PDA

View Full Version : una batteria da record LG L 90

[xMRKx]
20-04-2014, 12:51
Per chi cerca finalmente uno smartphone con batteria decente.... LG L 90 ... 2500 mAH... mai vista una roba del genere...sono a 78h di autonomia e ancora al 10% :D :D :cool:

Killer-Bf
20-04-2014, 13:09
ottimo direi! :D

gbhu
20-04-2014, 13:11
Ciao. Se possiedi tale terminale vorrei porti un paio di domande tecniche anche se non so se sei nelle condizioni di poter rispondere.
1) Legge e gestisce anche SD da 64G? Chiedo perchè le specifiche danno al massimo 32G ma spesso molti dispositivi accettano anche SD da 64. Non ho visto nessuna review finora che chiarisse questo punto.
Intendo nel senso che la faccia vedere da 64G ovviamente, non che la legge ma ne vedi solo 32.
2) E' possibile spostare e/o installare app sulla SD? Credo di no ma a volte ci possono essere delle opzioni non proprio evidenti e nelle review non ne parlano.
3) Se si mettono ad esempio film sulla SD vengono letti tranquillamente dal player video di serie e dagli altri più diffusi trovabili nel market (vlc, mxplayer, etc)?

Per la batteria concordo che è il massimo. Infatti ci sto facendo un pensierino anche se ho un 4xHD che però arriva a sera a fatica.
Lo schermo anche se non è HD credo vada bene comunque. Secondo me le super-risuluzioni solo più che altro un fatto di moda: alla fine occorre sempre zoomare con schermi non da tablet.

[xMRKx]
20-04-2014, 19:23
La prima carica si è esaurita dopo 81h di autonomia dopo:

utilizzo intensivo di whatsapp e scambio foto

utilizzo di prova della fotocamera con diverse decine di foto

trasferimneto via bluetooth di un centinaio di foto dal vecchio dispositivo

1h circa di navigazione internet wifi

1h precisa di conversazione telefonica in entrata/uscita

Sento continuamente lamentarsi le persone che non arrivano a malapena a fine giornata con un utilizzo non intensivo tipo questo!!!!!!!!!!!!!

@gbhu: purtroppo non posso rispondere a nessuna delle tre domande con esattezza perchè non uso sd sul telefono.

megthebest
21-04-2014, 06:16
alla fine è praticamente molto simile al moto G.
Design più sottile, schermo con risoluzione più bassa, batteria migliore e tasto fisico..
https://www.youtube.com/watch?v=CsKBaACOHnY

[xMRKx]
21-04-2014, 11:42
alla fine è praticamente molto simile al moto G.
Design più sottile, schermo con risoluzione più bassa, batteria migliore e tasto fisico..
https://www.youtube.com/watch?v=CsKBaACOHnY

esatto !!

Presi in mano entrambi e non ho avuto dubbi per l' L 90 ...

sento parlare bene del Moto G ma forse la gente dovrebbe scoprire questa ottima alternativa...

si impugna meglio , la batteria è migliore .. la mia unica preoccupazione era lo schermo, ma anche zoomando i caratteri non spixellano sono più che soddisfatto della resa .

omerook
21-04-2014, 12:06
;41006586']La prima carica si è esaurita dopo 81h di autonomia dopo:

utilizzo intensivo di whatsapp e scambio foto

utilizzo di prova della fotocamera con diverse decine di foto

trasferimneto via bluetooth di un centinaio di foto dal vecchio dispositivo

1h circa di navigazione internet wifi

1h precisa di conversazione telefonica in entrata/uscita

Sento continuamente lamentarsi le persone che non arrivano a malapena a fine giornata con un utilizzo non intensivo tipo questo!!!!!!!!!!!!!

@gbhu: purtroppo non posso rispondere a nessuna delle tre domande con esattezza perchè non uso sd sul telefono.

se mandavi uno screenshot sull utilizzo della batteria ci facevamo una idea piu completa!
.... magari per la prossima;)

[xMRKx]
21-04-2014, 21:17
non sapevo ancora come fare lo screenshot .... la prox volta non mancherò...

Althotas
30-04-2014, 09:00
A me piacerebbe tanto sapere quanto consuma in stand-by :)

E meglio ancora sarebbe un test lasciandolo solo (e sempre) in stand-by fino a quando non si spegne, ma so che sarebbe chiedere un po' troppo :(

Ho visto che esiste anche la versione dual-sim, si chiama L90 Dual D410.

ps. dalle specs è quasi identico all'LG G2 mini, ma l'L90 ha la batteria leggermente più potente.

Althotas
30-04-2014, 10:55
Ho trovato una recensione dettagliata appena uscita: http://www.notebookcheck.net/Review-LG-L90-Smartphone.115487.0.html

Niente male la bestiola :)

-B-G-
01-05-2014, 19:55
Quante ore a display acceso ci fate.

Inviato dal mio LG-D505 utilizzando Tapatalk

[xMRKx]
08-05-2014, 10:15
A me piacerebbe tanto sapere quanto consuma in stand-by :)

E meglio ancora sarebbe un test lasciandolo solo (e sempre) in stand-by fino a quando non si spegne, ma so che sarebbe chiedere un po' troppo :(

Ho visto che esiste anche la versione dual-sim, si chiama L90 Dual D410.

ps. dalle specs è quasi identico all'LG G2 mini, ma l'L90 ha la batteria leggermente più potente.

guarda ... io lo metto in standby la notte e i consuma al max 1% tutta la notte .... la previsione delal durata dopo lo standby da tipo 300 h di autonomia ovviamente ....

cmq confermato ... dopo tre settimane di test ... faccio circa 70/80h di autonomia ogni carica secondo utilizzo

Althotas
08-05-2014, 12:00
Grazie per le info :)

-B-G-
10-05-2014, 19:04
Lo vorrei prendere alla mia ragazza, potresti dire quante ore fai a schermo acceso e postare screen della batteria? Alla fine le ore tra una ricarica e l'altra non sono indicative perché dipendono dall'uso mentre se ci fai gli screen e ci dici le ore display acceso ci possiamo rendere conto.

Inviato dal mio LG-D505 utilizzando Tapatalk

[xMRKx]
13-05-2014, 11:43
Lo vorrei prendere alla mia ragazza, potresti dire quante ore fai a schermo acceso e postare screen della batteria? Alla fine le ore tra una ricarica e l'altra non sono indicative perché dipendono dall'uso mentre se ci fai gli screen e ci dici le ore display acceso ci possiamo rendere conto.

ciao hai perfettamente ragione .... sto finendo un ciclo ora ...questa volta record forse perchè l'ho usato un po di meno...102 ore ... assurdo.... farò screenshot di utilizzo di schermo e telefonate ... e posterò !

[xMRKx]
13-05-2014, 18:02
http://i59.tinypic.com/2uqyz5h.png

http://i58.tinypic.com/ip8j68.png

http://i61.tinypic.com/1z6skde.png

http://i58.tinypic.com/nl96c6.png

Krusty
13-05-2014, 18:17
toh, un telefono con la batteria...

megthebest
13-05-2014, 20:49
;41088562']

sicuramente un buon risultato.. ma cmq 3 ore e poco + di schermo in 4gg non sono tante..
ma non hai mai attivato il 3G? (vedo edge nel traffico dati)..
luminosità schermo come l'avevi impostata??

omerook
13-05-2014, 21:06
beh il consumo a riposo è da record però non ne fai proprio un uso intenso.
se lo strapazzi come si comporta?

gbhu
14-05-2014, 13:21
Secondo me senza stare a cercare il pelo nell'uovo è abbastanza intuitivo, guardando le caratteristiche tecniche e la batteria, che con L90 ci si fa un giorno di uso intenso. Poi è chiaro che se uno lo usa poco e/o senza traffico dati etc... può anche durare due giorni etc...
Un giorno non è poco. Basta considerare che con la maggioranza degli smartphone, anche di fascia alta, tranne forse LG G2, si arriva a malapena a sera, anzi spesso occorre ricaricare nel pomeriggio.
Poi c'è sempre quello che dice che con il suo S4 (per dire) ci fa tranquillamente tutto il giorno e oltre... ma bisogna vedere come lo usa.
Ricordo un paio d'anni fa quando un mio collega mi disse che col suo galaxy S2 ci faceva tranquillamente due giorni. Poi gli chiesi che opzioni aveva per il traffico dati e lui mi rispose "Nessuna. Non uso internet". Grazie al cavolo. Allora per fare qualche telefonata e mandare qualche sms basta un nokia da 30 euro e la batteria dura una settimana...

[xMRKx]
15-05-2014, 14:44
ad occhio direi 2 giorni di uso intenso ma intenso proprio :sofico:

Althotas
15-05-2014, 18:14
Ricordo un paio d'anni fa quando un mio collega mi disse che col suo galaxy S2 ci faceva tranquillamente due giorni. Poi gli chiesi che opzioni aveva per il traffico dati e lui mi rispose "Nessuna. Non uso internet". Grazie al cavolo. Allora per fare qualche telefonata e mandare qualche sms basta un nokia da 30 euro e la batteria dura una settimana...
Non più... se prendi il Nokia 301, ci fai in media 3 giorni. Non son più i Nokia di una volta :)

LG si fa in casa anche le batterie (già da un pezzo, tramite un'altra azienda di LG), e hanno fama di essere buone.

Dovrebbe avere una buona autonomia anche il nuovo L65 dual, considerate tutte le caratteristiche.

sgjk86
12-11-2014, 07:30
salve il mio L90 appena preso si carica correttamente ma appena stacco il caricatore dalla presa della corrente si accende da solo... ho provato col caricatore del galaxy s2 originale e lo smartphone non si accende una volta tolto il caricatore... pensate sia il caricatore guasto o è normale la cosa? grazie per le future risposte