PDA

View Full Version : Parere sul mio sistema

Frenky94c
19-04-2014, 18:52
Salve,
vorrei sapere se col mio attuale sistema posso ancora andare avanti per un pò riuscendo a giocare in Full HD anche con gli attuali e futuri titoli (con dettagli al massimo ovviamente) oppure mi conviene cambiare la GPU e nel caso cosa mi conviene prendere...grazie in anticipo :)

sgrinfia
19-04-2014, 22:44
E chi t'ammazza -:D

Frenky94c
20-04-2014, 11:18
Beh, il processore non sarà proprio nuovissimo ma fa il suo dovere, soprattutto se tirato a 4 GHz.

La GTX 680 è un'ottima scheda, almeno che tu non ne abbia stretta esigenza è inutile cambiarla :D
Se rimani sul FullHD ti consiglierei di aspettare che escano le GTX 800 e le Radeon R9 300 prima di pensare a fare un upgrade. Almeno per un altro anno ti dovrebbe durare facendo girare egregiamente tutti i giochi (a dettagli medio-alti in caso di giochi particolarmente esigenti).

I 6 GB di RAM magari puoi pensare di aumentarli, ma anche qui se non ne senti l'esigenza è inutile.

L'SSD è praticamente nuovo se non sbaglio...

In ogni caso se rimani al FullHD cambiare la GPU adesso è uno spreco, aspetta che esca la nuova generazione a inizio 2015 :) Altrimenti se vedi che la tua 680 fatica già adesso (?) potresti considerare di passare a una AMD, magari ad una R9 290. Le schede Nvidia ultimamente hanno prezzi folli per le prestazioni che ti danno rispetto alle AMD.

Si l'SSD in pratica ha una settimana di vita :D
Per quanto riguarda il resto penso proprio che farò come dici anche perché attualmente riesco ancora a giocare con dettagli massimi a giochi del calibro di BF4 quindi vista l'imminente (spero) uscita delle nuove GPU Nvidia e AMD penso proprio che aspetterò...
Ho sempre utilizzato GPU Nvidia ma ultimamente le AMD mi stanno tentando...tu quali preferisci?

Frenky94c
20-04-2014, 16:42
Ultimamente le AMD vanno bene, e hanno prestazioni di gran lunga superiori in OpenGL delle nVidia. Per questo io mi sono fatto tentare e posso dire di aver fatto bene :D
L'unica cosa che non fa onore alle AMD (soprattutto R9 290 e 290X) sono le temperature e la rumorosità... Ma sono comunque accettabili se hai un case ben ventilato.

Quindi ora come ora direi che AMD è un passo avanti a Nvidia (e te lo dico da fan di Nvidia!). Con la prossima generazione di schede vedremo la situazione come continuerà.
Le GeForce purtroppo nella fascia media e alta hanno un rapporto prezzo/prestazioni penoso.

Capisco...allora vale proprio la pena aspettare e vedere se Nvidia sarà in grado di tornare in vetta...:)

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk