PDA

View Full Version : esclusioni programmi

karrygun
20-04-2014, 12:15
ho notato con tristezza che manca un trhead sull'esclusione dei files e sarebbe particolarmente utile e gradita. ci sarà un grande eroe nel creare questo trhead?

karrygun
20-04-2014, 18:55
scusa , mi sono dimenticato di scrivere una cosa importante xD. mi riferivo l'esclusione dei files dei programmi antivirus , antimaleware antispyware, firewall.

in qualche guida ce il consiglio di escludere alcuni files. ma non in tutte le guide e bisogna leggersi la guida per trovarlo. sarebbe molto piu comodo un trhead con la lista dei programmi difensivi e le loro esclusioni dei files.

scusate, ma avevo scritto di fretta e furia.

marcos86
20-04-2014, 19:10
Non vedo il motivo di escludere alcuni files... altrimenti che ci sta a fare l'antivirus?
Se i file esclusi vengono infettati?

Gli unici file da escludere sono i falsi positivi, che si spera dovranno rimanere tali solo per pochi giorni

karrygun
21-04-2014, 09:57
se conosci il tuo AV (per questo dovresti andare sul rispettivo forum) potresti impostare un criterio per il consumo di risorse durante la scansione manuale, mentre invece per il real time ti conviene lasciare tutto sotto protezione (S.O e driver)

di solito si aggiungono le esclusioni quando installi oltre al tuo AV anche un altro sw di protezione piu mirato (es. malware, spyware) allora in questo caso dovresti aggiungere alla lista esclusioni dei rispettivi sw di protezione i vari processi e directory di entrambi

è questo che vorrei. una lista esclusione dei vari programmi di protezione. sarebbe un bel trhead. anche perchè vorrei provarne qualcuno , solo che il pc mi da sempre problemi e non ho ancora trovato una buona combo delle protezioni (la vorrei fare io, sulle mie esperienze personali).

marcos86
21-04-2014, 11:30
Quindi vorresti una lista di tutti i sw di sicurezza.

E quindi la lista è già fatta...

Nel momento in cui vai a installare un altro programma di sicurezza lo aggiungi alle esclusioni e sei a posto

Sent from my Lumia 620 using Tapatalk

karrygun
21-04-2014, 11:40
è questo che chiedo. non so fare le esclusioni. e sarebbe comodo avere una lista

marcos86
21-04-2014, 17:37
Esempio: installi malwarebytes. Durante l'installazione ti viene mostrato il percorso dove andrà a installarsi.
Vai nelle impostazioni del tuo antivirus, e nella lista esclusioni inserisci il percorso dove è installato malwarebytes (ovvero C:/program files/malwarebytes)
Poi apri malwarebytes e nella lista esclusioni inserisci la cartella del tuo antivirus (es c:/program files/avira).

karrygun
21-04-2014, 19:49
ok. è solo che alcuni programmi mettono solo i file e non la cartella,

ma le cartelle negli programdata e altre destinazioni , niente?

ma facendo cosi si proteggono pure i virus in quelle cartelle? o sono cartelle protette? a me non sembrano protette