loro conoscenze in merito al legno :sofico: troppo gentili