PDA

View Full Version : Uscita Display port e mancato avvio pc

Jena73
20-04-2014, 14:41
ciao ragazzi, un problema assurdo a cui non trovo soluzione... il pc2 in firma mi ha sempre dato a periodi alterni questa anomalia: non si accende oppure si accende a scatti (tensione per 5 secondi e poi si spegne e così via) quando collego l'uscita display port al monitor (dell 2412m).. in dvi tutto ok
ho provato a cambiare cavo DP, scheda madre e scheda video ma niente da fare... stesso problema...
idee? potrebbe essere il moitor bacato?
grazie :)

Althotas
21-04-2014, 08:31
ciao ragazzi, un problema assurdo a cui non trovo soluzione... il pc2 in firma mi ha sempre dato a periodi alterni questa anomalia: non si accende oppure si accende a scatti (tensione per 5 secondi e poi si spegne e così via) quando collego l'uscita display port al monitor (dell 2412m).. in dvi tutto ok
ho provato a cambiare cavo DP, scheda madre e scheda video ma niente da fare... stesso problema...
idee? potrebbe essere il moitor bacato?
grazie :)
Se il pc ha sempre problemi di accensione quando colleghi l'uscita DP di una qualunque scheda video (leggo che ne hai provate 2, e anche 2 cavi DP), a questo punto può essere un problema dell'ingresso DP del tuo U2412M.

Se il monitor è ancora in garanzia come credo (ha 3 anni di garanzia), contatta DELL, spiega il problema, e vedrai che lo sostituiranno con un altro, quasi sicuramente "refurbished", fatto salvo tu non lo abbia appena comprato perchè se questo fosse il caso, faglielo presente e chiedi che te ne mandino uno nuovo. Per ulteriori info, usa il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407490&page=137

NB. se puoi, provalo direttamente su un altro pc prima di contattare DELL.

Jena73
21-04-2014, 09:52
ok grazie, mi serviva proprio la conferma di questa anomalia perchè mi pare davvero strano che blocchi addirittura il bootstrap del pc.. :confused: :confused: .. mai vista in anni e anni di assemblaggio pc...
il monitor è vecchiotto, credo abbia quasi 2 anni o giù di li.. solo che non avevo mai usato la porta DP...
grazie provo a contattare dell vediamo cosa mi dicono... o al limite l'ammazone da cui lo avevo comprato..
grazie ;)

Althotas
21-04-2014, 10:05
Controlla la data esatta di acquisto sul documento in tuo possesso, perchè ha 3 anni di garanzia fornita da DELL.

In bocca al lupo, e fai poi sapere qualcosa :)

Jena73
21-04-2014, 11:40
mi sono messo ulteriormente a googlare ed ho scoperto che questa è un'anomalia che colpisce monitro dell e schede gigabyte. In sostanza c'è un pin nel cavo display port (il n. 20) che gestisce l'alimentazione e va in conflitto con i dell impendendo l'avvio del pc...
soluzioni che ho letto:
- cercare un cavo senza questo pin (non ho ben capito che specifiche guardare)
- eliminare queso pin dal cavo che già si possiede estirpandolo (c'ho provato, il cavo ora non trasmette più segnale :D )
- utilizzare un'altra porta... tipo il dvi..
ci sono vari link su google... bisogna cercare "displayport cold boot"...
sta cosa non l'avevo mai sentita...
riporto l'info nel thread ufficiale, magari a qualcuno serve
ciao e grazie