PDA

View Full Version : Xbox one quanta banda larga consuma ?

GneGne
22-04-2014, 09:02
Una buona giornata a tutti, da poco più di un mese mio figlio è entrato in possesso di una xbox one, personalmente ho tentato di dissuaderlo ma non vi è stato verso di convincerlo che era un'acquisto inutile.... soldi suoi...

ora il problema è che dove viviamo non arriva l'adsl via cavo è ci siamo attrezzati con un router usb + pennetta internet + contratto da 10 GB mensili e sino ad ora (due anni) la quantità di Gb consumati mensilmente non ha quasi mai superato i 5 - 6 GB con tutto che prima mio figlio giocava con frequenza quasi giornaliera con gli stessi giochi ma con la xbox 360....

improvvisamente il mese scorso dopo neanche dieci giorni ci siamo trovati con tutto bloccato causa limite banda raggiunto.....

ieri dopo dieci giorni di assenza di mio figlio (gita scolastica) dove nel frattempo sono stati ripristinati i 10 gb disponibili, ha giocato tutto il pomeriggio a fifa 14 con amici ed oggi controllando il saldo disponibile in GB ne risultavano mancanti 4,5 GB.... in un solo giorno....!!!

Qualcuno ha idea del perchè l'Xbox sia così esosa nel consumo di banda larga... e se eventualmente vi sia qualche impostazione per ridurne il consumo?

Grazie...

[?]
22-04-2014, 09:06
Una buona giornata a tutti, da poco più di un mese mio figlio è entrato in possesso di una xbox one, personalmente ho tentato di dissuaderlo ma non vi è stato verso di convincerlo che era un'acquisto inutile.... soldi suoi...

ora il problema è che dove viviamo non arriva l'adsl via cavo è ci siamo attrezzati con un router usb + pennetta internet + contratto da 10 GB mensili e sino ad ora (due anni) la quantità di Gb consumati mensilmente non ha quasi mai superato i 5 - 6 GB con tutto che prima mio figlio giocava con frequenza quasi giornaliera con gli stessi giochi ma con la xbox 360....

improvvisamente il mese scorso dopo neanche dieci giorni ci siamo trovati con tutto bloccato causa limite banda raggiunto.....

ieri dopo dieci giorni di assenza di mio figlio (gita scolastica) dove nel frattempo sono stati ripristinati i 10 gb disponibili, ha giocato tutto il pomeriggio a fifa 14 con amici ed oggi controllando il saldo disponibile in GB ne risultavano mancanti 4,5 GB.... in un solo giorno....!!!

Qualcuno ha idea del perchè l'Xbox sia così esosa nel consumo di banda larga... e se eventualmente vi sia qualche impostazione per ridurne il consumo?

Grazie...

Gli update dei giochi della One sono spesso Gb di roba... sarà sicuramente quello, non è il giocare online che ti suca banda.

Paganetor
22-04-2014, 09:32
;41010143']Gli update dei giochi della One sono spesso Gb di roba... sarà sicuramente quello, non è il giocare online che ti suca banda.

sì ma non è che scarichi un giga di aggiornamenti ogni volta che fai partire un gioco...

non è che ha scaricato qualche demo? Con quelle sì che finisci in fretta i giga...

[?]
22-04-2014, 09:36
sì ma non è che scarichi un giga di aggiornamenti ogni volta che fai partire un gioco...

non è che ha scaricato qualche demo? Con quelle sì che finisci in fretta i giga...

Ha 10Gb di banda mensile, basta che scarichi aggiornamenti per un paio di giochi pesanti (vedi Forza o Dead Rising 3 per esempio) e te li sei sucati quasi tutti.

Paganetor
22-04-2014, 09:41
;41010259']Ha 10Gb di banda mensile, basta che scarichi aggiornamenti per un paio di giochi pesanti (vedi Forza o Dead Rising 3 per esempio) e te li sei sucati quasi tutti.

giusto, un aggiornamento (ma lì si parla in genere di qualche centinaio di mega). Il grosso però lo fanno le demo e i giochi completi.

Io, appena ho acquistato l'xbox lo scorso giugno, ho tirato giù in un giorno una ventina di giga tra demo e il riscatto del codice di Crysis 2 :D

Malek86
22-04-2014, 09:44

Grazie...

Se vuoi giocare online con le console (X1 o 360), devi fare gli aggiornamenti ai giochi ogni volta che escono. Questo è normale, visto che tutti devono avere la stessa versione del gioco.

Ma gli aggiornamenti dei giochi per 360 dovevano necessariamente essere inferiori a 4MB, per imposizione della Microsoft (che all'inizio vendeva la console senza disco rigido, quindi uno potrebbe ancora avere una misera memoria da 64MB). Mentre non c'è limite alla dimensione delle patch per X1. Se FIFA richiede una patch da 3GB per giocare online, ti tocca scaricare 3GB.

Senza contare che spesso escono più patch per un gioco, nel corso del tempo. COD Ghosts me l'ha aggiornato diverse volte, e sempre almeno 1.5GB di download.

Goofy Goober
22-04-2014, 09:51
Non è che giocando a FIFA l'XOne registra le clip video di gioco e le carica automaticamente online?

[?]
22-04-2014, 09:53
giusto, un aggiornamento (ma lì si parla in genere di qualche centinaio di mega). Il grosso però lo fanno le demo e i giochi completi.

Io, appena ho acquistato l'xbox lo scorso giugno, ho tirato giù in un giorno una ventina di giga tra demo e il riscatto del codice di Crysis 2 :D

Ma quali 100mb... spesso son botte di Giga su One

Malek86
22-04-2014, 09:58
Non è che giocando a FIFA l'XOne registra le clip video di gioco e le carica automaticamente online?

No, penso che le clip di gioco siano caricate solo se vai nell'upload studio.

Paganetor
22-04-2014, 10:03
;41010339']Ma quali 100mb... spesso son botte di Giga su One

infatti ho scritto "in genere" :D

dipende dal gioco, dall'aggiornamento ecc., comunque difficile che un aggiornamento richieda 4 giga :D (forse al primo avvio, ma lo stesso vale per l'Xbox One... mi pare che per funzionare richieda al primo avvio il download di una patch bella consistente!)

leggo ora che probabilmente l'aggiornamento più "sostanzioso" è quello di Forza Motorsport, che vuole 6 giga di download!!! :eek:

FirstDance
22-04-2014, 10:03
E così finalmente le consoles si sono appaiate al PC anche per quanto riguarda la rete. Io non posso più giocare al pc a causa della connessione flat obbligatoria (cosa non scritta da nessuna parte, ma di fatto è così), ora anche le consoles hanno questa "feature". nulla di nuovo, si sapeva già.
Infatti mi sono comprato una ps3 per poter continuare a giocare, perlopiù a giochi recenti. Credo che sarà la mia ultima console. L'obbligo della connessione internet per me mette la parola fine al futuro del videogioco. Abbiamo raggiunto il termine del percorso, d'ora in poi si guarda solo indietro con il retrogaming.
Forse l'autore del post non se n'era ancora accorto.
Mi spiace, ma con la chiavetta non potrete andare lontano.

Paganetor
22-04-2014, 10:05
E così finalmente le consoles si sono appaiate al PC anche per quanto riguarda la rete. Io non posso più giocare al pc a causa della connessione flat obbligatoria, ora anche le consoles hanno questa "feature". nulla di nuovo, si sapeva già.
Infatti mi sono comprato una ps3 per poter continuare a giocare. Credo che sarà la mia ultima console. L'obbligo della connessione internet per me mette la parola fine al videogioco.

no, volendo puoi giocare off-line: però se c'è un "baco" da sistemare rischi di non avere un gioco al 100%.

Tu forse intendi quei giochi che richiedono la connessione continua proprio per avviarsi, e lì ti do ragione...

[?]
22-04-2014, 10:05
E così finalmente le consoles si sono appaiate al PC anche per quanto riguarda la rete. Io non posso più giocare al pc a causa della connessione flat obbligatoria, ora anche le consoles hanno questa "feature". nulla di nuovo, si sapeva già.
Infatti mi sono comprato una ps3 per poter continuare a giocare, perlopiù a giochi recenti. Credo che sarà la mia ultima console. L'obbligo della connessione internet per me mette la parola fine al videogioco. D'ora im poi solo retrogaming.

Si deve stare al passo con i tempi... tutto il mondo tranne dei poverini come noi hanno banda larga (quella vera, non adsl italiana) a due spicci, è una cosa normale per loro...

Malek86
22-04-2014, 10:06
infatti ho scritto "in genere" :D

dipende dal gioco, dall'aggiornamento ecc., comunque difficile che un aggiornamento richieda 4 giga :D (forse al primo avvio, ma lo stesso vale per l'Xbox One... mi pare che per funzionare richieda al primo avvio il download di una patch bella consistente!)

leggo ora che probabilmente l'aggiornamento più "sostanzioso" è quello di Forza Motorsport, che vuole 6 giga di download!!! :eek:

L'aggiornamento più sostanzioso è quello di Dead Rising 3, da 12GB. Che peggiora le prestazioni del gioco :asd:

Infatti mi sono comprato una ps3 per poter continuare a giocare. Credo che sarà la mia ultima console. L'obbligo della connessione internet per me mette la parola fine al videogioco.

Se uno ha limiti di banda, la scelta più sicura probabilmente è la 360, per i limiti di 4MB sulla dimensione delle patch. La PS3 in genere va bene, ma ogni tanto si becca qualche patch consistente (mi vengono in mente i 3GB cumulativi di aggiornamenti per GT5).

FirstDance
22-04-2014, 10:10
Se uno ha limiti di banda, la scelta più sicura probabilmente è la 360, per i limiti di 4MB sulla dimensione delle patch. La PS3 in genere va bene, ma ogni tanto si becca qualche patch consistente (mi vengono in mente i 3GB cumulativi di aggiornamenti per GT5).

Hai ragione, Microsoft con quel limite aveva fatto una grande cosa. La xbox in effetti l'ho posseduta, poi l'ho venduta e ho fatto un errore. Nel dover acquistare
un'altra console, a quel punto ho preferito cambiare per poter giocare tutte quelle esclusive che mi ero perso.
Per quanto riguarda le patch dei giochi per ps3: non sono obbligatorie. Ok, avranno dei bachi, ma pazienza. Ne sono consapevole, mi tengo il gioco in versione liscia, ma almeno posso giocare.
Al PC invece (e ora le nuove consoles) ti obbligano a scaricare giga di roba e per chi come me non può avere una flat, significa non poter giocare.
Naturalmente nelle confezioni non vedrai mai scritto:"Necessita di una connessione internet per scaricare il gioco", piuttosto scrivono "Necessita di una connessione internet per attivare il gioco". Certo, altrimenti la gente come me non se lo compra. Così invece prima lo compri e poi lo butti nel cestino quando scopri che non ci puoi giocare. Nemmeno lo puoi rivendere, perché prima lo attivi e poi scopri di dover scaricare 23 Gb. Una volta attivato tanti saluti. Forse con le consoles almeno questo punto ancora non lo hanno toccato, ma non ne sono sicuro.

Goofy Goober
22-04-2014, 10:12
No, penso che le clip di gioco siano caricate solo se vai nell'upload studio.

Ah ok.
quindi tutti i video che vedevo i primi giorni che giocavo nella sezione amici erano cmq caricati ad uno a uno e non automaticamente dalla console?
il dubbio mi era venuto perchè ne vedevo davvero una marea a non finire, e mi faceva pensare che fosse una cosa fuori dal controllo dell'utenza, anche perchè dopo essermi visto 10 video di parate/pali/gol orrendi mi faceva strano pensare che venissero caricati apposta da qualcuno :asd:

Paganetor
22-04-2014, 10:14
L'aggiornamento più sostanzioso è quello di Dead Rising 3, da 12GB. Che peggiora le prestazioni del gioco :asd:

:eek:

:doh:

Goofy Goober
22-04-2014, 10:18
12gb lol :Asd:
ma se uno se lo compra in digitale DR3 almeno SPERO che gli facciano scaricare solo un pacchetto da 12gb o quel che è...
perchè se PRIMA devi scaricarti tutto il gioco (quanto è? 20gb? 30gb?) e poi ALTRI 12gb, my gold, bisogna comprare la settimana prima per giocare quella dopo anche con una buona linea...

tra l'altro su XOne son già 3-4 volte che la accendo dopo una settimana o due, e invece che giocare la guardo aggiornare lei stessa o i giochi, tanto che aspetto accendo un'altra console, e quando vado a controllare se ha finito non ho più tempo per giocare :fagiano:

per inciso come è ovvio da quanto detto la modalità "sempre standby" sarebbe una follia per me, dato che la console starebbe in questo stato di succhia watt per tanto tempo di seguito.

anelo una funzione ON-OFF automatico come su PS3 solo per fare gli update :stordita:

Malek86
22-04-2014, 10:21
Ah ok.
quindi tutti i video che vedevo i primi giorni che giocavo nella sezione amici erano cmq caricati ad uno a uno e non automaticamente dalla console?
il dubbio mi era venuto perchè ne vedevo davvero una marea a non finire, e mi faceva pensare che fosse una cosa fuori dal controllo dell'utenza, anche perchè dopo essermi visto 10 video di parate/pali/gol orrendi mi faceva strano pensare che venissero caricati apposta da qualcuno :asd:

Devi dare il tuo consenso ogni volta che aggiungi un video, quindi mi pare strano che il gioco lo faccia automaticamente. A meno che non sia solo FIFA :stordita:

ma se uno se lo compra in digitale DR3 almeno SPERO che gli facciano scaricare solo un pacchetto da 12gb o quel che è...
perchè se PRIMA devi scaricarti tutto il gioco (quanto è? 20gb? 30gb?) e poi ALTRI 12gb, my gold, bisogna comprare la settimana prima per giocare quella dopo anche con una buona linea...

tra l'altro su XOne son già 3-4 volte che la accendo dopo una settimana o due, e invece che giocare la guardo aggiornare lei stessa o i giochi, tanto che aspetto accendo un'altra console, e quando vado a controllare se ha finito non ho più tempo per giocare :fagiano:

per inciso come è ovvio da quanto detto la modalità "sempre standby" sarebbe una follia per me, dato che la console starebbe in questo stato di succhia watt per tanto tempo di seguito.

anelo una funzione ON-OFF automatico come su PS3 solo per fare gli update :stordita:

Credo che i giochi digitali siano sempre di patch. Ma non posso garantirtelo. Su PS4 stranamente non è così. In tutti i giochi che hop scaricato finora, mi son sempre ritrovato la patch separata nella lista dei download.

Goofy Goober
22-04-2014, 10:23
Credo che i giochi digitali siano sempre di patch. Ma non posso garantirtelo. Su PS4 stranamente non è così. In tutti i giochi che hop scaricato finora, mi son sempre ritrovato la patch separata nella lista dei download.

riguardo a PS4, mi pare che anche su PS3 fosse la stessa cosa... ossia se scarichi un gioco in omaggio col PLUS, poi quando lo installi e avvii ti chiede anche di scaricare gli update eventualmente usciti.

Radagast82
22-04-2014, 10:59

pensa che volevano fare tutto solo digital :asd:

GneGne
22-04-2014, 13:03
;41010143']Gli update dei giochi della One sono spesso Gb di roba... sarà sicuramente quello, non è il giocare online che ti suca banda.

per esempio ieri quando si è collegato gli ha subito chiesto di scaricare 450 Mega avvisandolo ed a parte quello che sappia non gli ha chiesto di aggiornare nient'altro...

di solito quando vi sono aggiornamenti consistenti prendiamo PC o xbox e li facciamo con l'adsl a casa di mio cognato, quindi siamo attenzionati al problema....

invece vi viene il dubbio che c'entrino i video di Fifa.... come funzionano..?

[?]
22-04-2014, 13:05
per esempio ieri quando si è collegato gli ha subito chiesto di scaricare 450 Mega avvisandolo ed a parte quello che sappia non gli ha chiesto di aggiornare nient'altro...

di solito quando vi sono aggiornamenti consistenti prendiamo PC o xbox e li facciamo con l'adsl a casa di mio cognato, quindi siamo attenzionati al problema....

invece vi viene il dubbio che c'entrino i video di Fifa.... come funzionano..?

Vai in Impostazioni, DVR e disabilita la registrazione video.

GneGne
22-04-2014, 13:09
;41011318']Vai in Impostazioni, DVR e disabilita la registrazione video.

ci provo sperando che sia quello...grazie...:)

Fabio Sky
22-04-2014, 16:50
Non arriva l'adsl tramite satellite dalle tue parti?

GneGne
22-04-2014, 17:15
Non arriva l'adsl tramite satellite dalle tue parti?

non ho idea... ma da quello che ricordo non è affatto conveniente dal punto di vista economico....

tieni presente che sino ad ora pago 12€ al mese per dieci GB che di solito bastano ed avanzano... ogni mese gliene lascio sempre 3 o 4 di Gb..

il problema è sorto solo ora da quanto mio figlio si è regalato la One sostituendo la 360

wrad3n
22-04-2014, 17:26
Nelle vicinanze non hai nemmeno una wimax gratuita?

GneGne
23-04-2014, 07:11
Nelle vicinanze non hai nemmeno una wimax gratuita?

no... purtroppo abito lontano dai centri urbani e dalla costa.... alle pendici di una collina alta 800 mt. che scherma qualunque segnale proveniente da Palermo

Vertex
23-04-2014, 08:29
Io allora sono "fortunato", visto che pur avendo la chiavetta non ho limiti di traffico :D
Tra l'altro, il fatto di non poter scaricare significa anche dover rinunciare alle offerte spesso golose in DD.

Paganetor
23-04-2014, 08:32
Io allora sono "fortunato", visto che pur avendo la chiavetta non ho limiti di traffico :D
Tra l'altro, il fatto di non poter scaricare significa anche dover rinunciare alle offerte spesso golose in DD.

be', al limite le offerte in DD puoi comunque prenderle, e scaricarle man mano (ho un amico che usa una di queste chiavette con limite di 30 giga/mese e 1 giga/giorno, la roba grossa la scarica un po' alla volta :D )

lo so che è poco pratico, ma se non sei raggiunto da una ADSL flat c'è poco da fare...

Vertex
23-04-2014, 08:42
be', al limite le offerte in DD puoi comunque prenderle, e scaricarle man mano (ho un amico che usa una di queste chiavette con limite di 30 giga/mese e 1 giga/giorno, la roba grossa la scarica un po' alla volta :D )

lo so che è poco pratico, ma se non sei raggiunto da una ADSL flat c'è poco da fare...

Certo, se poi vai a vedere quanto ti costa l'abbonamento internet alla fine forse conviene comprare direttamente la versione scatolata...nel senso che useresti il traffico quasi solo per i giochi. Cmq brutta cosa oggi non avere un flat...io emigrerei piuttosto :p

FirstDance
23-04-2014, 09:05
Certo, se poi vai a vedere quanto ti costa l'abbonamento internet alla fine forse conviene comprare direttamente la versione scatolata...

Eh, lammerda!
Se è come per i PC (e temo proprio di sì), allora gli scatolati sono una fregatura: li paghi di più, provi a installarli e ti dicono: "Complimenti per l'acquisto, ora scaricati il gioco". 'nt 'el cul !

Comunque pensa che nemmeno io ho la possibilità di avere una linea flat e abito vicino a Torino!!!

Paganetor
23-04-2014, 09:36
Eh, lammerda!
Se è come per i PC (e temo proprio di sì), allora gli scatolati sono una fregatura: li paghi di più, provi a installarli e ti dicono: "Complimenti per l'acquisto, ora scaricati il gioco". 'nt 'el cul !

:asd:

GneGne
25-04-2014, 17:29
ci provo sperando che sia quello...grazie...:)

niente da fare.....

ho disabilitato un paio di voci inerente le registrazioni in DVR game, impostazioni ....
mio figlio ieri sera ha giocato dalle 21,00 alle 24.00 sia con battelfield 4 che con Fifa 14 ed il risultato è stato di 2,6 giga di consumo.....

in sostanza l'Xbox one consuma quasi 1 Gb l'ora...!!!! :muro:

ora l'unica cosa che mi rimane di capire è se il problema è di Fifa 14, come credo che sia, o di tutti i giochi su xbox 0ne....

GneGne
25-04-2014, 18:28
ho chattato con l'assistenza della xbox one....

la risposta è stata che a differenza della 360 la One trasmette e riceve molte più informazioni e che quindi non è consigliabile una connessione a banda larga con dei limiti... :confused:

maxdgr
25-04-2014, 19:08
ho chattato con l'assistenza della xbox one....

la risposta è stata che a differenza della 360 la One trasmette e riceve molte più informazioni e che quindi non è consigliabile una connessione a banda larga con dei limiti... :confused:

Chissà che dati trasmette...big m mi sa che si vuol fare un po troppo i razzi nostri :doh:

Krusty
26-04-2014, 08:11
900 MB/ora... mi sembra tanto per il solo gioco online...

GneGne
26-04-2014, 10:09
mi è pure venuto il dubbio che usino le xbox come fosse un sistema P2P non vedo altra spiegazione per tanta banda sprecata....

manco stessero trasmettendo il gioco fotogramma per fotogramma tipo film.... invece di pacchetti di dati che poi L'Xbox ricalcola in locale...

è semplicemente assurdo ... non sò che dire.... e soprattutto cosa fare se non d'impedire a mio figlio di giocare online...

Paganetor
26-04-2014, 11:10
Ma "consuma" anche quando sei on-line ma stai giocando in single player? Giusto per capire se trasmette sempre e comunque o solo se sei effettivamente in multiplayer...

GneGne
26-04-2014, 11:59
Ma "consuma" anche quando sei on-line ma stai giocando in single player? Giusto per capire se trasmette sempre e comunque o solo se sei effettivamente in multiplayer...

questo con mio figlio non lo abbiamo provato, anche perchè ieri sera ha staccato il cavo direte e si è messo a giocare in locale...

in questo momento sta giocando online a battlefield 4 ed io sto monitorando il router ... giusto per capire i consumi... mah.. vedremo....

Paganetor
26-04-2014, 18:19
Sì ma che ciucciabanda che è! :mbe:

bonzo84
26-04-2014, 20:01
Io ti posso dire dell'esperienza con fifa 14, ma con ps3 ;)
In primis, ho un adsl farlocca (4mb, scarsi, molto..:cry: ) quando ho iniziato a fare la modalità allenatore su fifa la play era connessa a internet. Nei menu era tutto uno scatto. C'è un lag che neanche il ping di un satellitare ti da, perché fifa è SEMPRE online nella modalità allenatore. quindi ho messo offline la play, ho continuato la carriera, e sorpesa i menu erano tutti moolto più fluidi.
Secondo me hai questo tipo di problema...soltanto che te hai un adsl molto più veloce della mia e non vedi questo lag nei menu. (o forse si ma l'hai omesso..:stordita: )

GneGne
27-04-2014, 10:51
Io ti posso dire dell'esperienza con fifa 14, ma con ps3 ;)
In primis, ho un adsl farlocca (4mb, scarsi, molto..:cry: ) quando ho iniziato a fare la modalità allenatore su fifa la play era connessa a internet. Nei menu era tutto uno scatto. C'è un lag che neanche il ping di un satellitare ti da, perché fifa è SEMPRE online nella modalità allenatore. quindi ho messo offline la play, ho continuato la carriera, e sorpesa i menu erano tutti moolto più fluidi.
Secondo me hai questo tipo di problema...soltanto che te hai un adsl molto più veloce della mia e non vedi questo lag nei menu. (o forse si ma l'hai omesso..:stordita: )

in effetti non ho lag perchè la wind con pennetta da 21,6 và alla grande, meglio di un'adsl a filo tradizionale da 8 Mbyte

forse la causa è come dici tu.... fifa 14....

come ho scritto ieri abbiamo fatto una prova... mio figlio ha cominciato a giocare ma solo con Battlefield 4, ed io ho preso l'ora di quando ha iniziato...
contestualmente dall'account wind ho preso la percentuale di banda che mi rimaneva da consumare..(20%)

quando ha finito di giocare ho stoppato il tempo ..43'

stamane ricontrollando sul sito wind, la banda rimanente era al 18%
che in termini di mega significa circa 200 MByte... che tutto sommato ci stà... non è il consumo esagerato del'altra notte quando giocando 3 ore, solo a Fifa, si è tirato 2,6 GByte...

Paganetor
27-04-2014, 11:12
Allora forse è un gioco specifico...

bonzo84
27-04-2014, 14:25
in effetti non ho lag perchè la wind con pennetta da 21,6 và alla grande, meglio di un'adsl a filo tradizionale da 8 Mbyte

forse la causa è come dici tu.... fifa 14....

come ho scritto ieri abbiamo fatto una prova... mio figlio ha cominciato a giocare ma solo con Battlefield 4, ed io ho preso l'ora di quando ha iniziato...
contestualmente dall'account wind ho preso la percentuale di banda che mi rimaneva da consumare..(20%)

quando ha finito di giocare ho stoppato il tempo ..43'

stamane ricontrollando sul sito wind, la banda rimanente era al 18%
che in termini di mega significa circa 200 MByte... che tutto sommato ci stà... non è il consumo esagerato del'altra notte quando giocando 3 ore, solo a Fifa, si è tirato 2,6 GByte...

Allora è FIFA, scarica tutte le news di calcio, serie A, bundesliga premier ecc. e ti consuma banda. Io ormai se voglio giocare a fifa devo essere offline, sennò è impossibile...

[?]
27-04-2014, 16:39
Parlando di Fifa... lasciamo predere il gioco in se', ma la gestione delle partite ecc. fa schifo è indecente.
Io devo provare 10 volte a fare una partita online a Stagioni perchè 9 volte mi dice che il file della rosa non è uguale a quello dell'altro, cancellarlo, riscaricarlo, riscaricare il gioco... tutte cose che non sono servite a una sega.