PDA

View Full Version : Windows7 per Asus Z9200KM

pistorius08
21-04-2014, 14:39
Ciao a tutti,ho un problema:vorrei installare W7 su un Asus Z9200KM(uscito di fabbrica con W Xp) ma appena faccio partire il disco di W7 mi dice che: "manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD o DVD" ho provato a cercarlo qui:http://www.asus.com/it/supportonly/Z92Km/HelpDesk_Download ma non capisco qual'è...... avete delle soluzioni?
Altra domanda secondo voi conviene sostituire xp con 7 visto che xp non è più supportato?Se non lo aggiorno a cosa andrei incontro?
Grazie

tallines
21-04-2014, 19:15
Ciao, comunque strano che ti dica che manca un driver per l' unità......il dvd d' Installazione l' hai creato tramite Iso ufficiale scaricata dai link della Microsoft o il dvd è originale ?

Se tieni Xp al momento non succede nulla .

Poi andando avanti nel tempo aumenteranno le vulnerabilità, poi dipende come viene usato il pc on line, come si scarica etc etc....

Anche se è meglio passare a un SO più aggiornato, più veloce.....

W7 che stai provando a installare ha il Sp1 ?

CarmineTech
21-04-2014, 19:47
Ciao, puoi mettere il file sulla penna e far partire l'installazione dal bios, mettendo come boot principale il dispositivo usb

CarmineTech
22-04-2014, 09:40
Ciao può essere un errore di masterizzazione di Seven,prova con un altra copia se non hai il DVD originale...Ciao:D

pistorius08
22-04-2014, 12:47
Vero! E' un dvd un pò vecchio.........volevo provare a copiare la .iso e non me lo fà fare troppi errori.
Altra domanda siccome ha solo 1gb di RAM e l'architettura è da 64 bit posso aumentarli la RAM? Come posso e dove riesco a verificare che RAM mettergli? Potrei aumentare magari anche la mia di RAM nel pc in firma?

tallines
22-04-2014, 13:04
Vero! E' un dvd un pò vecchio.........volevo provare a copiare la .iso e non me lo fà fare troppi errori.

Se è vecchio può essere che sia anche un pò rovinato..

Puoi scaricare in maniera ufficiale l' Iso di Windows 7 tramite i link messi a disposizione dalla Digital River >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40333369&postcount=620
Altra domanda siccome ha solo 1gb di RAM e l'architettura è da 64 bit posso aumentarli la RAM? Come posso e dove riesco a verificare che RAM mettergli? Potrei aumentare magari anche la mia di RAM nel pc in firma?

Anche se la Microsoft consiglia 1 Gb per SO a 32 bit e 2 Gb per SO a 64 bit, meglio il doppio, ossia 2 Gb per il 32 bit e 4 Gb per il 64 biit >

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/products/system-requirements

Per vedere che ram monti puoi usare Cpu-z o Speccy della Piriform, ambedue freeware .

pistorius08
22-04-2014, 19:43
Per quanto riguarda l'installazione si è sistemato tutto riscaricando una nuova .iso(ho optato per W7 x86 avendo poca Ram mi sembrava sprecato la x64) ma ho ancora un piccolo problema:non riesco a capire come mai non fà il "riavvio" cioè dopo che si spegne esce il logo della Asus e li si blocca il led del disco(sarà giusto?) emette un singolo flash e poi basta(sia col Boot da hard drive che da CD/DVD) problema già esistente con xp(così dice la mia cuginetta) a cosa può essere dovuto?

tallines
22-04-2014, 20:08
Io porterei la ram a 2 Gb sul 32 bit molto meglio .

Il problema del riavvio intendi che andando su Start - Arresta il sistema - Riavvia il sistema, il pc ti da problemi .

Se provi il riavvio da modalità provvisoria ?

Prova a postare un' immagine di CrystalDisklInfo freeware per vedere che non ci siano settori danneggiati dell' HD .

Puoi anche postare amite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) o posti solo il link .

pistorius08
23-04-2014, 11:33
Per quanto riguarda il "riavvio" si è sistemato......era dovuto alla chiavetta della 3 cioè con la chiavetta inserita non lo fà se io tolgo la chiavetta tutto procede normalmente :confused:

Per quanto riguarda la RAM ho provato sia Speecy che gpu-z mi dice che RAM ho montato ma come posso sapere quanta RAM posso mettergli?

P.S Grazie a tutti per l'interessamento siete fantastici!!!!!!!!! ;)

CarmineTech
23-04-2014, 12:22
Per quanto riguarda il "riavvio" si è sistemato......era dovuto alla chiavetta della 3 cioè con la chiavetta inserita non lo fà se io tolgo la chiavetta tutto procede normalmente :confused:

Per quanto riguarda la RAM ho provato sia Speecy che gpu-z mi dice che RAM ho montato ma come posso sapere quanta RAM posso mettergli?

Probabilmente il pc legge come boot principale il dispositivo usb quando è inserito:cool:

Per quanto riguarda la ram devi vedere le specifiche del tuo notebook.

CarmineTech
23-04-2014, 12:28

http://www.kahlon.com/result.asp?modelid=628203&memtype=1

Ecco, come c è scritto qui é estendibile fino a 2gb:cool: :D

pistorius08
23-04-2014, 12:46
Grazie per le info........allora gli metterò ancora 1 GB di RAM....bene bene!!

tallines
23-04-2014, 13:11
La legge forse come First Boot Device, vai a vedere nel Bios come sono messe le opzioni di Boot .

Per la ram confermo maximum 2 Gb ;) >

http://www.archmemory.com/memory.cfm/ASUS-Memory-Asus-Laptops-Notebooks-ASUS-Z9200Km-Z92Km-Notebook-178067

pistorius08
23-04-2014, 14:04
La legge forse come First Boot Device, vai a vedere nel Bios come sono messe le opzioni di Boot .

No,da bios come scritto qualche post fà ho provato sia come boot da hard drive che da CD/DVD e non cambiava nulla,era solo per capire il perchè...

tallines
23-04-2014, 20:15
No,da bios come scritto qualche post fà ho provato sia come boot da hard drive che da CD/DVD e non cambiava nulla,era solo per capire il perchè...

Perchè forse al riavvio vedendo la pendrive va in tilt, forse non essendo tra le possibilità di boot da Bios .