PDA

View Full Version : Compatta per sport

roro
19-04-2014, 19:47
Ciao a tutti. Mi dareste qualche dritta per l'acquisto di una digitale compatta da utilizzare in escursioni in montagna per soggetti sportivi in movimento? Avevo una semplice kodak c180 con la quale ho ottenuto dei buoni risultati ( a mio modesto parere, ovvio ) riuscendo a fare anche qualche bel poster di immagini di soggetti in rapido movimento. Budget di spesa sui 100 - 130 ...... Un po' di zoom ottico non sarebbe male. Batterie possibilmente stilo in modo da poterle sostituire all'occorrenza anche se " in missione " :). Non mi interessano wifi, ritocco etc etc etc.
Grazie a chi vorrà - potrà dirmi qualcosa in merito. Saluti a tutti ;)

aled1974
22-04-2014, 08:27
non è facile darti un consiglio

in montagna di solito si tende a fare foto di ogni tipo, dai paesaggi grandangolari, alle macro ai fiori, alla "caccia" agli animali col tele e qualche bokeh...

insomma: sensore grande, lente luminosa, grande escursione focale, funzionalità macro

se poi aggiungiamo la parte sportiva alle caratteristiche già citate dobbiamo aggiungere una raffica veloce

a 130€ mi sa che trovare una macchina che soddisfi tutte queste richieste è impossibile se non scendendo a notevoli compromessi. E poi c'è pure il discorso batterie stilo, sempre meno utilizzate e che quindi limitano la scelta

ad ogni modo prendendo spunto dalle richieste, ecco alcuni modelli entro il budget, stando a trovaprezzi:
canon sx160is
fujifilm s4200, s4500, s4800

ciao ciao

roro
22-04-2014, 09:36
Grazie per la risposta. Effettivamente la tua prima considerazione è corretta ..... magari aumentando il budget ci esce qualcosa di più? Il discorso sportivo non necessita per forza di scatti in sequenza ma di messa a fuoco veloce. Grazie ancora. Ciao