Eallura
20-04-2014, 18:57
ragazzi, la configurazione è la seguente:
- PC e router connessi allo switch (router Netgear DGN2200M connesso a internet tramite chiavetta internet a lui stesso collegata, switch Netgear JGS516PE)
- Windows 7 64bit Pro
- IP su LAN configurati manualmente e diversi ovviamente fra loro:
PC 192.168.0.100
Switch 192.168.0.50
Router 192.168.0.1
- Gateway impostato su 192.168.0.1 sia su PC che su switch
il router si connette perfettamente a internet e accede anche perché riesce a verificare la presenza di aggiornamenti firmware, mentre il PC non va su internet (classica pagina di errore su Explorer nessuna connessione a internet). i ping funzionano dal PC su tutti gli indirizzi citati senza problemi.
:muro: :muro: :muro:
- PC e router connessi allo switch (router Netgear DGN2200M connesso a internet tramite chiavetta internet a lui stesso collegata, switch Netgear JGS516PE)
- Windows 7 64bit Pro
- IP su LAN configurati manualmente e diversi ovviamente fra loro:
PC 192.168.0.100
Switch 192.168.0.50
Router 192.168.0.1
- Gateway impostato su 192.168.0.1 sia su PC che su switch
il router si connette perfettamente a internet e accede anche perché riesce a verificare la presenza di aggiornamenti firmware, mentre il PC non va su internet (classica pagina di errore su Explorer nessuna connessione a internet). i ping funzionano dal PC su tutti gli indirizzi citati senza problemi.
:muro: :muro: :muro: