PDA

View Full Version : Problema internet

memme1989
20-04-2014, 16:01
Ultimamente ho un problema con la rete WiFi. Frequentemente, più volte al giorno la rete si disconnette da sola, e l' unico modo per ripristinarla è riavviare il computer. Negli ultimi tempi il problema si presente sempre più spesso e sta diventando snervante. Da cosa potrebbe essere causato?

skynet.81
20-04-2014, 16:57
Ultimamente ho un problema con la rete WiFi. Frequentemente, più volte al giorno la rete si disconnette da sola, e l' unico modo per ripristinarla è riavviare il computer. Negli ultimi tempi il problema si presente sempre più spesso e sta diventando snervante. Da cosa potrebbe essere causato?
Che router wifi possiedi?

Dark_Water
21-04-2014, 11:24
Posta anche i dati della linea,ma forse un cambio del firmware dovrebbe risolvere le disconnessioni.

memme1989
21-04-2014, 17:15
il router è della tiscali speedtouch, il fatto è che in un altro computer di casa queste disconnessioni non avvengono, quindi non penso sia un problema di router.

DavideDaSerra
22-04-2014, 16:52
Prova ad aggiornare i driver della scheda di rete se i problemi li hai solo col pc, se invece ti salta proprio tutto il wifi allora è il router che sta tirando gli ultimi. (a me è morto così un Netgear dg834g v1)

memme1989
23-04-2014, 14:46
I driver sono aggiornati, il problema è del pc perchè in un altro computer di casa non ci sono problemi. Il pc continua a prendere il segnale wifi solo che quando vado a connettere mi dice "impossibile connettersi a ..." e ritorna il simboletto con l' asterisco arancione. E qui le soluzioni sono due o riavvio il pc o aspetto (a volte occorre anche un ora prima che si riconnette"