PDA

View Full Version : problemi hd wd da 2 tera

esule
21-04-2014, 09:06
e possibile recuperare i dati di un Hd? e dopo 4 mesi di vita e ancora valida la garanzia per sostituirlo?

questo quello che successo.

da una settimana avevo rallentamenti se usavo hd wd da 2 tera, facendo un controllo con HD Tune e CrystalDisk ha trovato 9 settori danneggiati ossia 0,4%, può capitale. ieri sera da che stavo usando un applicativo se bloccato tutto il pc.
riavviando un maniera brutale con il reset hd prima non veniva più visto poi sono riuscito farlo riconoscere sotto bios ma appena parte win seven si blocca prima di poter inserire la psw e devo resettare e staccare hd.

fatto un screen del controllo con hd ma non so come allegarlo, dava in giallo reallocated sector count

Danilo Cecconi
21-04-2014, 10:10
Carica la schermata su Postimage.org (contenuto "normale" - anteprima forum 1).
Per tentare il recupero dei dati:http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26719796&postcount=3

La garanzia solitamente è di 2 anni

esule
21-04-2014, 12:45
credo che si sia rotto la logica non tanto il supporto, per cui se collego hd non mi fa partire win.

DRP
21-04-2014, 17:45
Ciao è un problema noto dei dischi WD ultima generazione, si verifica un problema all'interno della service area del disco, modulo Relo List, che provoca in un primo tempo il rallentamento del disco e pian piano porta all'inaccessibilità dello stesso.

E' risolvibile con apparecchiature professionali.

DRP

esule
21-04-2014, 19:07
essendo che non e imputabile a me e avendo solo 3 mesi di vita posso provare farmelo cambiare giusto?
dove contattare wd o chi la venduto?

megthebest
21-04-2014, 19:14
essendo che non e imputabile a me e avendo solo 3 mesi di vita posso provare farmelo cambiare giusto?
dove contattare wd o chi la venduto?

logico, hai sempre 2 anni di garanzia.
puoi operare tramite rivenditore o rma da gestire tramite sito WD.

esule
21-04-2014, 21:00
risolto chiamato il rivenditore e stato rapido e gentile restituisco il prodotto e mi rimborsano il saldo per prendere un altro hd. un consiglio cosa prendere 70 - 80 euro ora mai che ci siamo chiedo consiglio ^^

mi sono stati restituiti i soldi pensavo di prendere questo
Seagate 3TB 3.5 inch 7200RPM 64MB Cache SATA3 Hard Drive

megthebest
22-04-2014, 12:06
risolto chiamato il rivenditore e stato rapido e gentile restituisco il prodotto e mi rimborsano il saldo per prendere un altro hd. un consiglio cosa prendere 70 - 80 euro ora mai che ci siamo chiedo consiglio ^^

mi sono stati restituiti i soldi pensavo di prendere questo
Seagate 3TB 3.5 inch 7200RPM 64MB Cache SATA3 Hard Drive

ne ho due.. sembrano OK, quelli con rapporto prezzo/prestazioni migliore.. spero solo che durino! (è 1 mese che ce li ho)