PDA

View Full Version : google.it non mi si apre


Mancho
20-04-2014, 10:37
È da qualche giorno che non riesco più ad accedere a google.it, ma nemmeno a bing e yahoo. Non appena inserisco l'indirizzo, mi appare un alert che dice che il lettore flash non è aggiornato e quando si clicca OK sull'alert, si apre la pagina di download che, se si seleziona "INSTALL", scarica un file "SETUP.EXE" che non mi sono azzardato ad aprire. Se invece inserisco l'indirizzo di google UK, "https://www.google.co.uk/", tutto funziona regolarmente.

La stessa cosa mi accade anche con smartphone e tablet.

Tutto questo accade con CHROME, mentre se provo ad usare MSIE appare soltanto la pagina di errore HTTP 404 (Impossibile trovare la pagina Web).

Ne sapete nulla?

Mancho
24-04-2014, 20:09
Ho provato adwcleaner che sicuramente male non ha fatto, ma il problema non si è risolto, anche perché, visto che nessuno dei dispositivi connessi alla mia rete funzionava, pare evidente che il problema non fosse circoscritto al PC. In ogni caso, oggi sembra tutto tornato a posto. Che sia stato un problema del provider?

diana33
26-04-2014, 12:01
l' adwcleaner era per l' alert del plugin adobe...non si sa mai!!
se il tuo provider sta facendo manutenzione sulla rete potrebbe anche essere.
il fatto che non riuscivi ad accedere a google.it (ma solo uk), yahoo, è un pò strano...avevi provato a cambiare DNS magari con quelli di google ?
Se il provider faceva manutenzione non usciva fuori l'alert del plugin -non ti pare ?- al massimo un erorre 403 come succede spesso su questo forum,di notte.
spesso puo anche essere il firewall che deve assestarsi alla rete , però di solito si tratta di qualche ora e non di giorni

Firewall che si deve assestare ? -l'mpostazione firewall consente due setaggi -uno silenzioso ,in qui prende le regole di acesso internet seguendo il suo db ,e un altro in qui consente al utente di creare precedenze e regole.Come secondo puo durare anche mesi ,se e per quello , ma sicuramente non fa il caso d'avanti. La cosa piu probabile e che qualche programma ha installato la sua aplicazione di update (accedendo alle risorse privileggiate) che ha modificato leggermente l'acesso a internet ,affinche la cancelazzione del programma o l'aggiornamento non e stato fatto.

Mancho
04-05-2014, 12:10
Stamattina, dopo alcuni giorni di funzionamento regolare, il problema s'è ripresentato. Secondo me si tratta di qualcosa che ha a che vedere col provider, perché, come detto, lo stesso problema si presenta anche con smartphone e tablet.

Darkboy91
04-05-2014, 12:29
Stamattina, dopo alcuni giorni di funzionamento regolare, il problema s'è ripresentato. Secondo me si tratta di qualcosa che ha a che vedere col provider, perché, come detto, lo stesso problema si presenta anche con smartphone e tablet.

hai provato con dns diversi?

Mancho
04-05-2014, 16:08
hai provato con dns diversi?

Non so come si fa.

Mancho
04-05-2014, 16:23
Tanto per completare le informazioni: non si apre nemmeno FACEBOOK, anche se in questo caso, la pagina non si apre e basta, infatti non appare l'alert di download del FLASH PLAYER.

megthebest
04-05-2014, 16:36
successo a casa di un parente.. dopo peripezie varie, era successo qualcosa al router, resettato a fondo , reinseriti i parametri adsl e si è risolto (prima avevo pulito tutto da toolbar, adaware,trojian ecc.. che ce ne erano cmq tanti ma senza risolvere).

Patraus
07-05-2014, 21:18
Ciao a tutti, anche a me capita la stessa cosa, ho installato avast con licenza freeware ed ho provato a risolvere il problema con, nell'ordine:

Strumento di rimozione malware Microsoft
Malwarebytes
Adwcleaner
Roguekiller
Junkware Removal Tool
SUPERAntiSpyware
Microsoft Safety Scanner
TDSSkiller

In questo momento firefox funziona, ma non so per quanto lo farà, chrome e internet explorer ancora continuano a chiedere l'aggiornamento e non caricano google.it

QUalcuno di voi mi può consigliare se formattare tutto oppure attendere che qualche programma venga aggiornato con qualche strumento di rimozione di questo problema?

Grazie a tutti.

Mancho
30-05-2014, 21:57
Ciao, torno sull'argomento perché ogni tanto il problema si ripropone. Sembra quasi che il router perda alcune parti della configurazione e internet torna a non funzionare regolarmente. Purtroppo il prodotto non è più supportato dalla casa madre e l'ultimo firmware disponibile è ormai molto datato.

L'unico modo che conosco per farlo funzionare di nuovo, è premere il tasto reset e riconfigurare il tutto da zero.

Sapete se ci sono in giro dei firmware modificati da terzi?

ercolino
30-05-2014, 22:02
Che router hai esattamente?

Cambia la pw di accesso al router, non lasciare quella di default.

Inoltre vai nelle impostazioni del router, nella sezione Firewall e abilita la voce SPI.

Sicuramente il problema è quello, se non hai attiva quella funzione e usi la pw di default il tuo router è accessibile da internet e vengono modificati i DNS con DNS dannosi