PDA

View Full Version : Porta usb tablet per chiavetta umts

TimeBomb
21-04-2014, 18:09
Ciao a tutti, ho una domanda facile facile.
Vorrei prendere un tablet sugli 8" e per risparmiare un pò eviterei il modulo 3g, vorrei però poter collegare una chiavetta umts alle porte usb presenti, mi è sembrato però di aver capito che la cosa non è così facile e che non tutte le porte usb presenti sui tablet possono utilizzare le chiavette.
Chi è che mi spiega cosa devo cercare...qualche protocollo, teconologia, sigla cercando il tablet?
Grazie 1000 per l'aiuto

bio.hazard
23-04-2014, 10:37
cerca un thread dedicato al tablet che ti interessa su un forum dedicato ad Android e chiedi lì, è la cosa migliore.

oppure prova dire qui qual'è il tablet che interessa e vediamo se c'è qualcuno che ce l'ha.

c.m.g
23-04-2014, 11:22
Che io sappia molti tablet cinesi offrono questa possibilità, in genere lo riportano nelle caratteristiche, ma non tutte le chiavette sono compatibili.
In genere quelle a marca Huawei si prestano bene a questo scopo.
In linea generale, il tablet deve supportare lo standard OTG (credo) per aver tal funzionalità.

TimeBomb
06-05-2014, 11:03
Mille grazie...in effetti leggendo mi sembrava che fosse l'OTG lo standard da verificare, mi piacerebbe prendere l'LG.
Ciao ciao

c.m.g
10-05-2014, 12:00
Indipendente dalla marca del tablet servono due condizioni per usare una chiavetta 3G/4G:

1. la funzione OTG
2. che la chiavetta supporti Linux e quindi anche Android.

Le Huawei spesso supportano anche questa possibilità (non so dire se tutte o alcune, ma per questo puoi googlare).

quizface
10-05-2014, 12:59
Puoi prendere un mini router 3G/4G tipo Huawei E5331 3G MIFI Hotspot Wifi Router (http://www.amazon.it/Huawei-E5331-Hotspot-Router-clienti/dp/B00ARFVTKS/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1399722938&sr=8-2&keywords=Huawei+E5331)
cosi' puoi collegarci fino a 10 dispositivi in wifi ed e' piccolo che sta nel taschino

c.m.g
10-05-2014, 15:14
Infatti, anche questa potrebbe eseere una soluzione

TimeBomb
22-05-2014, 10:04
Grazie a tt e scusate del ritardo,
in effetti stavo pensando anche io a una soluzione esterna, in azienda hanno sostituito le chiavette con questi modem router wifi, ci si possono connettere fino a 7 utenti (1 usb + 6 wifi) e costano poco più della differenza che c'è tra un tablet senza e con 3g.
Tra l'altro...porca sozza...la scorsa sett mi sono fatto scappare l'offeta del yoga 8" 3g a 199 euro...un buon prezzo.
Cmq grazie a tt per le infor