PDA

View Full Version : [Acer Aspire 7750G] Uscita HDMI non funziona

alwaysevo
20-04-2014, 14:40
Salve a tutti,
ho un problema con il mio Acer Aspire 7750G.
Due giorni fa, utilizzavo regolarmente l'uscita HDMI del mio portatile con una tv Lg e ad un certo punto ho staccato il cavo HDMI e da quel momento, ricollegando svariate volte, non funziona più.
Ho provato a collegare con lo stesso cavo tv e xbox e funzionano.
Ho provato ad aggiornare i driver e non succede niente.
Prima se accendevo il pc con il cavo gia' attaccato alla tv, la stessa funzionava anche prima che win8 venisse caricato, ora invece nulla... segnale assente... cosa può essere? si sarà bruciata l'uscita ???

andry96b
20-04-2014, 17:24
Hai la possibilità di collegare il PC ad un altro schermo/monitor con uscita HDMI??

alwaysevo
21-04-2014, 00:46
collegando il portatile ad un'altra tv fa lo stesso problema...

keshava
21-04-2014, 10:03
Prova dal bios

andry96b
21-04-2014, 11:56
Quando colleghi il PC alla TV, il secondo schermo viene rilevato ??
Hai inoltre provato a controllare le impostazioni della GPU dall'apposito pannello (integrata o discreta, a seconda di quella che gestisce l'uscita HDMI)??

alwaysevo
21-04-2014, 12:41
dal bios non mi da nessuna voce riguardo la porta hdmi...
ho provato sul catalyst control center ma nulla da fare, non mi rileva la tv...

andry96b
22-04-2014, 19:10
Prova a fare un ripristino anche se credo che sia improbabile che risolva: utilizza "ripristino configurazione di sistema" per riportare il PC ad uno stato precedente a quello in cui si è verificato il problema (naturalmente devi scegliere un punto di ripristino creato prima che il problema si verificasse. La procedura non procurerà perdita di dati, tuttavia esegui un backup per sicurezza).

alwaysevo
22-04-2014, 22:59
mi spiace ma non ho il ripristino attivo... e se provassi con ubuntu? oppure è troppo laborioso?

andry96b
23-04-2014, 19:27
mi spiace ma non ho il ripristino attivo... e se provassi con ubuntu? oppure è troppo laborioso?

Te lo avrei consigliato subito dopo.;)
Non è per niente laborioso, è sufficiente installare l'ISO dell'OS su una chiavetta di almeno 1GB in versione live in modo tale da non dover poter utilizzare il sistema senza doverlo installare.
Per creare la chiavetta puoi utilizzare "Lili USB Creator"; l'ISO la puoi scaricare dal sito apposito o dal programma stesso che ti indicato. Una volta fatto questo, imposta la chiavetta come boot device e scegli la voce "prova ubuntu".