PDA

View Full Version : problema windows 7 e rete

misfitsmisfits
21-04-2014, 19:07
Ciao a tutti ragazzi,
necessito del vostro aiuto!!!!!
Da un po' di tempo quando cerco di accedere al mio computer (pc fisso con windows 7 ultimate a 64 bit) tramite la rete domestica creata tra i vari pc di casa (non è gruppo home, ma banalmente trovo il mio pc all'interno della schermata "Rete") subisco uno spiacevole inconveniente: che ci acceda da un mac o da un altro pc con windows (sia 7 che vista) o linux dopo un po' il mio pc si blocca totalmente (non si muove più il mouse, non funziona la combinazione ctrl + alt + canc) e come unica cosa si può schiacciare il tasto reset!
Non succede subito quando accedo al mio pc da un altro e non succede neanche dopo un tempo fisso, mi sembra che capiti più che altro quando tento di aprire un file grande (ad esempio un filmato piuttosto lungo).
Cosa può essere? Come mai accade ciò?
Aiutatemi vi pregoooooooooooooooooooooo :muro:

misfitsmisfits
21-04-2014, 19:14
mi correggo scusate: ho appena provato anche con un file txt di pochi kb e si è bloccato comunque... purtroppo non dipende neanche dalla pesantezza del file :(

teo180
22-04-2014, 08:28
Molto probabile è il driver di rete, sostituiscilo e utilizza l'ultima versione disponibile

misfitsmisfits
22-04-2014, 09:04
scusami intendi dire il driver della scheda di rete?

teo180
22-04-2014, 13:37
scusami intendi dire il driver della scheda di rete?

Si, mi è capitato lo stesso identico problema

misfitsmisfits
22-04-2014, 14:14
Si, mi è capitato lo stesso identico problema

Fantastico! Ho provato ad aggiornarlo e ora sembra andare anche con file grandi (ho potuto provarlo solo velocemente, quindi riservo di controllare meglio prima di assicurare che ora funzioni).

Però quello che mi chiedo è come mai non mi sia stato notificato da Windows (in gestioni dispositivi ho provato a dirgli "aggiorna driver" e lui diceva che era aggiornato e addirittura sul sito della atheros non sono presenti driver per Windows 7 per la mia scheda di rete). Infatti ho dovuto aggiornarlo con il programma Drivermax!

teo180
22-04-2014, 17:48
Probabilmente si Windows update è contrassegnato come il driver corretto anche se non lo è

misfitsmisfits
22-04-2014, 18:29
Probabilmente si Windows update è contrassegnato come il driver corretto anche se non lo è

Funziona proprio bene Windows Update...
Comunque ciò che mi impensierisce è che anche sul sito della atheros non fossero riportati driver per questa scheda di rete per Windows 7...
Vabbe si vede che ho un computer troooooooooppo vecchio :)

Grazie mille cmq dell'aiuto, stasera che ho più tempo testo meglio la cosa, ma intanto sei stato estremamente gentile!

teo180
23-04-2014, 11:36
Figurati, io ci ho sbattuto la testa 2 giorni prima di capirlo 😄

misfitsmisfits
23-04-2014, 19:17
Figurati, io ci ho sbattuto la testa 2 giorni prima di capirlo 😄

provato per un po' e tutto continua a funzionare, quindi confermo la soluzione: SEI UN GRANDE!
Grazie mille veramente!!!!! :D