View Full Version : Safety Nut
L'antivirus continua a trovarmi questo virus.
E' pericoloso?come lo elimino?
E' appunto malwarebyte che me l'ha trovato.
L'ho messo in quarantena ieri, oggi ho fatto un'altra scansione e me l'ha trovato di nuovo.
Se vado col tasto destro e metto "gestione attività" mi compare "safety nut manager".
Ho letto che è in genere viene installato insieme ad una toolbar ma io ho controllato e quella toolbar non ce l'ho.
con hitmanPRO avevi provato?
Appena fatto..mi ha rimosso altri 3 malware ma safety nut compara ancora lì in gestione attività
Non c'è neanche lì..
Devo iniziare a preoccuparmi?:)
http://wikisend.com/download/272238/hijackthis34.txt
Penso sia collegato ad ask o a qualcosa di simile che effettivamente mi compare nella cartella programmi, ma non riesco ad eliminarlo da là.
Anche se faccio fix it con Hijack non me lo elimina
Sì ho modificato il messaggio per dirtelo.Ma non c'è proprio verso di rimuoverlo..
Mi dice che per modificare la cartella è necessaria l'autorizzazione da Administrators.
Ho fatto come hai detto ma non è cambiato niente..
In programmi rimane la cartella ask toolbar e in gestione attività safety nut.
Cmq no, malwarbyte non l'ho pagato e ora ho in licenza per 30 giorni anche l'altro che mi hai consigliato tu, altrimenti non mi faceva fare la pulizia..
quale mi consigli di tenere?
Windows defender mi risulta già disattivato.
Allora dal task manager sembrerebbe sparito quindi questa è già una buona notizia :) nella cartella programmi invece rimana "browser tab search by ask" e quella proprio non se ne va..vuoi che ti invio ugualmente il link oppure posso star tranquillo così?
http://wikisend.com/download/345874/AdwCleaner[S0].txt
Fatto ma per cancellarne alcuni mi chiede ancora l'autorizzazione da amministratore..ora passo col ccleaner.
Penso che quasi ci siamo..:)
Allora ho disinstallato e reinstallato mozilla ma non è cambiato niente.
Ora ho disinstallato Explorer e sto provando a cancellare la cartella ma mi dice che non me lo lascia fare perché il file è aperto in wininit.exe.
Ma a questo punto se lascio le cose come stanno corro ancora dei rischi?
perché come avrai notato non sono molto esperto e non vorrei far danni :)
Ce l'ho fatta davideeeeeeeeeee!!!
Ho utilizzato freefixer e spuntato tutti i file contenenti safety nut e ora finalmente l'ho tolto dal PC.
Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato.
Ho già fatto tutto..pc riavviato e cartella rimossa..Ora il pc funziona alla grande.Credo che quel safety nut maledetto me lo rallentasse perché ora sembra andare come una freccia
bene, :) quindi sei riuscito ad eleiminare anche la cartella ask toolbar?
adesso riesegui OTL senza toccare niente clicca soltanto su cleanup
Fatto..Grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.