View Full Version : consiglio mobo socket AM3
Ciao a tutti
ho un processore amd x2 965 socket AM3 ma la mobo mi sta partendo (è da qualche mese che mi dà la schermata blu/problemi di mft ...).
cosa mi consigliate di comprare? uso il pc prevalentemente per giocare.
vorrei aggiornarmi ma almeno la cpu da 3.4 ghz vorrei tenermela.
Sgogetal4
21-04-2014, 22:23
Ciao a tutti
ho un processore amd x2 965 socket AM3 ma la mobo mi sta partendo (è da qualche mese che mi dà la schermata blu/problemi di mft ...).
cosa mi consigliate di comprare? uso il pc prevalentemente per giocare.
vorrei aggiornarmi ma almeno la cpu da 3.4 ghz vorrei tenermela.
Il procio non dovrebbe mica essere il phenom x4 965? Cmq io ti consiglio la Asus m5a97 evo r2.0 che supporta il tuo 965 è ottima in OC e inoltre è ottima anche con gli FX 8 core am3+ nel caso in futuro vuoi aggiornare il procio come prezzo siamo sugli 80 euro.
è un AMD Phenom™ II X4.
grazie Sgogetal4, ci farò un pensierino, per caso sai consigliarmi anche su un dissipatore a liquido? che faccia solo quello, senza programmi da gestire...
Sgogetal4
22-04-2014, 08:16
Tutti i dissipatori AIO hanno il programmino con il quale gestisci la velocità delle ventole ed in alcuni il colore del led, niente di complicato molto intuitivi. Io con il mio antec mi trovo benissimo però i modelli nuovi hanno lapompa integrata sulla ventola e non so quanto siano efficienti, ho visto una recensione del corsair h75 che non è per niente male. Poi considera anche che la maggior parte sono costruiti da Asetek e da Cool IT e tra le varie marche cambiano solo le ventole.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.