View Full Version : Porta usb tablet per chiavetta umts
TimeBomb
21-04-2014, 18:09
Ciao a tutti, ho una domanda facile facile.
Vorrei prendere un tablet sugli 8" e per risparmiare un pò eviterei il modulo 3g, vorrei però poter collegare una chiavetta umts alle porte usb presenti, mi è sembrato però di aver capito che la cosa non è così facile e che non tutte le porte usb presenti sui tablet possono utilizzare le chiavette.
Chi è che mi spiega cosa devo cercare...qualche protocollo, teconologia, sigla cercando il tablet?
Grazie 1000 per l'aiuto
bio.hazard
23-04-2014, 10:37
cerca un thread dedicato al tablet che ti interessa su un forum dedicato ad Android e chiedi lì, è la cosa migliore.
oppure prova dire qui qual'è il tablet che interessa e vediamo se c'è qualcuno che ce l'ha.
Che io sappia molti tablet cinesi offrono questa possibilità, in genere lo riportano nelle caratteristiche, ma non tutte le chiavette sono compatibili.
In genere quelle a marca Huawei si prestano bene a questo scopo.
In linea generale, il tablet deve supportare lo standard OTG (credo) per aver tal funzionalità.
TimeBomb
06-05-2014, 11:03
Mille grazie...in effetti leggendo mi sembrava che fosse l'OTG lo standard da verificare, mi piacerebbe prendere l'LG.
Ciao ciao
Indipendente dalla marca del tablet servono due condizioni per usare una chiavetta 3G/4G:
1. la funzione OTG
2. che la chiavetta supporti Linux e quindi anche Android.
Le Huawei spesso supportano anche questa possibilità (non so dire se tutte o alcune, ma per questo puoi googlare).
quizface
10-05-2014, 12:59
Puoi prendere un mini router 3G/4G tipo Huawei E5331 3G MIFI Hotspot Wifi Router (http://www.amazon.it/Huawei-E5331-Hotspot-Router-clienti/dp/B00ARFVTKS/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1399722938&sr=8-2&keywords=Huawei+E5331)
cosi' puoi collegarci fino a 10 dispositivi in wifi ed e' piccolo che sta nel taschino
Infatti, anche questa potrebbe eseere una soluzione
TimeBomb
22-05-2014, 10:04
Grazie a tt e scusate del ritardo,
in effetti stavo pensando anche io a una soluzione esterna, in azienda hanno sostituito le chiavette con questi modem router wifi, ci si possono connettere fino a 7 utenti (1 usb + 6 wifi) e costano poco più della differenza che c'è tra un tablet senza e con 3g.
Tra l'altro...porca sozza...la scorsa sett mi sono fatto scappare l'offeta del yoga 8" 3g a 199 euro...un buon prezzo.
Cmq grazie a tt per le infor
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.