PDA

View Full Version : Aiuto per server: proxy e nvr

jassi0709
21-04-2014, 16:19
Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedervi un aiuto per un server che vorrei assemblare.

Innanzitutto partiamo col budget: pensavo sui 300/350 euro al massimo. (Sempre se possibile)
Il suo ruolo sarebbe il seguente:
1) Gestire un proxy (web filtering) in modo tale da limitare l'accesso a determinati siti ai miei figli in casa.
2) Gestire la registrazione su un hard disk del flusso dati proveniente da 4 camera ip. (hard disk in raid possibilmente)

Voi dite che è conveniente avere un server per queste due funzioni, oppure sarebbe meglio prendere semplicemente un router che fa da proxy e un nvr (videoregistratore di rete) a parte per la registrazione delle videocamere?

Infine, se la scelta ricadesse sull'assemblaggio del server, mi sapreste dire se la velocità della navigazione ne risentirebbe della presenza di un dispositivo aggiuntivo (intendo il server).

PS: Alla fine mi servirebbe sapere cosa mi consigliate per MB e CPU. Per il resto ci posso pesare pure io.

Vi ringrazio dell'attenzione.
Ciao!

PhoEniX-VooDoo
22-04-2014, 10:55
non voglio fare quello che invece dirisponderti alle domande propone tutt'altro, ma :D

usare Open DNS per filtrare i contenuti web ( http://www.opendns.com/home-internet-security/parental-controls/opendns-home/ ) e prendere un NAS per gestire le videocamere?