View Full Version : UNICO FILTRO ADSL
Ciao a tutti, in casa o sei prese telefoniche, tutti i cavi passano in un unica cassetta di derivazione è possibile mettere un filtro ADSL in quella cassetta senza dover mettere il filtro esterno su ogni presa? Due di quei cavi vengono utilizzati uno per l'antifurto e l'altro per il modem visto che non è necessario il filtro ADSL collegandoli tutti insieme come dicevamo poc'anzi crea disturbo? E' necessario escluderli?
Grazie.
Dumah Brazorf
21-04-2014, 13:29
L'antifurto che io sappia va sotto filtro perchè si comporta comunque come un telefono.
Prova pure con il singolo filtro, per far danni dovresti mettertici di impegno. L'unica attenzione è quella di non cortocircuitare i fili.
I filtri appositi per questo tipo di installazione vengono anche detti "splitter", c'è un thread specifico se cerchi bene.
Ciao, tu dici di usare un filtro classico da 5€ per tutti i cavi e metterlo in cassetta?
Dumah Brazorf
21-04-2014, 14:39
Male che vada ti procuri uno splitter.
Hai 6 prese ma quanti telefoni? E sono digitali quindi con un REN <<1. Se non sono troppi non dovresti avere problemi.
Cos'è un REN?? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.