Post_2
20-04-2014, 13:54
Ciao a tutti! Ho una scheda madre p7h57d-v evo con i7 860 e alimentatore corsair cx750m. Ho una scheda video Zotac gtx 760 e mi piacerebbe aggiungerne un'altra da mettere in SLI. Quando ho acquistato la prima ho avuto problemi di cold boot che ho risolto disabilitando da BIOS Fast Boot e posizionando la scheda sullo slot PCI-Ex da 8x. Onde evitare di spendere soldi per nulla mi sono fatto prestare una MSI gtx 760 Twin Frozr Gaming OC da un amico e ho potuto verificare che mettendo entrambe le schede non c'è stato alcun cold boot. Ho fatto un test di stabilità con AIDA e con tutto il sistema sotto sforzo non c'è stato alcun problema. Ho provato poi ad aggiungere il ponticello ma da pannello di controllo nvidia non mi è stato possibile abilitare lo SLI. A prescindere dal fatto che le schede fossero collegate o meno dal ponticello, nel pannello di controllo nvidia un messaggio mi indicava di collegarle con il bridge. E' possibile che sia semplicemente dovuto ad incompatibilità tra i due brand? A parte le frequenze della gpu e memoria, le schede stesse sono fisicamente molto diverse (non mi riferisco ai dissipatori ma proprio alla scheda). Un dubbio però mi è sorto poiché al primo avvio a freddo ho controllato con gpu-z e lo slot pci-ex in cui era installata la MSI indicava 2.0 16x @ 1.0 (e non 8, anche sotto sforzo). Facendo un benchmark e giocando non ho avuto alcun calo di frame. Semplicemente riavviando il sistema gpu-z indicava entrambi gli slot sotto sforzo @8x. E' possibile che lo SLI non venga abilitato per problemi di banda? Sapreste consigliarmi altri test da effettuare per verificare che un'altra Zotac 760 possa funzionare in SLI? grazie