PDA

View Full Version : Notebook per gestione negozio


zechy
19-04-2014, 21:10
Prima di tutto vi ringrazio se vorrete darmi qualche consiglio anche se non sono un'utente abituale del forum (ho tanti interessi ma d'informatica non mi sono mai occupata!).
Ho la necessità di acquistare un notebook per gestire la contabilità di un piccolo negozio: qualche fattura, il listino, le fotografie illustrative dei prodotti, la connessione WEB per la posta elettronica e per gestire lo shop online...
I programmi che utilizzo sono: Microsoft Word ed Excel, Corel Draw e Photopaint, Dreamweaver, Filezilla, Incredimail, Firefox.
Il mio computer ideale dovrebbe avere dimensioni contenute (schermo di circa 15 pollici, non meno per problemi di vista) e sviluppare poco calore in quanto potrebbe restare acceso a lungo. Non ho esigenze particolari per la durata della batteria in quanto ho la possibilità di lasciarlo attaccato alla presa di corrente e la trasportabilità mi serve più che altro per portarlo a casa nel fine settimana per aggiornare la contabilità.
Attualmente sto utilizzando un notebook CompaQ ma mi sono trovata molto scontenta dell'assistenza HP e quindi non intendo acquistare altri prodotti di tale brand.
Potreste darmi dei suggerimenti su cos'è importante che osservi nelle schede tecniche, che sono piene di sigle per me incomprensibili?
Grazie mille e buona serata

marklevinson76
19-04-2014, 22:09
ciao,almeno io personalmente con HP mi sono trovato bene,ma il discorso marca a volte è davvero molto soggettivo,dato l utilizzo non necessiti di particolare potenza di calcolo,quello che ti consiglio di guardare più che altro è lo schermo se lo usi per lungo tempo,ora i modelli con schermi validi costano parecchio e di solito hanno anche un buon hardware che a volte non viene nemmeno sfruttato,il guaio è che non ci sn notebook con ottimi schermi e hardware di fascia medio bassa.
p.s.indica il badget così da agevolare anche altri utenti nel consigliarti
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_svf1532m1ew.aspx
questo è un buon notebook per il tuo utilizzo,processore a basso consumo e grafica dedicata.

zechy
20-04-2014, 20:23
Grazie per la risposta! Hai ragione, il budget è importante quando si acquista (e io dovrei saperlo bene!) Direi che la fascia di prezzo che hai indicato, intorno ai 500 €, può andare bene quindi vado a prender nota dei modelli nel link che mi hai fornito...
Per quanto riguarda HP ho avuto una pessima esperienza con l'assistenza: appena acquistato il notebook attuale, un paio di anni fa, mi sono accorta che il monitor presentava una diversa intensità di colorazione dall'alto al basso (in alto i colori erano vivi e luminosi ma man mano che si scendeva verso il basso diventavano spenti e sfuocati) e ho mandato il computer all'assistenza. Me lo hanno restituito dopo 6 settimane con lo stesso problema, l'ho rimandato di nuovo e dopo un mese me lo hanno restituito invariato dicendo che quello non era un difetto ma una catatteristica del prodotto.... 0_0

marklevinson76
20-04-2014, 22:06
beh notato il problema fin da subito almeno io mi sarei avvalso del diritto di recesso.

zechy
21-04-2014, 06:45
Il diritto di recesso vale solo per la merce acquistata a distanza, io l'ho riportato al negozio dove l'ho comprato e loro l'hanno inviato all'assistenza per la prima volta. Quando me l'hanno restituito ho contattato io stessa l'assistenza che infatti l'ha trattenuto un paio di settimane in meno (sono saltati i tempi del negozio!) ma la cosa grave è la risposta che mi hanno dato nel restituirlo: il tecnico con cui ho parlato al telefono ha ammesso che quella serie di notebook aveva quel problema comune, ai primi computer che tornavano indietro sostituivano lo schermo ma quando si sono accorti che erano tutti così hanno stabilito che era "una caratteristica del prodotto"...è per questo che li considero poco seri...non dico altro perchè non vorrei andare fuori argomento.
Grazie ancora e buona giornata!