View Full Version : Uscita Display port e mancato avvio pc
ciao ragazzi, un problema assurdo a cui non trovo soluzione... il pc2 in firma mi ha sempre dato a periodi alterni questa anomalia: non si accende oppure si accende a scatti (tensione per 5 secondi e poi si spegne e così via) quando collego l'uscita display port al monitor (dell 2412m).. in dvi tutto ok
ho provato a cambiare cavo DP, scheda madre e scheda video ma niente da fare... stesso problema...
idee? potrebbe essere il moitor bacato?
grazie :)
Althotas
21-04-2014, 08:31
ciao ragazzi, un problema assurdo a cui non trovo soluzione... il pc2 in firma mi ha sempre dato a periodi alterni questa anomalia: non si accende oppure si accende a scatti (tensione per 5 secondi e poi si spegne e così via) quando collego l'uscita display port al monitor (dell 2412m).. in dvi tutto ok
ho provato a cambiare cavo DP, scheda madre e scheda video ma niente da fare... stesso problema...
idee? potrebbe essere il moitor bacato?
grazie :)
Se il pc ha sempre problemi di accensione quando colleghi l'uscita DP di una qualunque scheda video (leggo che ne hai provate 2, e anche 2 cavi DP), a questo punto può essere un problema dell'ingresso DP del tuo U2412M.
Se il monitor è ancora in garanzia come credo (ha 3 anni di garanzia), contatta DELL, spiega il problema, e vedrai che lo sostituiranno con un altro, quasi sicuramente "refurbished", fatto salvo tu non lo abbia appena comprato perchè se questo fosse il caso, faglielo presente e chiedi che te ne mandino uno nuovo. Per ulteriori info, usa il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407490&page=137
NB. se puoi, provalo direttamente su un altro pc prima di contattare DELL.
ok grazie, mi serviva proprio la conferma di questa anomalia perchè mi pare davvero strano che blocchi addirittura il bootstrap del pc.. :confused: :confused: .. mai vista in anni e anni di assemblaggio pc...
il monitor è vecchiotto, credo abbia quasi 2 anni o giù di li.. solo che non avevo mai usato la porta DP...
grazie provo a contattare dell vediamo cosa mi dicono... o al limite l'ammazone da cui lo avevo comprato..
grazie ;)
Althotas
21-04-2014, 10:05
Controlla la data esatta di acquisto sul documento in tuo possesso, perchè ha 3 anni di garanzia fornita da DELL.
In bocca al lupo, e fai poi sapere qualcosa :)
mi sono messo ulteriormente a googlare ed ho scoperto che questa è un'anomalia che colpisce monitro dell e schede gigabyte. In sostanza c'è un pin nel cavo display port (il n. 20) che gestisce l'alimentazione e va in conflitto con i dell impendendo l'avvio del pc...
soluzioni che ho letto:
- cercare un cavo senza questo pin (non ho ben capito che specifiche guardare)
- eliminare queso pin dal cavo che già si possiede estirpandolo (c'ho provato, il cavo ora non trasmette più segnale :D )
- utilizzare un'altra porta... tipo il dvi..
ci sono vari link su google... bisogna cercare "displayport cold boot"...
sta cosa non l'avevo mai sentita...
riporto l'info nel thread ufficiale, magari a qualcuno serve
ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.