PDA

View Full Version : Problema interferenza ripetitore video e iPhone


mtguido
21-04-2014, 23:17
Buonasera, ho un problema di interferenza del segnale wifi con l'iPhone.
A casa ho il modem di alice classico, il gate 2 plus con le due antennine.

Ho poi un ripetitore wifi di segnale video per vedere sky su una seconda televisione di casa. Con questo posso anche cambiare canale.

Non avevo mai notato questa interferenza fino a quando con l'iphone ho iniziato ad usare un giochino che richiede continua connessione ad internet e mi sono accorto che ogni tot minuti l'iPhone perde il segnale wifi!

Spegnendo il ripetitore video ho capito che dipende da questo.

Il ripetitore ha diversi canali su cui impostarlo ma sinceramente non conosco le differenze. Al momento è impostato su 1.

Ho provato a modificare il canale del modem di alice dalle impostazioni mettendo 6,10,11 e 12 ma mi da il problema con tutti!


Cosa posso fare per risolvere??

Se serve posso postare informazioni più dettagliate del ricevitore video..


Grazie!!

Jammed_Death
22-04-2014, 09:23
purtroppo quei ripetitori di segnale fungono da jammer e non seguono granchè impostazioni, legislatura e "etica" del wifi. Quindi anche se gli imposti un canale completamente diverso continuerà a buttare già la rete...non ho avuto modo di sperimentare se la causa è l'ampiezza del canale usato, la potenza del segnale spropositata impiegata o chissà che altro ma la cosa mi è capitata parecchie volte con apparecchi di scarsa qualità e sottomarca (prodotti che non rispettano standard).

A casa di un amico c'è uno di questi affari di un'ottima marca (che ora non ricordo) e il wifi non ha problemi

invece in un'altra casa in cui ho fatto un intervento tecnico l'unico modo di far andare il wifi era spegnere la scatoletta.

Puoi provare con un router 5ghz ma questa frequenza ha una portata inferiore e non tutti gli smartphone sono compatibili

da poco è uscito pure un servizio in tv di uno di questi affari che incasinava le comunicazioni di un isolato (citofoni, cellulari ecc). Immagina che questi apparecchi utilizzano frequenze differenti dalla 2.4ghz del wifi e venivano disturbati ugualmente :/